Discussioni attinenti alle specificità dei mezzi Syncro: la trasmissione syncro con i suoi differenziali o disgiuntori, le parti meccaniche dedicate e specifiche per i Syncro, le ruote maggiorate o da off-road, gli assetti rialzati after-market, protezioni varie, accessori per l'off-road e chi più ne ha più ne metta

Syncro 16: the original

  • Giancarlo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
31/10/2008 10:23 #15899 da Giancarlo
Risposta da Giancarlo al topic Syncro 16: the original
Strano.
Per mia esperienza ho avuto a che fare con tedeschi gentili e disponibili.
Purtroppo non pratico la lingua e pure il mio inglese è molto carente...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/10/2008 10:46 #15903 da Tirtha
Risposta da Tirtha al topic Syncro 16: the original
io ho scritto in inglese... non mi hanno mai risposto... e neppure la westfalia lo ha fatto, ecco perchè ho affidato al caccia alle info a un tedesco

proprietaria di Ginger la Rossa Vanagon California del 1989 motore JX 1600 TD tetto alto
Tirtha's Lab
EX proprietaria di JAAAAACK! Syncro 16 del 1989 - 2100 DJ benz/gpl catalizzato raffreddato ad acqua

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/10/2008 10:49 #15904 da Tirtha
Risposta da Tirtha al topic Syncro 16: the original
comnuque se volete provare anche voi magari qualcuno fortunato potrebbe riuscire nell'impresa!
e poi se in più d'uno chiediamo la stessa cosa potrebbe essere che si smuovano

proprietaria di Ginger la Rossa Vanagon California del 1989 motore JX 1600 TD tetto alto
Tirtha's Lab
EX proprietaria di JAAAAACK! Syncro 16 del 1989 - 2100 DJ benz/gpl catalizzato raffreddato ad acqua

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/10/2008 16:31 #15930 da Syncromat
Risposta da Syncromat al topic Syncro 16: the original

Giancarlo ha scritto: Matteo e Mirko
visto che in questa discussione comparite entrambe vi espongo un altro mio dubbio:
possibile che mamma VW che ha registrato i VIN mese per mese durante tutta la produzione del T3 non abbia un registro dove siano stati registrati i VIN dei telai che hanno avuto la famosa opzione 16"?
Secondo me dovrebbe esistere se non altro per fini commerciali: come faceva la VW, prima della immatricolazione, a distinguere e fatturare tra un T3 normale a costo X ed uno Westfalia Syncro 16" a costo 10X?
I cugini tedeschi non sanno nulla?
Ciao
Giancarlo


L'opzione 16" era appunto un'opzione (M625) ne più, ne meno dell'aria condizionata..quindi non appare nel VIN, ma solo sull'adesivo cartaceo dove sono segnati tutti gli optionals ed accessori vari.
Il codice Tipo Veicolo è per te: 255 OAA che identifica un Typ 2 Caravelle C Syncro con motore DJ.
Per Mirko è il 251 09A che identifica un Typ 2 furgone Syncro con motore JX.
Nel caso dei 16", l'identificazione sta proprio in quella ultima "A" del codice di tipo veicolo, che indica una misura pneumatici pari a 195R16.

Se tu avessi voluto equipaggiare il tuo 16" nuovo con le Semperit 205R16, avresti chiesto l'opzione M855; se invece avessi preferito le Uniroyal, allora sarebbe stato M333.

VW sapeva cosa far pagare un 16", come qualsiasi altro T3, grazie alla distinta base di costruzione: il prezzo non varia solo perchè è 16" ma anche per altri numerosi fattori (tipo motore, allestimento, colore, vernice metallizzata, materiale degli interni, radio mangiacassette...!)

Tu vorresti trovare un documento originale VW nel quale siano riportati tutti gli accessori e codici modello associati ad un particolare telaio...
Sui veicoli questo è costituito da un grosso adesivo quadrato di carta bianca (non quello argenteo, ma quello fotografato da Mirko).
Una copia identica di questo stesso adesivo veniva incollato in Concessionaria sul libretto dei tagliandi (non sull' "uso e manutenzione") e consegnato al felice proprietario assieme al T3 fiammante.
Fa specie che lo stesso adesivo, di formato e materiale identici, ci sia sotto al tappeto del baule della mia Passat Variant del 2001 (e pure sul libretto dei tagliandi, ovvio).

Nel caso questo adesivo esista anche sotto forma di scheda di produzione, si trova sicuramente nei polverosi archivi di Wolfsburg, e non resta che andarci...!


Per mantenere il forum pulito, prima di aprire un nuovo topic fai una ricerca

PIPPI
T3 Westfalia Syncro 1986
2.1 70Kw MV 2x Sperren
Tiroler
T3 DOKA Syncro 1989
1.6TD 51Kw JX 2x Sperren


The comforts of home and the ride of a car. Well: almost...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Giancarlo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
31/10/2008 19:55 #15949 da Giancarlo
Risposta da Giancarlo al topic Syncro 16: the original
Chiarissimo

L'adesivo di cui parli è evidentemente stampato tramite calcolatore.

Ne deduco che un data base, almeno in forma elettronica, doveva esistere sicuramente.

A meno che qualcuno non abbia formattato il disco fisso e sia ripartito da zero con la produzione del T4.

A volte l'umile carta pare essere più resistente delle diavolerie elettroniche

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/10/2008 22:25 #15961 da Syncromat
Risposta da Syncromat al topic Syncro 16: the original
Capperi... te lo immagini il computer IBM del 1980, grosso come un armadio a tre ante, con su tutta la storia della produzione T3?

Mi sa che bisogna rivolgersi alle alte sfere..ed in tedesco, per giunta..!


Per mantenere il forum pulito, prima di aprire un nuovo topic fai una ricerca

PIPPI
T3 Westfalia Syncro 1986
2.1 70Kw MV 2x Sperren
Tiroler
T3 DOKA Syncro 1989
1.6TD 51Kw JX 2x Sperren


The comforts of home and the ride of a car. Well: almost...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Giancarlo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
01/11/2008 09:59 #15966 da Giancarlo
Risposta da Giancarlo al topic Syncro 16: the original
ma guarda che mamma VW doveva solo salvare i dati non il computer!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/02/2009 09:09 #20125 da paolinox
Risposta da paolinox al topic Syncro 16: the original
Urca, che interessante. Dove l'hai trovato? C'è dell'altro?

Syncro 16" Multivan camperizzato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/03/2009 12:06 #20246 da Syncromat
Risposta da Syncromat al topic Syncro 16: the original
Perchè ti interessa?

ih ih :ghgh:


Per mantenere il forum pulito, prima di aprire un nuovo topic fai una ricerca

PIPPI
T3 Westfalia Syncro 1986
2.1 70Kw MV 2x Sperren
Tiroler
T3 DOKA Syncro 1989
1.6TD 51Kw JX 2x Sperren


The comforts of home and the ride of a car. Well: almost...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/03/2009 09:29 #20374 da paolinox
Risposta da paolinox al topic Syncro 16: the original
Beh, sai, 4x4 = 16...

Syncro 16" Multivan camperizzato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/03/2009 19:06 #20414 da Syncromat
Risposta da Syncromat al topic Syncro 16: the original

paolinox ha scritto: Beh, sai, 4x4 = 16...


Questa l'ha già fatta Lapo...


Per mantenere il forum pulito, prima di aprire un nuovo topic fai una ricerca

PIPPI
T3 Westfalia Syncro 1986
2.1 70Kw MV 2x Sperren
Tiroler
T3 DOKA Syncro 1989
1.6TD 51Kw JX 2x Sperren


The comforts of home and the ride of a car. Well: almost...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/03/2009 21:47 #20510 da max16
Risposta da max16 al topic Syncro 16: the original
olaaaa!ciao a tutti e a okimb e artax....a proposito di ammortizzatori.quali sono i migliori amm per il 16 rapporto qualita prezzo? che ne dicono i crucchi?ciaooooo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/03/2009 07:01 #20526 da okrimb
Risposta da okrimb al topic Syncro 16: the original
Io monto gli OME, sono a gas e mi trovo bene. Mi piacerebbe provare i Trail Master, ammortizzatori più lunghi!
Ciao

Syncro 16 - TD - 2 blocchi diff. - disgiuntore - intercooler - 225/75/16 - Euro 3

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/03/2009 21:25 #20712 da ame.deox

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.448 secondi