Discussioni attinenti alle specificità dei mezzi Syncro: la trasmissione syncro con i suoi differenziali o disgiuntori, le parti meccaniche dedicate e specifiche per i Syncro, le ruote maggiorate o da off-road, gli assetti rialzati after-market, protezioni varie, accessori per l'off-road e chi più ne ha più ne metta

Syncro 16: the original

Di più
25/02/2011 14:03 #60253 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Syncro 16: the original
Ciao a tutti!
La scorsa notte ho avuto da pensare, visto che la G del mio syncretto ogni tanto mi fa rimpiangere un bel riduttore..... :cry:
Complice il fatto che ho conosciuto Coluichemontailcambiodel16"sul14", mi chiedevo: a parità di motore, che differenza di rapporti c'è tra un 16" originale (gommato 195R16) e un 14" originale (gommato 185R14)?
Non intendo i rapporti del cambio, che sicuramente sono differenti (e non sono molto indicativi dato che diverso è il cambio ma anche la circonferenza degli pneumatici, forse anche le coppie coniche, non lo so...) ma le velocità nelle varie marce, e in particolare: la G di un 16" originale è più corta di quella di un 14" originale o il cambio diverso compensa "solo" la differenza di dimensione degli pneumatici?

Attendo lumi dagli esperti...

Daniele :D

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/02/2011 22:55 #60307 da paolinox
Risposta da paolinox al topic Syncro 16: the original
Tabella per determinare i rapporti per marcia/modello del cambio.
Calcolatore per determinare velocità e numero di giri in base alla coppia conica/singola marcia e diametro dello pneumatico.
Divertiti ad inserire un po' di dati!
Se poi i Sig. moderatori vogliono spostare in apposito topic...

Syncro 16" Multivan camperizzato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/02/2011 09:54 #60322 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Syncro 16: the original
Thanks.... ora inserisco un po' di dati....! :D

SYNCRO 16" History

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.366 secondi