- Ringraziamenti ricevuti 0
Raffreddamento Motore 1600 aircool
- ckaiman
- Nuovo Utente
carburatore , paratie... etc etc così fai un confronto.
appena riesco farò alcune foto.
ciao
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- captain urlo
- Premium Utente
T3 Joker 1982, 2000 CU benzina/GPL air cooled, giallo ocra, tetto a soffietto.
con un po' di storia
- gioy_80
- Amministratore
- Ringraziamenti ricevuti 20
captain urlo ha scritto: Fantastico! Non è che hai il link del manuale di officina?
Ma non hai già il bentley??? Quello è, mi sa...
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
- captain urlo
- Premium Utente
con un po' di storia
- Giallojoker
- Premium Utente
- Ringraziamenti ricevuti 1
Ciao ckaiman grazie delle spiegazioni,ho visto sul sito da te indicato il supporto per il filtro olio, sul catalogo ce ne sono 3. TH 10104 dovrebbe essere quello giusto? poi se ti è possibile potresti dirmi se anche il manometro e la sonda per la rilevazione della temperatura li hai comprati da loro? E quali sono? La vite di serie che è corta e bisogna rifarla più lunga di 9 mm, non capisco qual'è. Scusami per tutte le domande ma non vorrei comprare cose sbagliate. Ciao e Grazie! Claudiockaiman ha scritto: niente di difficile, lo si può fare nel momento della sostituzione olio motore e filtro olio, in commercio si trova tutto già pronto, il sandwich, lo si può vedere anche sul catalogo della pilot tuning italia come del resto anche il resto della strumentazione, io ho speso in totale un centinaio di euro, vi dico subito che la precisione non è quello di una strumentazione professionale, però è abbastanza indicativa, e per me è sufficente.
unica modifica che ho fatto: come vedrete sulle foto del catalogo, per fissare il sandwich sul basamento motore, dove in origine si trova il filtro, vi danno una vite di fissaggio(una sorta di prolunga) con filettatura tipo Jic di 3/4, dove da una parte(la femmina)fissa il sandwich al basamento, mentre sul maschio si fissa il filtro dell'olio.
attenzione io parlo per il motore 2000 cu, per il 1600 bisogna verificare se c'è lo spazio per montare il tutto(inutile comprare e poi accorgersi che non lo si può montare).
tornando al discorso della vite che è fondamentale, quella di serie è corta, quindi bisogna trovare un tornitore(in genere quelli che rettificano teste ne sono capaci), che cloni la vite, solo che dalla parte della femmina dev'essere 9 mm più lunga.
altra cosa è che il filtro rimane a filo del blocco motore, infine bisogna passare i cavi della strumentazione dal vano motore al crescotto qui ognuno si può sbizzarire per trovare la strada migliore...... io mi sono documentato su internet e ho trovato filmati su you tube, e ho consultato vari forum.... non è difficile.
ciao e buon viaggio e aircooler forever
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
- captain urlo
- Premium Utente
con un po' di storia
- ckaiman
- Nuovo Utente
Giallojoker ha scritto:
Ciao ckaiman grazie delle spiegazioni,ho visto sul sito da te indicato il supporto per il filtro olio, sul catalogo ce ne sono 3. TH 10104 dovrebbe essere quello giusto? poi se ti è possibile potresti dirmi se anche il manometro e la sonda per la rilevazione della temperatura li hai comprati da loro? E quali sono? La vite di serie che è corta e bisogna rifarla più lunga di 9 mm, non capisco qual'è. Scusami per tutte le domande ma non vorrei comprare cose sbagliate. Ciao e Grazie! Claudiockaiman ha scritto: niente di difficile, lo si può fare nel momento della sostituzione olio motore e filtro olio, in commercio si trova tutto già pronto, il sandwich, lo si può vedere anche sul catalogo della pilot tuning italia come del resto anche il resto della strumentazione, io ho speso in totale un centinaio di euro, vi dico subito che la precisione non è quello di una strumentazione professionale, però è abbastanza indicativa, e per me è sufficente.
unica modifica che ho fatto: come vedrete sulle foto del catalogo, per fissare il sandwich sul basamento motore, dove in origine si trova il filtro, vi danno una vite di fissaggio(una sorta di prolunga) con filettatura tipo Jic di 3/4, dove da una parte(la femmina)fissa il sandwich al basamento, mentre sul maschio si fissa il filtro dell'olio.
attenzione io parlo per il motore 2000 cu, per il 1600 bisogna verificare se c'è lo spazio per montare il tutto(inutile comprare e poi accorgersi che non lo si può montare).
tornando al discorso della vite che è fondamentale, quella di serie è corta, quindi bisogna trovare un tornitore(in genere quelli che rettificano teste ne sono capaci), che cloni la vite, solo che dalla parte della femmina dev'essere 9 mm più lunga.
altra cosa è che il filtro rimane a filo del blocco motore, infine bisogna passare i cavi della strumentazione dal vano motore al crescotto qui ognuno si può sbizzarire per trovare la strada migliore...... io mi sono documentato su internet e ho trovato filmati su you tube, e ho consultato vari forum.... non è difficile.
ciao e buon viaggio e aircooler forever
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
si è quello..
- ckaiman
- Nuovo Utente
- captain urlo
- Premium Utente
Ma non dovrebbe essere questo pezzo compreso nel kit?
con un po' di storia
- captain urlo
- Premium Utente
e come strumento avrei trovato questo
Tu cosa hai montato, ed eventualmente dove?
Mi chiedevo, ma non è il caso che ci spostiamo altrove?
con un po' di storia
- ckaiman
- Nuovo Utente
ciao
- Dadowest
- Premium Utente
Nessuno sa indicarmi dove acquistare il termostato di azionamento delle pale per il mio motore CU?
Grazie !
Proprietario di: BENITO
T3 joker1 Volkswagen Westfalia 1980 2000cc (CU) :frusta: Boxer
www.vw-westypedia.it - www.cubelounge.blogspot.it
- Dadowest
- Premium Utente
- WESTY 77
- Elit Utente
- Ringraziamenti ricevuti 2
Nel tuo caso,mi sembra di capire che il sistema dei leveraggi e il termostato siano stati tolti.........
Se il lavoro di cannibalizzazione e' stato fatto in maniera totale,ossia oltre a togliere i leverismi e il termostato hanno tolto anche le paratie dentro al convogliatore,allora non rischi nulla,al contrario se le hanno lasciate.........auguri.......
L'unica sicurezza e' smontare e controllare che il sistema sia veramente libero e aperto.....
- Dadowest
- Premium Utente
Voglio aggiungere questa informazione per i possessori del motore identico al mio (CU):
I termostati a soffietto originali non li fanno più, a parte due ditte americane che ora non ricordo il nome.. C'e chi suggeriva di installare il classico termostato 'messicano' ma sembra proprio che questa sia la soluzione più rischiosa poiché in caso di rottura del termostato le pale rimangono chiuse.
Quindi non credo proprio di dover temer nulla se non stare più accorto in fase di motore freddo in inverno, facendolo riscaldare piano piano prima di tirarlo.
Grazie