Discussioni relative ai motori originali VW T3 raffreddati ad aria, con sigle CT, CU, CV

Raffreddamento Motore 1600 aircool

Di più
31/05/2014 15:21 #120885 da Dadowest
Risposta da Dadowest al topic Raffreddamento Motore 1600 aircool
Riaccendo.... Nel mio motore CU ho visto che la guarnizione che isola la parte calda da quella fredda e' abbastanza degradata, diciamo che non è nuova e morbida come le nuove.... Sapete per caso se conviene sostituirla oppure più di tanto non serve? Il costo della guarnizione si aggira sui 150,00 euro .... Spesa che vorrei evitare se inutile per le prestazioni del motore . Grazie in anticipo a tutti!

Parlo di questa: jk-uk-cdn.justkampers.com/media/catalog/...6/J/1/J10740-0_3.jpg

Proprietario di: BENITO

T3 joker1 Volkswagen Westfalia 1980 2000cc (CU) :frusta: Boxer
www.vw-westypedia.it - www.cubelounge.blogspot.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/06/2014 19:05 #120904 da Dadowest
Risposta da Dadowest al topic Raffreddamento Motore 1600 aircool

ckaiman ha scritto: niente di difficile, lo si può fare nel momento della sostituzione olio motore e filtro olio, in commercio si trova tutto già pronto, il sandwich, lo si può vedere anche sul catalogo della pilot tuning italia come del resto anche il resto della strumentazione, io ho speso in totale un centinaio di euro, vi dico subito che la precisione non è quello di una strumentazione professionale, però è abbastanza indicativa, e per me è sufficente.
unica modifica che ho fatto: come vedrete sulle foto del catalogo, per fissare il sandwich sul basamento motore, dove in origine si trova il filtro, vi danno una vite di fissaggio(una sorta di prolunga) con filettatura tipo Jic di 3/4, dove da una parte(la femmina)fissa il sandwich al basamento, mentre sul maschio si fissa il filtro dell'olio.
attenzione io parlo per il motore 2000 cu, per il 1600 bisogna verificare se c'è lo spazio per montare il tutto(inutile comprare e poi accorgersi che non lo si può montare).
tornando al discorso della vite che è fondamentale, quella di serie è corta, quindi bisogna trovare un tornitore(in genere quelli che rettificano teste ne sono capaci), che cloni la vite, solo che dalla parte della femmina dev'essere 9 mm più lunga.
altra cosa è che il filtro rimane a filo del blocco motore, infine bisogna passare i cavi della strumentazione dal vano motore al crescotto qui ognuno si può sbizzarire per trovare la strada migliore...... io mi sono documentato su internet e ho trovato filmati su you tube, e ho consultato vari forum.... non è difficile.

ciao e buon viaggio e aircooler forever




Riesumo.
E' fondamentale che la femmina del raccordo sa più lunga di 9mm. ? Sapete per caso indicarmi dove acquistare il raccordo esatto senza modifica ? Grazie

Proprietario di: BENITO

T3 joker1 Volkswagen Westfalia 1980 2000cc (CU) :frusta: Boxer
www.vw-westypedia.it - www.cubelounge.blogspot.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/06/2014 06:02 #120922 da Dadowest
Risposta da Dadowest al topic Raffreddamento Motore 1600 aircool
Nessuno mi aiuta 😔

Proprietario di: BENITO

T3 joker1 Volkswagen Westfalia 1980 2000cc (CU) :frusta: Boxer
www.vw-westypedia.it - www.cubelounge.blogspot.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/10/2014 18:16 #125719 da Dadowest
Risposta da Dadowest al topic Raffreddamento Motore 1600 aircool
Nessuno può indicarmi se è fondamentale che la femmina del raccordo sa più lunga di 9mm. ? Sapete per caso suggerirmi dove acquistare il raccordo esatto senza modifica ? Grazie mille!

Proprietario di: BENITO

T3 joker1 Volkswagen Westfalia 1980 2000cc (CU) :frusta: Boxer
www.vw-westypedia.it - www.cubelounge.blogspot.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/10/2014 19:48 #125721 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic Raffreddamento Motore 1600 aircool

volk'n rolling ha scritto: Nessuno può indicarmi se è fondamentale che la femmina del raccordo sa più lunga di 9mm. ? Sapete per caso suggerirmi dove acquistare il raccordo esatto senza modifica ? Grazie mille!

La maggior parte di noi del forum e' possessore di motori diesel,parlando per le mie competenze anche se sono un amante dei motori aircooled essendo pssessore di Maggiolini,non sarei in grado di darti una risposta corretta su quel tipo di modifica.......
Posso consigliarti di chiedere su questo forum,dove molti hanno fatto quella modifica.......ciao.
www.tuttomaggiolino.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.365 secondi