Discussioni relative ai motori originali VW T3 raffreddati ad aria, con sigle CT, CU, CV

modifiche motore [CT]

Di più
11/07/2011 11:05 #69839 da loca
Risposta da loca al topic modifiche motore [CT]
Per prestazioni in salita (e consumi eccezionali) puoi solo prendere il Joker con motore Boxser 2100 112 Cv (resta l'unico!)

Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/07/2011 11:09 #69842 da Libeccio
Risposta da Libeccio al topic modifiche motore [CT]
Alessio, se volevi una Ferrari, non prendevi un T3!
per fare 49 km in salita (La consuma), sabato c'ho messo 40 minuti col mio 1600D: mi sono goduto il panorama a 20/30 km orari, mi sono accostato 10 volte per far passare le auto, fermato 3 volte per freddare il motore e 1 per spiegare alla provinciale perchè andavo così piano, forse mi hanno fermato per togliersi dallo stato di noia che avevano raggiunto dopo ore di appostamento alla caccia di centauri o forse volevano guardare le gambe della mia donna, che teneva appoggiati i piedi sul cruscotto.
Con la moto ci avrei messo solo 20 minuti, mi sarei beccato una bella multa per eccesso di velocità e ... chissà.
devo anche dire che sul ritorno mi sono tolto delle belle soddisfazioni in discesa: mi stavano nuovamente TUTTI DIETRO.
quindi Alessio fattene una ragione: il T3 è uno stile di vita, o ti adatti o fai senza.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/07/2011 11:15 #69843 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic modifiche motore [CT]

Libeccio ha scritto: Alessio, se volevi una Ferrari, non prendevi un T3!
per fare 49 km in salita (La consuma), sabato c'ho messo 40 minuti col mio 1600D: mi sono goduto il panorama a 20/30 km orari, mi sono accostato 10 volte per far passare le auto, fermato 3 volte per freddare il motore e 1 per spiegare alla provinciale perchè andavo così piano, forse mi hanno fermato per togliersi dallo stato di noia che avevano raggiunto dopo ore di appostamento alla caccia di centauri o forse volevano guardare le gambe della mia donna, che teneva appoggiati i piedi sul cruscotto.
Con la moto ci avrei messo solo 20 minuti, mi sarei beccato una bella multa per eccesso di velocità e ... chissà.
devo anche dire che sul ritorno mi sono tolto delle belle soddisfazioni in discesa: mi stavano nuovamente TUTTI DIETRO.
quindi Alessio fattene una ragione: il T3 è uno stile di vita, o ti adatti o fai senza.

:asd: :asd: :asd:

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • AlessioJoker
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
11/07/2011 15:04 #69879 da AlessioJoker
Risposta da AlessioJoker al topic modifiche motore [CT]
Ottimo concordo....chi è dietro aspetta. Volevo solo un informazione.
Anche perchè resta il miglior "camper" che abbiano studiato. se ora lo rifanno sullo stesso modello qualcosa vuol dire no?
Grazie ciao ciao

1600 benzina/Gpl raffreddato ad aria

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/07/2011 20:25 #69894 da K .
Risposta da K . al topic modifiche motore [CT]
a non dimentichiamoci di toglier i moscerini spiaccicati sul lunotto posteriore.... :asd: :asd: :asd: :asd:


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/07/2011 23:14 #69909 da Arwen
Risposta da Arwen al topic modifiche motore [CT]

Libeccio ha scritto: Alessio, se volevi una Ferrari, non prendevi un T3!
per fare 49 km in salita (La consuma), sabato c'ho messo 40 minuti col mio 1600D: mi sono goduto il panorama a 20/30 km orari, mi sono accostato 10 volte per far passare le auto, fermato 3 volte per freddare il motore e 1 per spiegare alla provinciale perchè andavo così piano, forse mi hanno fermato per togliersi dallo stato di noia che avevano raggiunto dopo ore di appostamento alla caccia di centauri o forse volevano guardare le gambe della mia donna, che teneva appoggiati i piedi sul cruscotto.
Con la moto ci avrei messo solo 20 minuti, mi sarei beccato una bella multa per eccesso di velocità e ... chissà.
devo anche dire che sul ritorno mi sono tolto delle belle soddisfazioni in discesa: mi stavano nuovamente TUTTI DIETRO.
quindi Alessio fattene una ragione: il T3 è uno stile di vita, o ti adatti o fai senza.


Mi fai morire :asd::asd::applausi:

Pungolo_ Joker classe 1982_2000 CU_air cooled_ Metano/Benzina_4 marce_Ora è amato!:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/07/2011 00:18 #69911 da kainua
Risposta da kainua al topic modifiche motore [CT]
cè chi cerca la strada per la felicità ma è nella strrada la felicità
non ricordo piu di chi era ma mi sembra che calzi a pennello
ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/07/2011 01:42 #69914 da loca
Risposta da loca al topic modifiche motore [CT]
Libeccio è un saggio! Ieri tornando da un raduno con un maggiolino 1200 il mio amico corridore ha sofferto a fare quella salita in seconda a 40 all'ora quando che gli altri giorni la fà in sesta con una volvo però io con lui salgo solo se hà il maggiolino!!!

Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/02/2012 20:12 #81371 da gianpaolo
Risposta da gianpaolo al topic modifiche motore [CT]
anche io ho un ct motore ho fatto 60000 km come dici tu , ho motato un cu 2000cc il motore tira bene la velocita non cambia di molto ma il consumo si consuna un terzo in piu , io sono a metano col motore CT pieno faccio 650km col CU ne facci 450 km fai tu.
prossimamente monto il mio ct portato a 1915cc poi ti faccio sapere come va

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • AlessioJoker
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
06/02/2012 21:30 #81579 da AlessioJoker
Risposta da AlessioJoker al topic modifiche motore [CT]
come si porta il 1600 a 1915?Mi sembra molto.Io ho il gpl e credo sia un lavoro troppo lungo. Non c'è niente di meno invasivo per elaborare un pò questo tipo di motore, magari per avere più spunto in salita?

1600 benzina/Gpl raffreddato ad aria

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/02/2012 21:32 #81582 da freddy
Risposta da freddy al topic modifiche motore [CT]
Molto semplice invece, prendi il 1600 lo butti e monti il 1900 fatto, più semplice di così... mmm forse non è la risposta più azzeccata vero? :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • AlessioJoker
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
09/02/2012 22:42 #81772 da AlessioJoker
Risposta da AlessioJoker al topic modifiche motore [CT]
non sò molto di meccanica

1600 benzina/Gpl raffreddato ad aria

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/02/2012 09:52 #82174 da Dylan
Risposta da Dylan al topic modifiche motore [CT]
il 1600ct monta i pezzi del motore tipo1 ed è facile ed economico elaborarlo, in settimana nuova mi arriva l'ultimo ricambio e rimontio il mio ex ct ora 2000ct corsa lunga, dipende quanto vuoi spendere..

In restauro del "Ramarro" t3 1.6 CT sfortunato :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • AlessioJoker
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
17/02/2012 16:21 #82327 da AlessioJoker
Risposta da AlessioJoker al topic modifiche motore [CT]
il "problema" è che ho l'impianto GPL quindi devo comunque modificare anche quello o ci sono dei lavori che si possono fare senza intervenire sull'impianto GPL?(per curiosità quanto hai speso?)

1600 benzina/Gpl raffreddato ad aria

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • AlessioJoker
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
23/02/2012 21:19 #82778 da AlessioJoker
Risposta da AlessioJoker al topic modifiche motore [CT]
su un sito di ricambisti mi sembra justkampers vendono una marmitta dove c'è scritto che aumenta le prestazioni e i cavalli. Certo non credo che faccia miracoli ma secondo voi si sente la differenza o si sprecano solo denari???

1600 benzina/Gpl raffreddato ad aria

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.457 secondi