Discussioni relative ai motori originali VW T3 raffreddati ad aria, con sigle CT, CU, CV

MA è DAVVERO UN BIDONE DI MOTORE?...

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #100342 da AlessioJoker
ero di risposta a chi scrive che il 1600 fà 120. Secondo me non ci arriva di massima.

1600 benzina/Gpl raffreddato ad aria

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #100357 da Maramao
indicati a me li fa.....la VW dichirava 110, come velocità massima e di crociera, quindi credo sia veritiera, sulle VW raffreddate ad aria si dichiarava sempre la velocità max di crociera, ma come massima assoluta era qualcosa in +, anche sul mio maggiolino è così....c'è da crederci...

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #100358 da Maramao

Gioy_80 ha scritto: Ascolta, se anche ti facesse i 120 sarebbero di PUNTA, non potresti certo tenere quella velocità media... la velocità media è sui 90 all'ora come tutti gli altri, per di più con il GPL che ti fa perdere potenza... preoccupati piuttosto di fargli le manutenzioni e di tenerlo sempre in ordine, che la velocità massima è un valore marginale.

appunto...di punta.....la media è come dici tu, 90/100.....tranquillo a breve tagliandone!......

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #100359 da Maramao
110 di crociera come dichiara mamma VW non me la sento di tenerli...lo rispetto.....ha 32 anni!...

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #100428 da AlessioJoker
ma stiamo parlando del 1600 CT?!
Probabilmente il mio motore è un pò stanco perche più di 100 veri con GPS non fà

1600 benzina/Gpl raffreddato ad aria

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #100433 da Maramao
Certo!...il 1600 ct...sul libretto uso e manutenzione lo da x 110 km/h di velocità massima e di crociera....io di tachimetro faccio circa 120, di punta massima....guarda....l ho appena preso, ma con il maggiolino 1200, che ha il motore molto simile la casa lo da x 115.....e di tachimetro fa quasi 130....forse sarà il GPL...o forse saranno i vecchi tachimetri un pò troppo ottimisti...o magari è un po stanco...il mio ha circa 110.000 km...e credo proprio siano veri....

Tempo creazione pagina: 0.333 secondi