- Ringraziamenti ricevuti 278
pistone risaltato
- OlandeseVolante
- Amministratore
Magra quando c'è poca benzina in relazione alla massa d'aria immessa e grassa il contrario.roslele ha scritto: si mi hanno detto che si sono informati e che a causa della carburazione secca è saltato il motore....io quando l'ho ritirato sono andata subito a far fare la carburazione e mi hanno detto che andava bene cosi....si vede che bisognava renderla più grassa...ma scusate come si sente se una carburazione è grassa o secca?
Se è magra, credo, si veda principalmente dal colore delle candele (tendente al bianco, comunque chiare) e se c'è raffreddamento a liquido, alte T°. Difficoltà aavviamento a freddo.
Se è grassa, consumi alti e candele molto scure, imbrattate, se non bagnate, di benza. Tanta benza, avvi da freddo anche senza arricchitore. Riprese un pò lente.
[non sono un mecca, c'è gente meglio che ne sa di più ]
Insomma, non è proprio una cosa che spetti riconoscere al "cliente" di un meccanico.....ma al meccanico stesso.....
Ma fammi capire una cosa.
Autopergine ha sistemato meccanicamente il motore e poi TU sei dovuta andare da un carburatorista per sistemare la carburazione?
Mi sembra proprio singolare...
Oltretutto questo può generare un poco simpatico scaricabarile tra il meccanico (Autopergine) ed il carburatorista.
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- roslele
- Autore della discussione
- Anziano Utente
- Ringraziamenti ricevuti 0
- mic
- Elit Utente
- OlandeseVolante
- Amministratore
Non dico di non farlo ma soltanto come estrema ratio, nel caso in cui Autopergine si dimostri poco "ragionevole".
Prova a far loro notare che fosse stata anche una carburazione magra non avrebbe potuto fare un danno del genere in così pochi km oltretutto [credo] fatti non in una tirata (tanto stress termico tutto insieme) ma in più momenti.
E fai anche loro notare che una causa sarebbe una seccatura anche per loro visto che comunque dovrebbero pagare un avvocato.....per non parlare della cattiva pubblicità per la società tra i tuoi amici appassionati
Comunque, per prepararti, chiedi consiglio agli esperti di Altro Consumo o simili.
Portati un amico/a come testimone...che non si sa mai....
Un'ultima cosa, anzi 2.
Se vuoi andare per vie legali non dovresti far aprire loro il motore che dovrebbe essere periziato congiuntamente dagli esperti delle parti. Se lo aprono.....non vale più nulla e conviene non andare proprio per causa legale.
Se devi comunicare con loro, soprattutto se i rapporti si deteriorano ulteriormente, è bene che fai scrivere dall'avvocato oppure lo fai tu stessa ma sempre tramite raccomandata A/R.
Spiacente che questa discussione verta su questi temi...è molto triste...
Turbo-Lento
- roslele
- Anziano Utente
- OlandeseVolante
- Amministratore
Al fine di "accertare congiuntamente le condizioni del motore e le possibili cause del guasto".
Non ha proprio valore legale però almeno potresti dimostrare in seguito che hai fatto tutto in regola e che li hai sempre tenuti informati e coinvolti.
Non si sa mai.....magari se hai un amico avvocato o vuoi sentire un'associazione di consumatori ti informi su come muoverti al meglio.
Autopergine è comunque responsabile legalmente.
Rientrando in tema tecnico, fai più foto che puoi (fondamentale!!!!!!) e postane alcune. Diamoci un occhio lo stesso.....
Turbo-Lento
- roslele
- Anziano Utente
- WESTY 77
- Elit Utente
- Ringraziamenti ricevuti 2
Uno lo uso quotidianamente,praticamente e' la mia automobile!
Un probblema del genere non lo ho mai sentito,grippare per ben due volte lo stesso pistone secondo me non e' dovuto alla carburazione secca,ma bensi la grippata e' causata da un probblema di lubrificazione di quel pistone o da delle errate tolleranze di accoppiamneto tra cilindro e pistone.
Questi sono motori semplici e sono anche molto affidabili,solo come tutti motori bisogna conoscerli.......persnalmente penso che ti sei sempre rivolta a personale inesperto che non e' in grado di aprire,rettificare e richiudere con le dovute tolleranze quel tipo di motore..........
- WESTY 77
- Elit Utente
- Ringraziamenti ricevuti 2
Quel sistema e' un po' delicato,se le palette a motore caldo non si aprono allora si puo' fondere tutto!
- roslele
- Anziano Utente
- roslele
- Anziano Utente
- roslele
- Anziano Utente
roslele ha scritto: pistone
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
- roslele
- Anziano Utente
- lambro84
- Premium Utente
Le cause possono essere molte, ad esempio le valvole che non aprono a dovere, quando ci trovammo a Trento per la pizza, se non ricordo male raccontasti che avevi avuto delle noie con un'asta guida valvole che si piegava, ricordi per caso se era lo stesso cilindro?
- roslele
- Anziano Utente