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Discussioni relative ai motori originali VW T3 raffreddati ad acqua, con sigle DG, MV, SS, DJ ed altri ancora
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ARGOMENTO: perdita di potenza!

perdita di potenza! 11/06/2018 15:22 #150839

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Allora mi son deciso.........ho preso il carburatore per il furgocrukko (simpaticamente chiamato "spugna"). Ho trovato un weber dmtr 34/34 nuovo, uana rimanenza di magazzino in settimana dovrei averlo. Sono impaziente di sentire come andrà spugna una volta fatto il trapianto........

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perdita di potenza! 27/07/2018 17:50 #151140

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Modifica fatta, ho ripreso il joker mercoledi e sono contentissimo, ora gira che è un piacere, sia a gpl che a benzina. Testeròi consumi più avanti , provo ad allegare qualche foto.

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perdita di potenza! 28/07/2018 12:50 #151143

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Bel lavoro! Tubi nuovi, tutto ordinato. Il carburatore richiede parecchie modifiche o si monta facile? Saluti

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perdita di potenza! 30/07/2018 14:24 #151152

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Ciao io ho appena fatto carburare il mio (GasPare) Motore CU 2000 doppio carburatore dopo aver rifatto completamente il motore adesso gira bene sia a benzina che a gpl (a benzina prima si spegneva appena rallentavo e schiacciavo la frizione) adesso però mi sembra meno brillante... premetto che ho poca anzi pochissima esperienza del monto T3 quindi probabilmente la mia è solo una sensazione. Mi ha detto che ha modificato anche l'anticipo... In salita pensavo di dover scendere e spingere... qualche idea?
Andrea Mocco

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perdita di potenza! 31/07/2018 19:38 #151164

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Per caravelleC. Si cambiare il carburatore comporta diverse modifiche a cominciare dal collettore che va modificato da mani esperte e poi tanti aggiustamenti, più, come nel mio caso che ho messo un carburatore con aria manuale,va fatto da zero il cavo per l'aria (sono circa cinque metri e mezzo di cavo e guaina). Per fortuna il mio meccanico ci sà veramente fare, per il prezzo ti dico che questo lavoro mi è venuto a costare 1000 euri compreso il carburatore ma il risultato li vale tutti. Per andracula. Il gpl ed il metano sono carburanti meno performanti rispetto alla benzina quindi un pò di forza e brio li perdi.

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perdita di potenza! 01/08/2018 20:28 #151170

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@Andracula, se ti hanno modificato l'anticipo la perdita di brio è da ricercarsi lì. Avranno posticipato e ora giri con la fase spostata verso lo scarico. Quindi potenza bassissima... Certo così non detoni, ma di contro non vai e i collettori di scarico saranno roventi... Ti consiglio di far verificare l'anticipo come da manuale, perchè va fatto senza la pipetta del depressore inserita. Se poi il depressore di correzione non va ancora peggio... Posticipando poi non rexupera più. Tra l'altro così consumi di più del dovuto. Saluti

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perdita di potenza! 02/10/2018 20:05 #151669

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Salve! Breve riassunto dopo modifica carburatore: consumi migliorati non di tantissimo,circa 1-2,5 km in più per litro di gpl, ma ora và via liscio e pulito come mai prima, mi è ripresa la voglia di usarlo :) in tre settimane di ferie ci ho fatto 2000 km. Tornando dal lago di como l'ho spinto in autostrada a 140 km orari e ci è arrivato agile, poi ho rallentato ......ora mi è presa un'altra vogliolina, vorrei installare la radio CB......consigli??

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perdita di potenza! 02/10/2018 20:35 #151670

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CB
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