Discussioni relative ai motori originali VW T3 raffreddati ad acqua, con sigle DG, MV, SS, DJ ed altri ancora

posizionamento bombole GPL [DJ]

  • Syncronizzatore
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
08/02/2011 22:33 #59042 da Syncronizzatore
Risposta da Syncronizzatore al topic posizionamento bombole GPL [DJ]
Non arrabbiarti capitan urlo!!!

Vw Syncro Westfalia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/02/2011 22:57 #59044 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic posizionamento bombole GPL [DJ]

Syncro16 ha scritto: Non arrabbiarti capitan urlo!!!


.. ecco, appunto.
:asd: :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • sbuc
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
08/02/2011 23:44 #59052 da sbuc
Risposta da sbuc al topic posizionamento bombole GPL [DJ]
grazie ragazzi per le info che mi avete dato dando i vostri pareri sulle varie motorizzazioni.. Scusate se insisto nel chiedervi se sia possibile mettere le bombole nell'abitacolo o se le direttive dicano qualcosa di diverso..
quando leggi un normale sito (anche pubblico) ti dicono: "tutti i mezzi possono essere trasformati a gpl" dovrebbero dire tutti i motori possono essere trasformati a gpl.. poi ti dovrebbero dire: puoi trasformarlo se passi 1000 procedimenti burocratici che le direttive ti impongono..

Joker 1987 2100 DJ wbx 112 cv

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • sbuc
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
08/02/2011 23:45 #59054 da sbuc
Risposta da sbuc al topic posizionamento bombole GPL [DJ]
forse è Italia e basta

Joker 1987 2100 DJ wbx 112 cv

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/02/2011 01:16 #59063 da captain urlo
Risposta da captain urlo al topic posizionamento bombole GPL [DJ]
sì, siamo tutti andati un po' OT, sorry sbuc! Tornando a bomba:
per quel che ho capito "a rigore" (ma non ho normative di riferimento) potrebbero non passartela nella panca. Va però detto che ci sono degli istallatori che la istallano lì e gliela passano... è anche questa Italia.

Mi permetto un consiglio: la mia da 60 l nella panca la piglia quasi tutta in lunghezza e sguazza un pochino in larghezza altezza. Se puoi, anche perdendo una decina di litri prendila un po' più corta in maniera che tu non debba sacrificare i convogliatori dell'Eberspaker. Ché poi ti tocca rabberciare come ho fatto io (il precedente proprieario andava solo d'estate quindi i convogliatori li aveva semplicemente tolti :nervoso:)




T3 Joker 1982, 2000 CU benzina/GPL air cooled, giallo ocra, tetto a soffietto.

con un po' di storia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/02/2011 11:22 #59083 da camberraus
Risposta da camberraus al topic posizionamento bombole GPL [DJ]
Io abito tra Bologna e Ferrara e ho girato diversi installatori di GPL prima di montare il mio impianto. Abbiamo avuto molte difficoltà perchè: non sapevamo dove mettere le bombole (anche noi volevamo metterle al posto della ruota di scorta), alcuni ci dicevano che non era possibile metterla. Insomma....essendo noi in Italia, appunto, non si capisce nulla. Dipende tutto dalla regione in cui abiti, dalla motorizzazione locale (ci sono quelle più libertine e quelle più intransigenti), dal meccanico che ti monta l'impianto...spesso dipende dal rapporto che il meccanico ha con il tipo della motorizzazione che deve farti passare l'impianto!!!! Come ti dicevo io lo ho fatto fare al posto del vecchio impianto gas per la cucina e non ho avuto problemi di nessun tipo dal punto di vista burocratico!!!!
Consiglio: vai da qualcuno che sappia lavorare bene sui vecchi motori a carburatore. Da noi (Emilia-Romagna) sui motori raffreddati ad aria, sostengono no sia possibile montare l'impianto GPL!!
adios

Salve a tuttu sono contento di essere dei vostri

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/02/2011 19:06 #59142 da Arwen
Risposta da Arwen al topic posizionamento bombole GPL [DJ]
Ciao..anche sul nostro 2000 aircooled l'impianto(metano però) occupa una bella fetta...2 bombole sono sotto e una nella panca , è un impianto Landi di Genova...passa tranquillamente da gas a benzina e viceversa in marcia. Il prec proprietario mi ha detto che con un pieno ci faceva 300km...ora dovrò testarlo di persona

Pungolo_ Joker classe 1982_2000 CU_air cooled_ Metano/Benzina_4 marce_Ora è amato!:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/02/2011 19:12 #59145 da captain urlo
Risposta da captain urlo al topic posizionamento bombole GPL [DJ]
Arwen quanti litri complessivi hai?
fammi poi sapere se a freddo riparti bene, io commuto sempre, non mi sono mai arrischiato a ripartire a freddo perché il preriscaldamento del gas è fatto con derivazione a lato della marmitta e prima che si scaldi d'inverno passano un po' di minuti... ma sarebbe interessante provare. Devo dire che anche io, consumi a parte non ho problemi di minimo o di partenze (a caldo come dicevo), solo che muore a bassi giri, se è lanciato va bene e anche se affronta la salita su di giri...




T3 Joker 1982, 2000 CU benzina/GPL air cooled, giallo ocra, tetto a soffietto.

con un po' di storia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/02/2011 19:28 #59147 da regina
Risposta da regina al topic posizionamento bombole GPL [DJ]

Gioy_80 ha scritto:

captain urlo ha scritto: @Gioy che mi ha lasciato solo un "fallo di nome" (Joy per l'appunto) prima che mi banni: spiegami come si fa per bannare quelli che mi chiamano "capitan urlo" invece che "captain urlo" :wink: :ot:


Puoi punirli con sette giri di chiglia! :asd: :asd: :asd:


inizio OT
Sono pronto per le cinghiate ( ..datemele piano!), ma solo a me? :asd: :asd: :asd:
fine OT

In giro con l' UlliBULLI[/b]: allestito dalla S.C.A. classe 87, motore DJ, 112 cavalli "da tiro", cerchi Mangels da 15" in perenne.. "evoluzione" ( ecco'nil tetto che più alto.. non si può) :sbonk::vw

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/02/2011 19:42 #59148 da loca
Risposta da loca al topic posizionamento bombole GPL [DJ]
devi fartelo regolare (ci vuole pazienza pr ova e riprova) fino a quando non trovano il compromesso ottimale benzina gpl e deve tenere il minimo(magari un po' più alto che a benzina) però deve restare in moto anche ai semafori e dovrebbe consumare anche meno di quello che dici ;secondo mè gli arriva troppo gas cosicchè con motore al minimo viene sprecato e il motore si ingolfa

Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/02/2011 19:51 #59149 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic posizionamento bombole GPL [DJ]
Io con il metano ho 4 bombole, 3 sotto al pianale ed una sotto l'ultima fila dei sedili (non è camperizzato), un pieno sono circa 20 kg ma in uso cittadino non va oltre i 220 km di autonomia (1.9 watercooled). Quei 300 km riportati da captain urlo con tre bombole si avvicinano alla percorrenza a velocità costante sotto i 100 km/h.
Io parto meglio a metano che a benzina, al primo colpo anche a -10°C. Diverso è il gpl che se per caso si spegne subito dopo essere partito a freddo è un disastro.
Un saluto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/02/2011 20:08 #59151 da loca
Risposta da loca al topic posizionamento bombole GPL [DJ]
hà ragione Caravelle a metano parte anche da freddo mentre a gpl finchè non va in temperatura è sempre un pò problematica la cosa tant'è che gli impianti moderni c'è una sonda temperatura aqua che fino a quando non raggiunge i 30 gradi- non passa a gpl

Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • sbuc
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
12/02/2011 18:12 #59410 da sbuc
Risposta da sbuc al topic posizionamento bombole GPL [DJ]
ciao ragazzi.. alla fine sono riuscito a risolvere il problema.. l'ingegnere della motorizzazione mi ha detto che si possono mettere le bombole nella panca perchè non interferiscono con i passeggeri.. quando avrò fatto tutto l'impianto vi posto prestazioni, consumi, e varie problematiche che incontrerò.. anche se spero di non averne troppe..

Joker 1987 2100 DJ wbx 112 cv

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/02/2011 20:24 #59420 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic posizionamento bombole GPL [DJ]

sbuc ha scritto: ciao ragazzi.. alla fine sono riuscito a risolvere il problema.. l'ingegnere della motorizzazione mi ha detto che si possono mettere le bombole nella panca perchè non interferiscono con i passeggeri.. quando avrò fatto tutto l'impianto vi posto prestazioni, consumi, e varie problematiche che incontrerò.. anche se spero di non averne troppe..

Bene! :D

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/02/2011 21:55 #59425 da loca
Risposta da loca al topic posizionamento bombole GPL [DJ]
Quando hai fatto tutto vorrei vederlo anch'io dal vivo se possibile (fai un fischio!)

Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.461 secondi