Discussioni relative ai motori originali VW T3 raffreddati ad acqua, con sigle DG, MV, SS, DJ ed altri ancora

posizionamento bombole GPL [DJ]

Di più
21/02/2011 19:49 #60016 da captain urlo
Risposta da captain urlo al topic posizionamento bombole GPL [DJ]
Dai dai a che punto sei?




T3 Joker 1982, 2000 CU benzina/GPL air cooled, giallo ocra, tetto a soffietto.

con un po' di storia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • sbuc
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
23/02/2011 17:14 #60144 da sbuc
Risposta da sbuc al topic posizionamento bombole GPL [DJ]
non so ancora niente.. entro questa settimana dovrebbe arrivare.. appena so scrivo

Joker 1987 2100 DJ wbx 112 cv

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • sbuc
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
07/03/2011 19:34 #60917 da sbuc
Risposta da sbuc al topic posizionamento bombole GPL [DJ]
bene ho ritirato il mezzo la bombola è stata messa sotto la panca (anche se mi dispiace perdere il posto) cmq il mezzo va molto bene, perdita di potenza in salata appena percettibile.. impianto lovato a iniezione gassosa

Joker 1987 2100 DJ wbx 112 cv

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/03/2011 19:37 #60918 da captain urlo
Risposta da captain urlo al topic posizionamento bombole GPL [DJ]
Ciao Sbuc! quando dici appena percepibile intendi dire che è poco percepibile rispetto a ciò a cui eri abituato o che è percepibile rispetto all'attuale assetto a benzina? Cerca di fare mente locale a quanto ti ha perso a benzina rispetto a prima, perché è quello il dato di riferimento. Un buon gasista oggi riesce a mettertelo a punto a GAS molto bene, ma almeno nel caso mio pagavo a benzina.

Facci sapere i consumi che sono curioso.

Da quanto è la bombola?




T3 Joker 1982, 2000 CU benzina/GPL air cooled, giallo ocra, tetto a soffietto.

con un po' di storia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • sbuc
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
02/05/2011 14:43 #65157 da sbuc
Risposta da sbuc al topic posizionamento bombole GPL [DJ]
scusate il ritardo.. allora ho installato una bombola da 40 litri ( che posso riempire fino a 32 litri). Sono pochi lo so cmq riesco a fare trento bologna (250 km) con un pieno di gas andando a 3000/3200 giri 110 km orari e spendendo al massimo 23 euro.
per quanto riguarda la perdita di potenza è appena percettibile in salita.. nel senso che sono a 2500 giri in quinta in salita sento che fa fatica.. tenete presente che il mio furgone fa 112 cavalli. altrimenti per il resto tutto bene..

Joker 1987 2100 DJ wbx 112 cv

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/05/2011 16:40 #65170 da captain urlo
Risposta da captain urlo al topic posizionamento bombole GPL [DJ]
Cavolo! ottimo risultato! io a quella velocità (Westfalio è un CU da 70 CV) ci arrivo bene ma non me la sento di tenerli fissi, e comunque oramai è assodato: con velocità costanti tra i 100 e i 105 e puntine di 110 i miei consumi sono 4.8 - 4.9 Km/l rarissimamente ho superato i 5; non ho la quinta e ho un CU, forse pago per questo, ma mi pare strano, potrebbe esserci qualcos'altro... I consumi che tu fai a gas (7.8 ho calcolato) io li faccio a benzina.
Due cose: perché non metti le indicazioni del tuo Joker nel banner?
Dici che hai una bombola da 40. io ce l'ho da 60. dove l'ai messa? se, come ipotizzo l'hai messa nella panca dovrebbe avanzarti un po' di spazio. Potresti fare una foto della panca aperta? io sto meditando di cambiare la bombola e di metterla più piccola, proprio per impattare meno con l'Eberspaker che così come è adesso è troppo sacrificato.




T3 Joker 1982, 2000 CU benzina/GPL air cooled, giallo ocra, tetto a soffietto.

con un po' di storia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • sbuc
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
03/05/2011 14:31 #65276 da sbuc
Risposta da sbuc al topic posizionamento bombole GPL [DJ]
per i consumi sicuramente inciderà il fatto che ho la 5 e poi forse il mio joker era già ad iniezione quindi forse più adatto a quel tipo di impianto.. ma sono solo ipotesi..
appena posso farò delle foto al sottopanca.. per la capienza della bombola mi sono affidato al mio meccanico, il quale mi disse che una da 40 litri era il massimo che potevo mettere.. stai attento a cambiare bombola.. è quella che costa tanto!!

Joker 1987 2100 DJ wbx 112 cv

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/05/2011 15:10 #65282 da captain urlo
Risposta da captain urlo al topic posizionamento bombole GPL [DJ]
sì credo che l'iniezione sia determinante, la mia sensazione è che il mio spinga gas nel motore anche quando sta fermo...

OK, aspetto foto, perché sono proprio curioso della disposizione, per il costo poi vedo, perché se questo mi facesse funzionare bene il riscaldamento, liberando anche un po' di spazio nella panca, il vantaggio sarebbe comunque enorme; e il gioco potrebbe valere la candela.




T3 Joker 1982, 2000 CU benzina/GPL air cooled, giallo ocra, tetto a soffietto.

con un po' di storia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/09/2012 12:56 #94734 da Dork88
Risposta da Dork88 al topic posizionamento bombole GPL [DJ]
Io ho appena cambiato la bombola perchè scaduta, martedi ho l'omologazione..la bombola sta sotto la panca..speriamo in bene. Il mio però è una bombola da 55 litri dovrei riuscire a mettere 40-45 litri di pieno.
Però il mio non consuma come il tuo il mio fa 6km/l invece il tuo sembra che ne faccia 8km/l

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/09/2012 13:24 #94913 da sked
Risposta da sked al topic posizionamento bombole GPL [DJ]
accidenti ragazzi, quante bombole nell'abitacolo che ci sono. ma tutti camperizzati i mezzi?
io feci fare l'impianto nel lontano 2007 sul mio 1.9 benza. richiesta rifiutata per la collocazione delle bombole nell'abitacolo (nell'armadio posteriore, riducendone la capacità di circa metà), la motivazione fu proprio il fatto che , essendo un camper, ci si può dormire all'interno. picche anche alla richiesta della collocazione al posto della ruota di scorta (pericolosa nell'urto frontale).
morale della favola, ho dovuto far collocare la bombola, da 28 litri, sotto il pianale con il risultato di avere un' autonomia pressochè risibile (in media 170km)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/09/2012 13:57 #94915 da Dork88
Risposta da Dork88 al topic posizionamento bombole GPL [DJ]
oggi devo ritirare Gordon, speriamo che sia andata a buon fine l'omologazione, comunque io preferirei avere la bombola dentro piuttosto che sotto il furgone. Per me è più sicuro dentro, dove non prende acqua,sassi ecc..anzi ben legata, niente che gli vada contro..al limite farei una legge che chi ha il bombolone all'interno deve aver un rilevatore di gpl punto. Comunque visto che il io furgone si è già fatto 10 anni col bombolone sotto la panca non vedo il motivo per non omologarlo sto giro. Stasera vi dirò..

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/09/2012 14:00 #94916 da Dork88
Risposta da Dork88 al topic posizionamento bombole GPL [DJ]
se nel caso non avesse passato l'omologazione, farò come matteo (funghetto) e ne metterò 2 sotto da 30 litri sacrificando la stufa.

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/09/2012 14:38 #94920 da sked
Risposta da sked al topic posizionamento bombole GPL [DJ]
anche a me avevano proposto di metterne 2 sacrificando quella dei servizi. comunque le bombole sono protette da una lamiera zincata e devono essere per legge ad almeno 20 cm dal suolo.
mai avuto problemi in off road (ovviamente leggero), basti pensare che il nostro favoloso mezzo è più alto da terra di parecchie suv in circolazione

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/09/2012 14:40 #94921 da Dork88
Risposta da Dork88 al topic posizionamento bombole GPL [DJ]
si si, però boh sotto non mi fido tanto..però vedro dopo il lavoro se è stato omologato..

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/09/2012 15:39 #94930 da captain urlo
Risposta da captain urlo al topic posizionamento bombole GPL [DJ]
Vedo questo topic andare avanti e finora mi sono astenuto per correttezza... Però, posso dirvi questo: io ho quaranta litri complessivi, non tantissimo, ma sufficiente a viaggiare abbastanza tranquillo almeno in Italia, installati in due bombole "non nell'abitacolo", non ho rinunciato a nulla, né stufa né bombola servizi, né ruota di scorta, anzi ho recuperato la panca dove prima avevo il bombolone da 60 (qualcosa ho perso, ma il bombolone proprio non lo sopportavo più). Solo che non posso svelarvi l'arcano perché è un segreto professionale di Eddy e ho giurato di non rivelarlo. Se siete veramente interessati a sapere come stanno le cose dovete parlare con lui. Io posso dirvi solo che la soluzione ha qualche tratto di genialità!




T3 Joker 1982, 2000 CU benzina/GPL air cooled, giallo ocra, tetto a soffietto.

con un po' di storia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.471 secondi