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accensione difficoltosa da freddo
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Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL
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Dork88 ha scritto: il sensore blu l'ho già sostituito (trall'altro molto semplice da sostituire). ho anche pulito il corpo farfallato e regolato come c è scritto sul bentley. La pompetta ora ho visto dov è. qualcuno sa come si regola?
La valvola di controllo del minimo non si regola, bisogna testare se funzia o meno, spero abbiate già testato il corretto funzionamento dello switch sul corpo farfallato altrimenti fatelo come prima cosa!
Se no sapete usare un multimetro per diagosticare il funzionamento dell'interruttore potete fare una prova grezza ma efficace, a motore spento ruotate il corpo farfallato, appena fuori dal minimo dovete sentire il click dello switch e continuando a ruotarlo dovete sentirne un'altro prima di arrivare a piena apertura.
Se ciò non accade lo switch è da cambiare, se sentite un solo click invece è solo da regolare.
Una volta verificato il funzionamento dell'interruttore girate le chiavi su on e a motore spento dovrete sentire la valvola di controllo del minimo vibrare, se ciò non accade vi resta solamente l'acquisto di una nuova valvola...
www.busschmiede.de/shop/T3-Wasserboxer-L...r-Leerlaufstellmotor
Vi auguro con tutto il cuore che la valvola sia integra...
Spero di esservi stato d'aiuto...
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Comunque ecco la foto, in questa manca il debimetro che l'ho tolto per pulirlo
Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL
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Dork88 ha scritto: lo switch del coprpo farfallato,l'ho regolato come c è scritto sul bentley con il tester, infatti quando lo muovo mi fa un click subito e un click a fine corsa. quindi il secondo test da fare è girare la chiave e accendere solo il quadro e vedere se la valvola vibra giusto?
Giusto Dork, ahimè i nostri motori hanno un sistema di diagnosica VAG ante OBD di conseguenza non si riesce a diagnosticare un guasto elettronico usando una diagnosi che non sia l'originale VAG dell'epoca (che comunque da pochissimi valori utili) ma ricca di tutorial su vari problemi riscontrati da mamma VW, io ne uso una di un amico che gira su di un pentium 90 e tra pc e carrello porta cavi occupa metà officina
Comunque non è detto che il tuo problema sia legato all'elettronica, anni fa su di un' audi 80 2.0 8 valvole dopo essermi spaccato testa e non solo su un problema identico al tuo ho smontato l'intero rail con rispettivi iniettori ed appoggiati ognuno dentro un contenitore becker, sorpresa sorpresa, lasciando la mandata della benza in pressione dopo pochi minuti ho notato che nel becker si era depositata della benzina, gli iniettori accusavano le primavere passate ed i chilometri percorsi non facendo più tenuta a stantuffo chiuso, di conseguenza ingolfavano la macchina a motore caldo dando non pochè noie in accensione. A motore freddo logicamente niente problema, la perdita fungeva da arricchitore... Questo per dirti che a volte si risolve in poco tempo mentre a volte ti tocca smadonnare come pochi...
Non è detto che questo sia il tuo problema ma non è comunque da escludere, prima cosa devi capire se la bestia non parte perchè arriva troppo carburante, per fare questo la prima volta che ti si pone il problema, appena il furgone finalmente riparte caccia retro a manetta con il baule aperto e annusa l'odore dello scarico (lo so, sembra assurdo) ma fidati che l'odore della benzina incombusta è inconfondibile! Lo cantava anche Jovanotti.
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Dork88 ha scritto: si ste prove per farle devo aspettare primavera, perchè ora sempre a metà giro di chiave si accende e addirittura non si accende neanche la spia dell'alternatore come a molti succede prima di dare un colpetto di acceleratore. Però una cosa che potrei fare che penso sia quello che mi ha suggerito tu è di svuotare gli iniettori no? il problema potrebbe anche essere che un tubo della benzina si poco stretto, quindi quando c è caldo il tubo si allarga ancora un po e quindi entra aria nel circuito e invece d'inverno si chiude e quindi non da problemi..potrebbe essere?
Scusa ma come fai a svuotare gli iniettori?! Forse dici staccare la mandata della benza ma non ti aiuta a capire nulla, la tua supposizione del tubo penso sia molto improbabile... Se con il freddo parte sempre bene comunque è molto probabile arrivi troppa benza per uno dei motivi sopra elencati...
La spia dell'alternatore che rimane accesa fino al primo colpo di acceleratore è una prerogativa dei diesel.
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domani riproverò nelle ore più calde della giornata sperando si accenda.. altrimenti sono cazzi.
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allora non ho capito bene cosa devo fare con sti iniettorilambro84 ha scritto:
Dork88 ha scritto: si ste prove per farle devo aspettare primavera, perchè ora sempre a metà giro di chiave si accende e addirittura non si accende neanche la spia dell'alternatore come a molti succede prima di dare un colpetto di acceleratore. Però una cosa che potrei fare che penso sia quello che mi ha suggerito tu è di svuotare gli iniettori no? il problema potrebbe anche essere che un tubo della benzina si poco stretto, quindi quando c è caldo il tubo si allarga ancora un po e quindi entra aria nel circuito e invece d'inverno si chiude e quindi non da problemi..potrebbe essere?
Scusa ma come fai a svuotare gli iniettori?! Forse dici staccare la mandata della benza ma non ti aiuta a capire nulla, la tua supposizione del tubo penso sia molto improbabile... Se con il freddo parte sempre bene comunque è molto probabile arrivi troppa benza per uno dei motivi sopra elencati...
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- michael
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ecco dai una controllata li non si sa mai, e anche alle candele.
ti auguro buona fortuna!
Michael
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:hippy :hippy
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