Discussioni relative ai motori originali VW T3 raffreddati ad acqua, con sigle DG, MV, SS, DJ ed altri ancora

a motore freddo, benzina KO e a gpl OK

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18/03/2013 22:39 #104018 da sbuc
Risposta da sbuc al topic a motore freddo, benzina KO e a gpl OK
la landi ha comprato la lovato.. quindi non dovrebbero esserci problemi.. però magari chiedigli se sono diversi..

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19/03/2013 08:35 #104034 da Dork88
Risposta da Dork88 al topic a motore freddo, benzina KO e a gpl OK
ho chiamato il gasista, glielo lascio la settimana prossima che questa settimana continua a piovere e non ho un altro mezzo per andare al lavoro.. comunque stamattina dovevo controllare l'olio della macchina di mia mamma.. e quindi ho acceso il gordon così intanto si scaldava un attimo.. dopo 5 minuti salgo e parto per andare al lavoro, ovviamente parto a benzina e sto giro è andato bene subito..sarà per i 5 minuti di riscaldamento?io di solito aspetto un minuto e parto subito

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

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20/03/2013 09:25 #104115 da Dork88
Risposta da Dork88 al topic a motore freddo, benzina KO e a gpl OK
in questi ultimi 2 giorni il problema a motore non si è presentato.. forse solo stamattina ma proprio per 2-3 secondi che ho sentito che perdeva potenza..poi tutto a posto!

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08/04/2013 08:14 #105077 da Dork88
Risposta da Dork88 al topic a motore freddo, benzina KO e a gpl OK
dopo molte regolazione (pultroppo non posso lasciare il furgone al gasista perchè ne ho bisogno) il borbottamente a motore freddo è sempre di meno ma non risolto completamente... dubito che lui abbia sbagliato cablaggio.. anche perchè deve solo portare i 12 volt all'elettrovalvola visto che mi ha cambiato solo il polmone gpl.. però mi ha cambiato anche candele e filtro dell'aria..possono avere influenzato qualcosa?il filtro penso proprio di no ma le candele?potrebbero essere la causa?

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08/04/2013 12:44 #105096 da sbuc
Risposta da sbuc al topic a motore freddo, benzina KO e a gpl OK
assicurati che abbia messo le candele per il dj..

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08/04/2013 13:59 #105100 da Dork88
Risposta da Dork88 al topic a motore freddo, benzina KO e a gpl OK
proverò!leggendo un po di topic in giro per il web, trovo che probabilemte il problema sta in una perdita di gpl o l'iniettori che allo spegnimento chiudono male..puo essere?

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08/04/2013 20:04 #105128 da Dork88
Risposta da Dork88 al topic a motore freddo, benzina KO e a gpl OK
le candele montate dal gasista sono compatibili con le candele standar del dj.. a questo punto sono gli iniettori non vedo altra strada.. che fare?ci sono prove da fare?

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09/04/2013 14:41 #105195 da paolinox
Risposta da paolinox al topic a motore freddo, benzina KO e a gpl OK
Carlos, tanto x confondere ancor più le idee prova a vedere se sulla bobina è presente una etichetta colorata verde o grigia.
Che siano gli iniettori mi pare strano, specialmente se il difetto si è presentato dopo la sostituzione delle candele/filtro/polmone gpl.

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09/04/2013 15:01 #105196 da Dork88
Risposta da Dork88 al topic a motore freddo, benzina KO e a gpl OK
ok dopo il lavoro controllo e ti faccio sapere. aspetta con la bobina intendi quella d'accensione o altro?

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09/04/2013 15:15 #105197 da paolinox
Risposta da paolinox al topic a motore freddo, benzina KO e a gpl OK
Si, quella di accensione.

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09/04/2013 15:23 #105199 da sbuc
Risposta da sbuc al topic a motore freddo, benzina KO e a gpl OK
forse dico una cazzata, ma potrebbe essere lo stabilizzatore del minimo? forse non parte l'arricchitore

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09/04/2013 17:14 #105204 da Dork88
Risposta da Dork88 al topic a motore freddo, benzina KO e a gpl OK
eccomi, allora l'etichetta è verde!cosa significa?

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09/04/2013 18:02 #105206 da paolinox
Risposta da paolinox al topic a motore freddo, benzina KO e a gpl OK
Per un certo periodo la Vw ha montato una bobina differente dallo standard rispetto agli altri motori wbx. La standard ha etichetta verde, l'altro modello grigia. Adottano candele differenti e il mal funzionamento del motore può dipendere dalla errata candela.
Essendo la "bobina verde" la più diffusa è estremamente probabile che ti abbiano montato le candele corrette.

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09/04/2013 18:21 #105207 da Dork88
Risposta da Dork88 al topic a motore freddo, benzina KO e a gpl OK
però a pensarci bene, prima moltavo delle candele prese da gunzle (BERU ultra).. quando mi ha cambiato il polmone mi ha messo delle ngk bur6et che dovrebbero essere compatibili con le bosch W7DTC giusto?quindi escludo le candele?

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09/04/2013 19:47 #105217 da paolinox
Risposta da paolinox al topic a motore freddo, benzina KO e a gpl OK
Della Ngk uso le Bp6et, non ho idea se le Bur6et siano specifiche per impianti gpl.
Sbuc indica lo stabilizzatore del minimo, riferendosi probabilmente alla centralina di stabilizzazione del minimo, cioè quella posta dietro al faro posteriore destro.
Se hai già sostituito il sensore temperatura acqua a questo punto andrebbe verificato se questo componente funziona correttamente.
Per il controllo bisogna far riferimento al Bentley ed altri manuali presenti in rete, dopo aver studiato per bene il funzionamento del sistema di iniezione.

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