- Messaggi: 513
- Ringraziamenti ricevuti 0
affidabilità motore 2.1
- midelt
- Offline
- Premium Utente
"Motore Benzina Watercooled DG MV DJ e simili sigle (SS, SR...)" :read:
... DÃ i, su, sono stato volutamente e sfacciatamente di parte... lungi da me innescare la pallosissima diatriba:
Diesel o Benzina?
Apple o Microsoft?
Vespa o Lambretta?
Coppi o Bartali?
Cicciolina o Moana? (Comunque assolutamente Moana)
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Silentbay
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2169
- Ringraziamenti ricevuti 0
midelt ha scritto: Vedo che molti dieselisti (invidiosi?) infestano quasta sezione non a caso titolata
"Motore Benzina Watercooled DG MV DJ e simili sigle (SS, SR...)" :read:
... DÃ i, su, sono stato volutamente e sfacciatamente di parte... lungi da me innescare la pallosissima diatriba:
Diesel o Benzina?
Apple o Microsoft?
Vespa o Lambretta?
Coppi o Bartali?
Cicciolina o Moana? (Comunque assolutamente Moana)
Qui noto con piacere che le cose migliori le hai tutte raggruppate nella stessa colonna:
Diesel, Apple, Vespa, Coppi (avrei dei dubbi però sul preferire cicciolina in effetti )
mentre il peggio nell'altra!
Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- K .
- Offline
- Platino Utente
- Messaggi: 3363
- Ringraziamenti ricevuti 2
comunque. . .. MOANA . . . .ahahhaha
:fiori:
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- midelt
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 513
- Ringraziamenti ricevuti 0
"Motore sportivo per eccellenza, il grintoso 1.6l sovralimentato garantisce scatti brucianti da dragster. Perfettamente dimensionato per spostare agilmente il leggero t3 (soprattutto nelle versioni joker, meglio ancora se a tetto alto), spicca per le doti di stradista sul misto-veloce autostradale.
Si può chiedere il massimo a questo motore anche da freddo (tra l'altro d'inverno gli avviamenti sono sempre agevoli, anche a -10°C). Sopporta, specialmente la sua turbina, strenuanti tirate estive sul filo dei 90 km/h.
Non fa mai un filo di fumo nero, infatti nei raduni tutti vogliono stare dietro ad un T3 diesel.
Il fatto che sia a precamera è tutto a vantaggio delle prestazioni e della affidabilità . Anche d'inverno il riscaldamento delle candelette è una pura formalità che può durare al massimo solo mezz'ora.
Il centratissimo montaggio del motore sul lato sinistro con inclinazione di 50°, oltre ad essere studiato appositamente, favorisce il bilanciamento delle masse rispetto all'asse longitudinale del veicolo, fa infatti filotto con tutti i pesi situati sul lato sx, tipicamente il guidatore, il mobile frigo-cucina, la bombola del gas, i serbatoi dell'acqua fresca e delle acque grigie. Fortunatamente i progettisti VW hanno pensato di bilanciare il tutto spostando una batteria sul lato destro del cofano motore. A riprova che l'inclinazione è ottimale sono i non infrequenti fenomeni di autoaccensione in caso di curve sportive (evidentemente in discesa...)verso destra: l'olio dal carter travasa nei cilindri e permette al motore di stare allegro senza consumare un filo di gasolio. A proposito di olio: il consumo è impercettibile, il classico 2% rispetto al carburante (come la diffusissima vespa piaggio)
Ampissimo il range di utilizzo del motore: dai 2500 giri (quando entra il turbo) ai 3000 (quando è consigliato passare al rapporto successivo). La sua poderosa coppia motrice si palesa invece tra i 2500 e i 3000 giri. Le salite vanno affrontate tra i 2500 e i 3000 giri, mentre in città è consigliabile stare tra i 2500 e i 3000 giri.
Tutti i T3isti ne vogliono uno, stranamente però il 99,9% monta motori AAZ o AFN o intende montarne uno, forse per tenersi in casa il Jx immacolato.
I consumi sono moderati, purchè il motore non superi i 3000 giri al minuto, ovvero i rispettabilissimi 90 km/h nel rapporto più lungo (col syncro tipicamente qualcosa meno)."
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- K .
- Offline
- Platino Utente
- Messaggi: 3363
- Ringraziamenti ricevuti 2
e cosa vuoi di più da un mezzo da passeggio ?
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Mauriziolot
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1249
- Ringraziamenti ricevuti 0
raffo ha scritto:
Mauriziolot ha scritto: Io, dall'alto del mio squallido adattamento 1.9 TDI: 150km/h pieni e 9-/-13 km/l in base alla velocita e carico... "non mi curo di loro ma guardo e passo"...
Ti piace (pensare di) vincere facile, eh?
peccato che il tuo motore non sia originale...
Ottima osservazione... la non originalita del mio propulsore (hehehe), punto della critica su cui alzo le mani e mi arrendo... finalmente qualcuno si e accorto che il mio T3 e truccato e dopo ore e ore di lavoro ne vado fiero... la mia risposta era sullo "squallido" adattamento di un motore inclinato stranamente, che fuma, inquina e non rende... e li che io affianco, guardo, schiaccio e "me ne vado" portandomi dietro le bieche accuse (a mio carico) di essere un infido dieselista e inquinatore.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- gattone22
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1164
- Ringraziamenti ricevuti 0
Quoto Silentbay però..
Tranne l'ultima! Moana tutta la vita
Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX
Vespa 50 Special 3 marce 1970
Vespa P200E 1982
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Silentbay
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2169
- Ringraziamenti ricevuti 0
eh si in effetti i benzina hanno delle doti fuoristradistiche nettamente superiori!!midelt ha scritto: Recensione del dieselista sul motore JX:
"Motore sportivo per eccellenza, il grintoso 1.6l sovralimentato garantisce scatti brucianti da dragster. Perfettamente dimensionato per spostare agilmente il leggero t3 (soprattutto nelle versioni joker, meglio ancora se a tetto alto), spicca per le doti di stradista sul misto-veloce autostradale.
Si può chiedere il massimo a questo motore anche da freddo (tra l'altro d'inverno gli avviamenti sono sempre agevoli, anche a -10°C). Sopporta, specialmente la sua turbina, strenuanti tirate estive sul filo dei 90 km/h.
Non fa mai un filo di fumo nero, infatti nei raduni tutti vogliono stare dietro ad un T3 diesel.
Il fatto che sia a precamera è tutto a vantaggio delle prestazioni e della affidabilità . Anche d'inverno il riscaldamento delle candelette è una pura formalità che può durare al massimo solo mezz'ora.
Il centratissimo montaggio del motore sul lato sinistro con inclinazione di 50°, oltre ad essere studiato appositamente, favorisce il bilanciamento delle masse rispetto all'asse longitudinale del veicolo, fa infatti filotto con tutti i pesi situati sul lato sx, tipicamente il guidatore, il mobile frigo-cucina, la bombola del gas, i serbatoi dell'acqua fresca e delle acque grigie. Fortunatamente i progettisti VW hanno pensato di bilanciare il tutto spostando una batteria sul lato destro del cofano motore. A riprova che l'inclinazione è ottimale sono i non infrequenti fenomeni di autoaccensione in caso di curve sportive (evidentemente in discesa...)verso destra: l'olio dal carter travasa nei cilindri e permette al motore di stare allegro senza consumare un filo di gasolio. A proposito di olio: il consumo è impercettibile, il classico 2% rispetto al carburante (come la diffusissima vespa piaggio)
Ampissimo il range di utilizzo del motore: dai 2500 giri (quando entra il turbo) ai 3000 (quando è consigliato passare al rapporto successivo). La sua poderosa coppia motrice si palesa invece tra i 2500 e i 3000 giri. Le salite vanno affrontate tra i 2500 e i 3000 giri, mentre in città è consigliabile stare tra i 2500 e i 3000 giri.
Tutti i T3isti ne vogliono uno, stranamente però il 99,9% monta motori AAZ o AFN o intende montarne uno, forse per tenersi in casa il Jx immacolato.
I consumi sono moderati, purchè il motore non superi i 3000 giri al minuto, ovvero i rispettabilissimi 90 km/h nel rapporto più lungo (col syncro tipicamente qualcosa meno)."
splicd.com/VIkzmDlNuF4/76/91
splicd.com/VIkzmDlNuF4/645/649
splicd.com/VIkzmDlNuF4/912/920
splicd.com/VIkzmDlNuF4/1134/1150
splicd.com/TsBb1oEeY1U/40/54
splicd.com/TsBb1oEeY1U/492/524
e che guerra sia...
PS: e meno male che nel montaggio ho tagliato un sacco di girato per non annoiare gli spettatori!
PS2: @raffo @vergasma nulla di personale ovviamente
Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- bdade
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1445
- Ringraziamenti ricevuti 1
Continuate, vi prego, siete più divertenti di Casa Vianello! :roftl:
Bentornato Jokeristi!!!!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- vergasma
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 578
- Ringraziamenti ricevuti 0
Silentbay ha scritto: eh si in effetti i benzina hanno delle doti fuoristradistiche nettamente superiori!!
splicd.com/VIkzmDlNuF4/76/91
splicd.com/VIkzmDlNuF4/645/649
splicd.com/VIkzmDlNuF4/912/920
splicd.com/VIkzmDlNuF4/1134/1150
splicd.com/TsBb1oEeY1U/40/54
splicd.com/TsBb1oEeY1U/492/524
e che guerra sia...
PS: e meno male che nel montaggio ho tagliato un sacco di girato per non annoiare gli spettatori!
PS2: @raffo @vergasma nulla di personale ovviamente
:sbonk: eiii... simmo!!! no è!! :nonono: qui sei ot!
chiedo intervento di moderatori e amministratori del forum..
si stava parlando di motori non delle capacità dei piloti..
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Silentbay
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2169
- Ringraziamenti ricevuti 0
Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- camioncino
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 400
- Ringraziamenti ricevuti 2
il camioncino e' un joker westfalia td nato nel 1986. 450.000 chilometri fa.
ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- K .
- Offline
- Platino Utente
- Messaggi: 3363
- Ringraziamenti ricevuti 2
Molti più mezzi alimentati a gasolio rispetto al Benza quindi diesel meglio . . . . hahhaha
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- il Cusna
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1617
- Ringraziamenti ricevuti 8
Comunque Moana tutta la vita!
Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- K .
- Offline
- Platino Utente
- Messaggi: 3363
- Ringraziamenti ricevuti 2
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.