- Messaggi: 9347
- Ringraziamenti ricevuti 20
affidabilità motore 2.1
- gioy_80
- Offline
- Amministratore
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- K .
- Offline
- Platino Utente
- Messaggi: 3363
- Ringraziamenti ricevuti 2
Diesel Vs Benzina,
Oppure
Battaglia all'ultimo idorcarburo . . . .
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- RUV
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1132
- Ringraziamenti ricevuti 4
Spettacolo
[/justify]
Moana senz'altro....
Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- covin58
- Autore della discussione
- Offline
- Nuovo Utente
- Messaggi: 14
- Ringraziamenti ricevuti 0
il Cusna ha scritto: E intanto avete fatto fuggire il buon Covin58 che è andato a barattare il T3 con un Alfetta beige pur di non avere più niente a che fare con questo sito e la gente che ne fa parte
no...in realtà sto seguendo : ....
ho già avuto mezzi del genere e ho voluto questo per uno scopo preciso.
confrontando le caratteristiche tecniche delle varie motorizzazioni dichiarate a suo tempo da vw il motore dj è certamente di gran lunga il più performante anche a regimi da motore diesel ma come benzina tante sono le dipendenze elettriche.
per mio conto avrei preferito un diesel che, date le caratteristiche di allora, una volta in moto si "autoalimenta" senza nessuna o quasi dipendenza elettrica.
cmq grazie a tutti...avrò sicuramente altro da chiedere.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- midelt
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 513
- Ringraziamenti ricevuti 0
come avrai potuto notare sei finito in una bella gabbia di matti :mmm:.
...e comunque il dieselista Silentbay non monta un Jx
...e neanche il dieselista Syncronic
...e neanche il dieselista RUV
...e neanche il dieselista K.
... non si capisce come mai si sentano così punti nel vivo :peace
Invece che io sappia nessuno qui dentro con DJ o MV ha mai taroccato in toto il motore (per quanto esistano dei Subaru che si adattano piuttosto facilmente e sono motori di concezione moderna).
In definitiva, il DJ è un motore che ha valori di coppia e di potenza già di tutto rispetto e permette di "stare al passo" col traffico moderno. Tanto per capirsi riesci a superare i TIR in autostrada (anche in salita) e nei passi alpini non devi fermarti per far passare le auto in coda dietro di te.
Per quanto riguarda l'impianto elettrico, io non ho mai avuto problemi sul DJ, ma ne ho avuti sull'oettinger WBX6, che monta la stessa centralina Digijet. Per il momento ho risolto con ponticelli vari (mancavano le masse nella centralina), ma penso che presto dovrò intervenire sostituendo il pezzo. Anche la centralina di regolazione del minimo può dare problemi.
Altre peculiarità del benzina come cavi candele, distributore, bobina e spinterogeno, sono molto semplici da verificare e mantenere in efficienza.
Ho avuto invece un po' di noi con l'impianto di raffreddamento con manicotti scoppiati, vaschette esplose... ma dopo aver tribolato qualche mese ho capito che era il termostato bloccato sul chiuso (infatti il radiatore rimaneva freddo, mentre l'acqua là dietro bolliva). Da verificare anche l tappo della vaschetta, che secondo me è fabbricato col deretano e a volte non rilascia la pressione dalla vaschetta primaria a quella secondaria.
Altri inconvenienti che ho avuto sono relativi all'impianto GPL che poi ho asportato con soddisfazione (c'è topic dedicato, in cui mi cimento in una faida tra GPListi e NON-GPListi!).
Ciao
Andrea
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- paolinox
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1156
- Ringraziamenti ricevuti 0
L'unica pecca è, secondo me, la mancanza di un po' più di coppia in certe situazioni.
Ma ti ricordi i passaggi sui twist del Formicaleone? Praticamente il motore girava al minimo...
Syncro 16" Multivan camperizzato
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Silentbay
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2169
- Ringraziamenti ricevuti 0
midelt ha scritto: ...e comunque il dieselista Silentbay non monta un Jx
hahaha...putroppo è vero ma non per scelta...io amavo il mio jx, difatti tornassi indietro rimetterei quello...(furgoni posseduti prima sempre avuto jx o cs e sempre stato contentissimo) e poi con il benzina (addirittura con gpl asportato) bisogna essere ricchi o figli di petrolieri...hahah
Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Silentbay
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2169
- Ringraziamenti ricevuti 0
Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- raffo
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2312
- Ringraziamenti ricevuti 0
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- covin58
- Autore della discussione
- Offline
- Nuovo Utente
- Messaggi: 14
- Ringraziamenti ricevuti 0
grazie!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- midelt
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 513
- Ringraziamenti ricevuti 0
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- K .
- Offline
- Platino Utente
- Messaggi: 3363
- Ringraziamenti ricevuti 2
Ciao dal K ....
PS ad essere onesto non ho mai provato a un motore Benzina quindi non è posso avere un corretto paragone . ..
PSS non è che qualcuno mi presta un motore e cambio benzina per una settimana?
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Silentbay
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2169
- Ringraziamenti ricevuti 0
Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- K .
- Offline
- Platino Utente
- Messaggi: 3363
- Ringraziamenti ricevuti 2
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- covin58
- Autore della discussione
- Offline
- Nuovo Utente
- Messaggi: 14
- Ringraziamenti ricevuti 0
raffo ha scritto: Tra l'altro i WBX sono motori senza cinghia di distribuzione, e neanche catena: un problema in meno...
grazie midelt....
mi sono espresso un po' frettolosamente...
in realtà intendevo chiedere conferma della tipologia della distribuzione... :sbonk:
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.