Discussioni relative ai motori originali VW T3 raffreddati ad acqua, con sigle DG, MV, SS, DJ ed altri ancora

Motore 2.1 sigla SS - depressore correttore anticipo

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10 Anni 3 Mesi fa #129488 da Perseo
Ciao a tutti, premetto che di tecnica mi intendo poco....allora ho questo pezzo che nello spaccato e nella foto sono cerchiati di rosso rotto, mi dicono si tratta del depressore correttore dell'anticipo, il meccanico che ce l'ha in ostaggio per cambiare le boccole del cambio mi ha detto che si tratta di una farfalla che agisce in maniera combinata con quella dell'acceleratore: quella principale è attivata agli alti regimi, quella membrana del depressore rotta si dovrebbe occupare di addolcire il motore ai bassi regimi. Il pezzo è introvabile, non ha codice perché viene venduta insieme alla farfalla principale. il meccanico mi ha bloccato questa valvola aperta, ma non so che problemi comporti in erogazione perché il mezzo è fermo. Qualcuno di voi puo aiutarmi, a capire se posso bypassarla, se si può trovare da qualche parte o se è possibile sostituirla in qualche modo. A quanto ho capito è introvabile!!! Vi ringrazio tanto per qualunque risposta, sono 2 mesi che impazzisco.........
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VW T3 CustomCamper 2.1 Wasserboxer '89

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10 Anni 3 Mesi fa #129548 da CaravelleC
L'attuatore a membrana si trova, costa parecchio ma ne ho visto qualcuno su eBay Germania. Quando si è rotto a me il motore picchiava in testa durante le accelerazioni, cosa poco simpatica. Come ha fatto il meccanico a bloccare la levetta? Sarebbe meglio ripristinare

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10 Anni 3 Mesi fa #129581 da Perseo
ciao, non so ancora il mezzo è ancora fermo. sai dirmi come trovarlo, il nome da cercare in tedesco o inglese...

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10 Anni 3 Mesi fa #129588 da CaravelleC
Unterdruckdose zundverteiler o meglio ancora se recuperi il codice Bosch dal pezzo stesso.
Un saluto

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10 Anni 3 Mesi fa #129590 da CaravelleC
No eBay APP ID and/or Cert ID defined in Kunena configurationNon so se è il modello giusto, intendi questo?

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10 Anni 3 Mesi fa #129594 da Perseo
ciao in pm ti ho mandato la foto qui non ho idea di come postarla.
è di plastica, non ha codice perche è un blocco con la farfalla del gas. Mi stai facendo preoccupare, io senza la valvola funzionante ci ho fatto almeno 300 km. il motore non sta acceso a freddo (a gpl si) ed è fiacchino, fa i 90 di massima, e in marcia a bassi giri da degli scossoni. Il meccanico non è un cretino, è ex vw con passione per maggiolini & co

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