- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni relative ai motori originali VW T3 raffreddati ad acqua, con sigle DG, MV, SS, DJ ed altri ancora
Motore 2.1 sigla SS - depressore correttore anticipo
Less
Di più
10 Anni 3 Mesi fa #129488
da Perseo
in rust we trust....
VW T3 CustomCamper 2.1 Wasserboxer '89
Motore 2.1 sigla SS - depressore correttore anticipo è stato creato da Perseo
Ciao a tutti, premetto che di tecnica mi intendo poco....allora ho questo pezzo che nello spaccato e nella foto sono cerchiati di rosso rotto, mi dicono si tratta del depressore correttore dell'anticipo, il meccanico che ce l'ha in ostaggio per cambiare le boccole del cambio mi ha detto che si tratta di una farfalla che agisce in maniera combinata con quella dell'acceleratore: quella principale è attivata agli alti regimi, quella membrana del depressore rotta si dovrebbe occupare di addolcire il motore ai bassi regimi. Il pezzo è introvabile, non ha codice perché viene venduta insieme alla farfalla principale. il meccanico mi ha bloccato questa valvola aperta, ma non so che problemi comporti in erogazione perché il mezzo è fermo. Qualcuno di voi puo aiutarmi, a capire se posso bypassarla, se si può trovare da qualche parte o se è possibile sostituirla in qualche modo. A quanto ho capito è introvabile!!! Vi ringrazio tanto per qualunque risposta, sono 2 mesi che impazzisco.........

in rust we trust....
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- CaravelleC
-
- Elit Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 96
10 Anni 3 Mesi fa #129548
da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Motore 2.1 sigla SS - depressore correttore anticipo
L'attuatore a membrana si trova, costa parecchio ma ne ho visto qualcuno su eBay Germania. Quando si è rotto a me il motore picchiava in testa durante le accelerazioni, cosa poco simpatica. Come ha fatto il meccanico a bloccare la levetta? Sarebbe meglio ripristinare
Less
Di più
10 Anni 3 Mesi fa #129581
da Perseo
in rust we trust....
Risposta da Perseo al topic Motore 2.1 sigla SS - depressore correttore anticipo
ciao, non so ancora il mezzo è ancora fermo. sai dirmi come trovarlo, il nome da cercare in tedesco o inglese...
in rust we trust....
- CaravelleC
-
- Elit Utente
-
Less
Di più
10 Anni 3 Mesi fa #129588
da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Motore 2.1 sigla SS - depressore correttore anticipo
Unterdruckdose zundverteiler o meglio ancora se recuperi il codice Bosch dal pezzo stesso.
Un saluto
Un saluto
- CaravelleC
-
- Elit Utente
-
Less
Di più
10 Anni 3 Mesi fa #129590
da CaravelleC
No eBay APP ID and/or Cert ID defined in Kunena configurationNon so se è il modello giusto, intendi questo?
Less
Di più
10 Anni 3 Mesi fa #129594
da Perseo
in rust we trust....
Risposta da Perseo al topic Motore 2.1 sigla SS - depressore correttore anticipo
ciao in pm ti ho mandato la foto qui non ho idea di come postarla.
è di plastica, non ha codice perche è un blocco con la farfalla del gas. Mi stai facendo preoccupare, io senza la valvola funzionante ci ho fatto almeno 300 km. il motore non sta acceso a freddo (a gpl si) ed è fiacchino, fa i 90 di massima, e in marcia a bassi giri da degli scossoni. Il meccanico non è un cretino, è ex vw con passione per maggiolini & co
è di plastica, non ha codice perche è un blocco con la farfalla del gas. Mi stai facendo preoccupare, io senza la valvola funzionante ci ho fatto almeno 300 km. il motore non sta acceso a freddo (a gpl si) ed è fiacchino, fa i 90 di massima, e in marcia a bassi giri da degli scossoni. Il meccanico non è un cretino, è ex vw con passione per maggiolini & co
in rust we trust....
Tempo creazione pagina: 0.318 secondi