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Discussioni relative ai motori originali VW T3 raffreddati ad acqua, con sigle DG, MV, SS, DJ ed altri ancora

ARGOMENTO: Motore 2.1 sigla SS - depressore correttore anticipo

Motore 2.1 sigla SS - depressore correttore anticipo 26/03/2015 09:24 #131629

  • ame.deox
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ho poi dimenticato un paio di cose:
il sensore della temperatura liquido raffreddamento (quello blu sulla scatola termostato) (il vero direttore d'orchestra del motore)
i punti di massa nel vano motore che dovresti trovare sotto la bobina. sono un paio e andrebbero re intestati. per maggiore sicurezza meglio "magliarli" fra di loro (ciè aggiungere i collegamenti motore <-> punto massa 1, motore <-> punto massa 2, punto massa 2 <-> punto massa 1 ). poi da pulire la treccia tra cambio e telaio

ciao
ame

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Motore 2.1 sigla SS - depressore correttore anticipo 27/03/2015 10:28 #131693

  • Perseo
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Grazie, provo a fornire il manuale al mio meccanico, o a trovarne un altro... lui voleva scaricare i dati dalla centralina ma non trova qualcuno che può leggerla. Per iil termostato proverò con quello, devo anche risolvere anche il problema che si surriscalda con un quarto d'ora di coda in città...
Purtroppo non ho conoscenze di meccanica, per cui i vostri consigli posso solo passarli al meccanico
Gpl o benzina? Adesso che non sta acceso a benzina non ho scelta, anche se secondo me il risparmio si sente
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Motore 2.1 sigla SS - depressore correttore anticipo 04/09/2018 18:55 #151471

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ragazzi per gli strattonamenti, io ho semplicemente aperto il debimentro (mi sono segnato la posizione orginale della ruota dentata) e ho girato la ruota dentata di 2-3 scatti in senso antiorario. Non strattona più ma quando accendo, si accende al primo colpo ma poi i giri vanno giù e perchè non si spenga devo tenere premuto l'acceleratore.
Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

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