Discussioni relative ai motori originali VW T3 raffreddati ad acqua, con sigle DG, MV, SS, DJ ed altri ancora

problemi iniezione con 2100i 95CV - MV ( iniettori ? pistoni ? teste ?)

Di più
22/10/2008 15:47 #15527 da westfucka!
non voglio sembrare troppo RIBELLE ma non siamo già abbastanza " sotto controllo?"
ormai sul forum siamo continuamente OT?! :peace
lasciateci esprimere, e se ogni tanto non siamo " bravi ragazzi" sopportate!
mi sembra di essere a scuola...siamo continuamente richiamati all'ordine! :incacchiato: le discussioni prevedono anche spunti e chiavi di lettura non sempre solo IN TOPIC....abbiamo un joker, non un mandardato RIMOR!

..mi arriverà un MP? :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/10/2008 15:59 #15528 da rasputin

westfucka! ha scritto:
..mi arriverà un MP? :asd:


uno solo?
ora sarai bersagliato da Mp lanciati da tutti i moderatori (e qualcuno anche da qualche zelante utente) :frusta:

EX T3ista


sarà che basta crederci e poi va tutto meglio,
sarà che preoccuparsi troppo è sempre un grosso sbaglio,
sarà che forse sono daltonico ma devo dire che questo cielo
invece di essere sempre più blu
a me sembra sempre più nero

g.c.?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/10/2008 15:59 #15529 da gioy_80
No, non ti preoccupare, è solo che è meglio limitarsi un pò... qualche battuta ci sta, ma non divaghiamo eccessivamente. :wink:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/10/2008 16:17 #15530 da westfucka!
ok. credo sia giusto sempre il confronto....e questo è veramente OT! :hippy

torniamo a parlare del syncro di Teo.

Teo, perchè non prendi "il toro per le corna" e ti fai un giro in quel di Como?
tanto alla fine se vuoi risposte chiare, lì devi andare!

(westfucka sponsored by west.it!!! :asd: )

qui ho una persona che prenderà in consegna il mio syncro per la guarnizione della testa, lui ha lavorato molto su questi motori. (officina vw) se vuoi passare di qua o chiamarlo fammi sapere.... non so faccio ...quello che posso.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/10/2008 16:32 #15531 da gioy_80
Sì, con ogni probabilità Eddy potrebbe sistemare, ad ogni modo non lascerei intentato quanto proposto da Paolinox e Syncromat... se ha delle capacità meccaniche e il coraggio di fare le prove proposte forse può venire fuori dai problemi con "poca spesa e molta resa". :D

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • il_teo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
22/10/2008 17:04 #15532 da il_teo
Le mie capacità meccaniche sono molto limitate, finora facevo fare tutto in officina, portando le stampate del forum. Oggi però mi è arrivato il conto del cambio della frizione e del tempo perso dietro al differenziale ecc e sono 870€.
ci sono rimasto piuttosto male. Grazie al cielo ho trovato una persona che forse mi da una mano durante i we (è un meccanico) e così potrei risparmiare una discreta quantità di soldi, spero.
Sono quasi imbarazzato dalle risposte di paolo e matteo, siete troppo bravi e troppo gentili. Matteo con quel mio primo messaggio non volevo lamentarmi del fatto che erano passati due giorni da quando aspettavo risposta, volevo solo fare in modo che magari non passasse inosservata la mia discussione, tutto qua. Chiedo scusa se sono sembrato egoista. Purtroppo vitto e alloggio per 4 non posso permettermelo ma mi sdebiterò in qualche modo.
Artax si forse sarebbe il caso di chiamare il venditore e fargli presente la quantità di problemi... anche se so già che la garanzia non esiste (ci eravamo messi d'accordo di non farla, così avrei risparmiato un pò, tanto non credo che di queste cose la garanzia coprirebbe qualcosa), potrei sempre fargli notare che il mezzo mi è stato venduto come perfetto.
ma, ahimè, non so cosa ne caverei, davvero. Poi io sono l'ultimo sulla terra capace di trattare con le persone e ottenere quello che voglio, davvero. Proverò a farmi scrivere una lettera da un amico che invece spesso ottiene quello che vuole.eheh.
Grazie per l'aiuto, stampo e rileggo tutto col meccanico. Analizzeremo e poi prepareremo un piano d'attacco.

PS. volevo aggiungere che i problemi, forse, sembrerebbero quasi due "separati" (anche se poi forse non sono così separati), perchè il mezzo SEMPRE non gira regolare, sembra che qualcosa non vada, sembra che "vada a tre..."
poi OGNI TANTO fa anche lo scherzo del tremare e non andare avanti... ecco. tutto qua quello che volevo dire.

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/10/2008 17:16 #15535 da Don_Durito
teo, mi sono trovato in una situazione simile: mezzo venduto come perfetto invece aveva parecchi lavoretti da fare.
Se hai specificato sul contratto che il mezzo doveva essere in ordine allegagli le fatture e spediscigli il tutto,evidenziando bene la data di acquisto e le date degli interventi, specificando che se non coprono la spesa li denuncerai (poi magari non lo fai, ma se prendono paura magari ti propongono di fare a metà).
Io qualcosina ho ottenuto in questo modo.


Il viaggio inizia nel momento in cui si decide di partire
:hippy


Joker 1.6 D - 4 marce, anno 1982!

Gli Sbandati hanno perso!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/10/2008 18:44 #15544 da Dave Van Damme
Ciao Teo, anzitutto piena solidarietà per i vari inconvenienti che sta avendo il tuo T3. Detto questo,anche io proverei a far valere le mie ragioni con il concessionario dove l'hai comprato. Mi ricordo l'annuncio di vendita del tuo T3 Syncro (piaceva molto anche a me) perchè guardo spesso il sito Camperwestfalia.it, e diceva che lo stato del tuo Syncro era come nuovo...Dovresti, almeno questo, farlo presente! Di più non so dirti...magari come dice Swan qualcosa ottieni!
Facci sapere
Ciao

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/10/2008 19:25 #15546 da Syncromat
Caro (il)Teo,
Tutto quello che stai spendendo non è speso invano, sempre che tu decida di tenere il T3 "ad oltranza".
Frizione, attuatori dei blocchi, cuscinetti etc. ora sono nuovi: segnati a quanti km li hai cambiati e per un bel po' non dovrai tornarci sopra.
Ora sei a metà del guado: ci si è messo anche il motore. Quando il motore non va e sputacchia sembra sempre grave, ma spesso è una banalità da poche decine di euro.
Ovviamente senza sentirlo, ma mi pare che il problema possa invece essere uno solo: una sofferenza che peggiora a tratti fino a farlo "tremare": un "andare a tre" o irregolarmente, che diventa "andare a due" causerebbe questo risultato.
A tre un boxer va ancora, a due o "due e 1/2", trema e si spegne...

Attacca ogni problema dall'inizio alla fine , seguendo tutta "la filiera".
Es. ti metti sull'impianto di alimentazione?
Parti dal serbatoio, poi la pompa, i tubi, i filtri, (a proposito: quello dell'aria con relativi condotti, è stato sostituito ed i condotti puliti?) gli iniettori...
Distribuzione /elettricità? IDEM: candele, cavi, spinterogeno... su su fino all'altro capo.
Non cambiare spendendo soldi un componente se non sei arcisicuro che sia LUI la causa. Discorso che non vale per le parti di consumo (filtri, candele..) questi meglio averli nuovi.

Ora una domanda? quanta strada hai fatto con l'MV non "intaccato" dall'impianto a gas? Andava bene prima? Sarebbe possibile escludere completamente l'impianto gas (via tutti i collegamenti, elettrici e non) anche solo momentaneamente, e provare a girare a benzina? Sarò deviato dalla mia personale antipatia per questi impianti, ma davvero ti possono portare problemi quando vanno ad intaccare antichi equilibri di elettronica vecchiotta e presuntuosa, qual'è quella dei "nostri"...
Se prima andava bene, e di colpo male, escluderei gli iniettori, anche perchè se questi sono marci al punto da non alimentare più una camera di scoppio, non è che poi "resuscitano" inspiegabilmente per un certo tratto...

In definitiva: tieni duro, adotta un metodo scientifico di identificazione del malanno e cogli l'occasione per imparare a conoscerlo...
Se poi in realtà di meccanica non conosci un granchè perchè non ti interessa affatto (cosa possibile e per nulla squalificante, sia chiaro), beh, allora forse...

Sul fatto di rivalersi sul venditore, non so cosa dirti: di certo una gran pubblicità non gliela stai facendo, e questo è già qualcosa... passare ai fatti, con una richiesta di risarcimento credo ti sia difficile: se avete comunemente deciso di non applicare nessuna garanzia (e per te questo ha rappresentato un risparmio), il tuo acquisto vale come un "visto - piaciuto" da un privato qualsiasi.


Per mantenere il forum pulito, prima di aprire un nuovo topic fai una ricerca

PIPPI
T3 Westfalia Syncro 1986
2.1 70Kw MV 2x Sperren
Tiroler
T3 DOKA Syncro 1989
1.6TD 51Kw JX 2x Sperren


The comforts of home and the ride of a car. Well: almost...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/10/2008 19:48 #15549 da westfucka!
credo che non esista il concetto di privato qualsiasi per uno che lo fa di mestiere.

"""""" cito

Il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi
difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.

In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto:
al ripristino senza spesedella conformità del bene mediante riparazione o
sostituzione, entro un congruo termine dalla richiesta e senza arrecare
notevoli inconvenienti al consumatore, salvo che il rimedio richiesto sia
oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso;
alla riduzioneadeguata del prezzo o alla risoluzionedel contratto se la
riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose, o
se il venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione entro
un termine congruo, o se la sostituzione o la riparazione effettuata ha
arrecato notevoli inconvenienti al consumatore.

Il venditore è responsabile nei confronti del consumatore quando il difetto di
conformità si manifesta entro il termine di 2 ANNI dalla consegna del bene.
Il consumatore decade dai suoi diritti se non denuncia al venditore il difetto
di conformità entro il termine di 2 MESI dalla data in cui l’ha scoperto.
L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal venditore
si prescrive, in ogni caso, nel termine di 26 MESIdalla consegna del bene

Nel caso di beni usati le parti possono limitare la durata della garanzia ad
un periodo di tempo in ogni caso non inferiore ad 1 anno.

"""""

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/10/2008 20:03 #15552 da Syncromat
Tutto vero Artax... il non trascurabile dettaglio è che si trattava di bene usato (comunque 12 mesi), riguardo al quale le due parti hanno consensualmente deciso di non applicare garanzia, per ammissione dello stesso Teo...

è un accordo tra parti, che alla luce dei fatti svela la TOTALE non correttezza e nefandezza (per far rima..) del venditore ("ti vendo una sola e ti fotto con lo zuccherino dello sconto, se non mi chiedi la garanzia.."), ma che ora Teo non si può rimangiare...


Per mantenere il forum pulito, prima di aprire un nuovo topic fai una ricerca

PIPPI
T3 Westfalia Syncro 1986
2.1 70Kw MV 2x Sperren
Tiroler
T3 DOKA Syncro 1989
1.6TD 51Kw JX 2x Sperren


The comforts of home and the ride of a car. Well: almost...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/10/2008 20:31 #15554 da Luigi

Syncromat ha scritto: Tutto vero Artax... il non trascurabile dettaglio è che si trattava di bene usato (comunque 12 mesi), riguardo al quale le due parti hanno consensualmente deciso di non applicare garanzia, per ammissione dello stesso Teo...

è un accordo tra parti, che alla luce dei fatti svela la TOTALE non correttezza e nefandezza (per far rima..) del venditore ("ti vendo una sola e ti fotto con lo zuccherino dello sconto, se non mi chiedi la garanzia.."), ma che ora Teo non si può rimangiare...


non concordo. il Teo ha accettato la non garanzia perchè il venditore ha dichiarato il mezzo perfetto , ma dal momento che non lo è il contratto così come è stato sottoscritto decade in quanto "viziato", e poi per legge non può esseci troppa disparità nei trattamenti , cioè, a me i soldi buoni e a te il catorcio, un pò di sconto non basta.

California T3 2100 Benz. A/C

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/10/2008 20:53 #15555 da gioy_80
Vero, ma vista la delicatezza della cosa lascerei a Teo l'eventuale decisione di "muoversi" o meno contro il venditore... anche perchè, in ogni caso, una causa costa e ci sono elementi un pò controversi, a cominciare dalla rinuncia della garanzia per poi finire su cavilli quali l'importazione dalla Germania del veicolo che (Teo, correggimi se sbaglio) è stata fatta e firmata da Teo, non dal venditore... dunque ci sarebbe da discutere di eventuali ulteriori questioni.

Al limite, si potrebbe tentare la strada proposta da Swan, una lettera scritta da "qualcuno del mestiere" (leggasi "avvocato") per mettere un pò di timore al venditore e convenire magari un "50 e 50" senza fare cause legali. O, più diplomaticamente, chiamarlo e spiegare bene le cose come stanno... se si dimostra una persona corretta ti proporrà qualcosa per venirti incontro.

Ad ogni modo, in questo topic se non sbaglio si stava parlando del problema del motore, purtroppo i consigli tecnici che posso dare sono pochi... meglio lasciare la parola ai più competenti. Solo, per mettere un pò in ordine le cose, chiedo a Teo (a seconda della strada che preferirà prendere) di aprire o meno un nuovo topic in "Burocrazia" nel caso volesse imbarcarsi in una strada di tipo legale con il venditore... in modo che le questioni tecniche e quelle burocratiche stiano ognuna nella propria sezione, ma soprattutto per dargli consigli nel modo più chiaro e ordinato possibile. :wink:

Lo so, sono un'admin noioso... :asd: vi tocca sopportarmi! :D

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • il_teo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
22/10/2008 23:18 #15565 da il_teo
Rispondendo a quello che mi ha chiesto Paolo nell'altro topic parlando della centralina:
Allora, la centralina l'ho spostata oggi. E da oggi non ci sono stati cambiamenti. La prima volta che l'ho spostata però, mi pare 2 mesi fa circa, avevo anche bagolato un poco con l'impianto elettrico e quella volta lì è stata la prima volta che il motore ha borbottato.

Invece, poi...
Il problema della irregolarità c'è stato dopo qualche centinaio di km dall'acquisto... prima ancora di mettere il gas, cioè già quando sono andato a farmi fare il preventivo per l'impianto a GPL l'installatore aveva notato che il motore non girava bene...

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/10/2008 08:41 #15571 da paolinox
Non sara' sicuramente colpa sua ma fai così:
con motore in moto prendi in mano la centralina e prova a muovere delicatamente la guaina dei cavi, in corrispondenza del connettore.
Dentro lì c'è un cavetto di massa (oltre agli altri) dell'alimentazione che è fissato in modo poco simpatico e se sottoponi la guaina a piegamenti strani vicino appunto al connettore, è facile che si sfili e faccia malamente contatto.
Con calma, ma prova anche questo.
Ciao

Syncro 16" Multivan camperizzato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.456 secondi