- Ringraziamenti ricevuti 58
Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)
AIUTO!!! testa andata???
7 Anni 8 Mesi fa #148507
da Derex
VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)
Risposta da Derex al topic AIUTO!!! testa andata???
Condivido.....2 problemi separati...
Motorino: bisogna capire se si e' consumato l'ingranaggi che si aggancia sul volano...di solito quello che si usura prima e' quello del motorino di avviamento.
potrebbe essre anche il motorino che non e' ben fisso nella sua sede e sotto sforzo gira storto, mangiando l'igranaggio (magari solo allentato)
Aria nel circuito: da qualche parte entra quindi verificare le le cose piu' semplici (tubi, manicotti, radiatore e reletivo spurgo, pompa acqua) e solo dopo la testata....
Io non mi fiderei a viaggiare se la pressione e' alta...a me e' successo e in autostrada e' esplosa la vaschetta nel motore per troppa pressione.....
Saluti
Pier
Motorino: bisogna capire se si e' consumato l'ingranaggi che si aggancia sul volano...di solito quello che si usura prima e' quello del motorino di avviamento.
potrebbe essre anche il motorino che non e' ben fisso nella sua sede e sotto sforzo gira storto, mangiando l'igranaggio (magari solo allentato)
Aria nel circuito: da qualche parte entra quindi verificare le le cose piu' semplici (tubi, manicotti, radiatore e reletivo spurgo, pompa acqua) e solo dopo la testata....
Io non mi fiderei a viaggiare se la pressione e' alta...a me e' successo e in autostrada e' esplosa la vaschetta nel motore per troppa pressione.....
Saluti
Pier
VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Claudiojeko
- Autore della discussione
- Premium Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
7 Anni 8 Mesi fa #148512
da Claudiojeko
vw t3 tetto alto 1600 td 1987
Risposta da Claudiojeko al topic AIUTO!!! testa andata???
Oggi il meccanico ha smontato il cambio... Ha trovato qualche scheggia del vecchio motorino ed il volano ha i denti consumati... Ma esclude che sia quella la causa..vedendo la pressione e del circuito e l acqua dice sia la testa che spinge i fumi nel circuito(antigelo nerastro) e pensa che dopo qualche giorno possa esser entrata acqua nel cilindro e far sforzare Il motorino...vi terrò aggiornati a questo punto... In caso sia la testa,conviene rettificarla o sostituirla con una AMC nuova?
- Claudiojeko
- Premium Utente
-
Less
Di più
7 Anni 8 Mesi fa #148777
da Claudiojeko
testa smontata...il responso è: fessura sulla sede della guarnizione di testa, acqua in 2 cilindri...il motore si è salvato ma la testa è da sostituire. chiedo consigli: le teste in commercio come AMC, VeGe sui siti tedeschi son buone? chiedono 550 euro per una AMC.cosa dite?oltre alla testa cosa devo ordinare?grazie
7 Anni 8 Mesi fa #148781
da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic AIUTO!!! testa andata???
La testa AMC è un ottimo prodotto....
- Claudiojeko
- Premium Utente
-
Less
Di più
7 Anni 8 Mesi fa #148787
da Claudiojeko
Altro responso...il.cilindro pieno d acqua è leggermente più basso degli altri, si suppone motore da rettificare causa acqua nel cilindro che ha fatto mooolti più danni di quel che si pensava.ormai non ho più speranze se non una rettifica completa mi sa.va beh che il motore avrà avuto 400.000 km e bisog a rendergli onore in qualche modo

- Claudiojeko
- Premium Utente
-
Less
Di più
7 Anni 8 Mesi fa #148791
da Claudiojeko
Allora, il mio meccanico mi propone di cambiare biella , sostituire fasce bronzine in quanto il danno è solo su un cilindro. Ovviamente cambierebbe tutte le fasce e le bronzine.il centro rettifiche gli ha consigliato di fare cosi ,vedendo il motore ha detto che non è preso male. Acqua nella olio non era presente. Questo mi farebbe risparmiare non poco e mi permetterebbe di andare avanti qualche anno ...può essere una soluzione valida? Chiedo agli esperti di ingegneria jokerista
Tempo creazione pagina: 0.299 secondi