Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

Ho sostituito tutto ma la temperatura dell'acqua sale ancora

Di più
6 Anni 8 Mesi fa #151438 da OlandeseVolante
Ma avete riserrato la testa dopo 1000 km?
E poi, hai controllato la storia del radiatore tiepidino come ti avevamo detto?

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 8 Mesi fa #151439 da camioncino
se hanno come penso usato bulloni a stiramento non si fa piu' il riserraggio olandese. si usa il metodo coppia+coppia+gradi. certo deve essere fatto a dovere.

il camioncino e' un joker westfalia td nato nel 1986. 450.000 chilometri fa.

ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.
I seguenti utenti hanno detto grazie : aleRT3

Di più
6 Anni 8 Mesi fa #151440 da aleRT3
Appena rientra il meccanico dalle ferie ovviamente glielo riporto e seguendo tutti i vostri consigli cercherò di far ricontrollare tutto quanto a dovere. Smontando le due griglie davanti il radiatore
mi pare caldo uguale a tutti e quattro gli angoli; poi ovviamernte io ho fatto una prova così a mano nuda mentre ci vorrà il giusto strumento. Inoltre chi ha montato e rettificato controllerà e si assumerà eventuali responsabilità. Incrocio le dita.
Vi aggiorno appena possibile

T3 1600 TD

Di più
6 Anni 7 Mesi fa #151728 da aleRT3
Ciao a tutti. Adesso mi sono trasferito per un pò all'estero quindi non potrò esser lì presente per controllare di persona in tempi brevi, comunque ieri il meccanico per telefono mi ha detto che sembra aver risolto il problema dopo che ha sostituito il tappo della vaschetta principale che manda in circolo il refrigerante. Che ne dite, ci può stare? E poi, tutta la roba che mi ha sostituito (e che quindi ha un costo) secondo voi andava davvero cambiata?

T3 1600 TD

Di più
6 Anni 7 Mesi fa #151735 da camioncino
provalo e riprovalo. se non sale piu' la temperatura siine contento. tutto puo' aver giovato a questo miracolo.

il camioncino e' un joker westfalia td nato nel 1986. 450.000 chilometri fa.

ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.

Di più
6 Anni 7 Mesi fa #151743 da BatDoG

aleRT3 ha scritto: Ciao a tutti. Adesso mi sono trasferito per un pò all'estero quindi non potrò esser lì presente per controllare di persona in tempi brevi, comunque ieri il meccanico per telefono mi ha detto che sembra aver risolto il problema dopo che ha sostituito il tappo della vaschetta principale che manda in circolo il refrigerante. Che ne dite, ci può stare? E poi, tutta la roba che mi ha sostituito (e che quindi ha un costo) secondo voi andava davvero cambiata?

Hai voglia... anche io ebbi lo stesso problema anni fa. Quel tappo ha una membrana, che col tempo si usura e fa entrare aria nel circuito causando anomalie
I seguenti utenti hanno detto grazie : aleRT3

Tempo creazione pagina: 0.327 secondi