- Ringraziamenti ricevuti 284
Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)
Livello liquido refrigerante che si abbassa
- OlandeseVolante
-
- Amministratore
-
Less
Di più
4 Anni 7 Mesi fa #154946
da OlandeseVolante
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Risposta da OlandeseVolante al topic Livello liquido refrigerante che si abbassa
Esatto, per me ha cannato il serraggio.CaravelleC ha scritto: Che strano, il cambio guarnizione su questi motori era di quanto più elementare qualche decina di anni fa... magari non hanno serrato bene ed ecco fatto il danno... non capisco bene dalla foto dove il meccanico ha individuato il passaggio di liquido.
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
4 Anni 7 Mesi fa #154948
da skeggia_
Skeggia
1.6TD JX
Risposta da skeggia_ al topic Livello liquido refrigerante che si abbassa
Il passaggio del liquido è visibile nei due punti dove manca la striscia blu.
Anche io ho subito pensato al serraggio cannato, ma vai a sapere dove sta il problema....potrebbe anche essere che la spianatura della testa non sia stata perfetta, oppure la guarnizione difettosa....adesso il difficile sarà convincere il meccanico che il guasto è riconducibile al lavoro fatto da lui
Anche io ho subito pensato al serraggio cannato, ma vai a sapere dove sta il problema....potrebbe anche essere che la spianatura della testa non sia stata perfetta, oppure la guarnizione difettosa....adesso il difficile sarà convincere il meccanico che il guasto è riconducibile al lavoro fatto da lui
Skeggia
1.6TD JX
4 Anni 7 Mesi fa #154949
da Derex
VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)
Risposta da Derex al topic Livello liquido refrigerante che si abbassa
Serraggio, guarnizione difettosa o non adatta, testata non spianata correttamente, sono le possibilita' riferibili a chi ha fatto il lavoro....altrimenti, in cosi' pochi chilometri, avresti dovuto dare una surriscaldata pazzesca al motore per bruciare di nuovo la guarnizione....
In ogni caso, tutto dipende dalla buona volonta' del meccanico di venirti in contro....non mi avventurerei in perizie e cause costose contro un meccanico estero non ufficiale VW...
Saluti
Pier
In ogni caso, tutto dipende dalla buona volonta' del meccanico di venirti in contro....non mi avventurerei in perizie e cause costose contro un meccanico estero non ufficiale VW...
Saluti
Pier
Less
Di più
4 Anni 7 Mesi fa #154950
da skeggia_
Skeggia
1.6TD JX
Ciao, sono esattamente le cose che ho scritto in questo momento al meccanico sloveno, a cui ho anche dato la possibilità di visionare la testata (a suo carico ovviamente), anche perchè a titolo precauzionale ho sentito l'associazione consumatori UE che mi darebbero anche una mano scrivendo loro per mio conto tramite la sezione slovena, ma vorrebbe dire che metto di mezzo un perito oppure il mio meccanico dovrebbe prendersi la responsabilità di fare una dichiarazione (quale meccanico lo farebbe?) e tempi lunghissimi......
Skeggia
1.6TD JX
4 Anni 7 Mesi fa #154953
da Derex
Risposta da Derex al topic Livello liquido refrigerante che si abbassa
In questi casi, si rivela essenziale una polizza assicurativa che provvede al rimpatrio del mezzo con consegna al meccanico di fiducia.....
Saluti
Pier
Saluti
Pier
Less
Di più
4 Anni 7 Mesi fa #154954
da skeggia_
Skeggia
1.6TD JX
Ma guarda, io ho fatto la tessera ACI GOLD, e sono diventato scemo perchè inizialmente mi hanno detto che il rimpatrio era previsto, poi mi hanno detto che non lo era perchè non c'era la convenienza economica (rapporto trasporto/valore del mezzo.....che loro valutano solo se presente eutotax a 10 anni....) oltre ad un sacco di altri scherzi che mi hanno fatto tra auto sostitutiva e pernottamenti.....lasciamo perdere....magari aprirò un post ad hoc!
Skeggia
1.6TD JX
Tempo creazione pagina: 0.312 secondi