Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

Livello liquido refrigerante che si abbassa

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4 Anni 7 Mesi fa #154965 da CaravelleC

skeggia_ ha scritto: Il passaggio del liquido è visibile nei due punti dove manca la striscia blu.
Anche io ho subito pensato al serraggio cannato, ma vai a sapere dove sta il problema....potrebbe anche essere che la spianatura della testa non sia stata perfetta, oppure la guarnizione difettosa....adesso il difficile sarà convincere il meccanico che il guasto è riconducibile al lavoro fatto da lui


Pensavo le strisce di materiale di guarnizione fossero rimaste attaccate alle superfici di cilindri e testa, se le parti blu mancano allora è veramente particolare la cosa...

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4 Anni 7 Mesi fa #155065 da luigi.c
ciao vedo adesso la discusione,credo che la guarnizione non centri niente col tuo motore basta controllare i vari passaggi acqua olio sono sicuramente diversi sia testa che basamento

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4 Anni 7 Mesi fa #155067 da skeggia_
quindi dici che in sostanza ha montato una guarnizione sbagliata?

Skeggia
1.6TD JX

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4 Anni 7 Mesi fa #155071 da luigi.c
vedendola cosi si, confrantala con testata e monoblocco i fori devono combacire con tutte le loro forme a cominciare dalla quelli del monoblocco con quelli della testata, non immagini che assemblamenti smontando motori, che guarda un pò scaldano

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1 Anno 11 Mesi fa #159340 da OlandeseVolante
Copio da altra discussione:


 quote="Radicchio post=159338 userid=4043"]Ciao a tutti ho un 16jx, motore completamente rifatto 1 anno fa, testa nuova! Problema con le vaschette! Partenza a freddo con livelli ottimali! Spurgo fatto! In città nessun problema, dopo una percorrenza di 80/90
km in autostrada mi si accende la spia ! Livello primaria basso ,
livello vaschetta secondaria strapieno! Ho cambiato 3 tappi della vaschetta primaria ma non risolvo!! Aiutooooo[/quote]

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

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1 Anno 11 Mesi fa #159342 da OlandeseVolante
Come si discuteva sopra nella discussione, dopo il rifacimento della testa, dopo 1000 km è stata serrata nuovamente?
In primis, mi farei fare una prova dei gas di scarico nel circuito di raffreddamento, una prova veloce per vedere che non si siano passaggi di gas nell'acqua (guarnizione compromessa).
Comunque, avevo un problema simile al tuo, di livelli, ed ho cambiato non so quanti tappi blu prima di trovare quello giusto. Come disse un Jokerista, "I ricambi di oggi fanno cagarissimo!".

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
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