Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

bullone chiusura coppa dell'olio

Di più
30/04/2012 20:49 #87732 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic bullone chiusura coppa dell'olio
Sui benzina la filettatura della coppa (in realtà del carter, la coppa non esiste) è molto delicata perchè in alluminio. Il bullone se impanato storto la rovina molto facilmente. Se la filettatura tiene, basta il cambio della rondella, altrimenti va rifilettato il foro con maschio più grande e trovato il tappo adeguato alla modifica.
Un saluto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/05/2012 01:25 #87765 da Dork88
Risposta da Dork88 al topic bullone chiusura coppa dell'olio
infatti provo a vedere se il meccanico si è dimenticato a mettere la rondella..comunque nel furgone ho sempre un litro di olio di scorta..

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/05/2012 15:46 #87889 da Dork88
Risposta da Dork88 al topic bullone chiusura coppa dell'olio
oggi porto gordon dal meccanico, per la perdita d'olio, sinceramente è quasi nulla ma meglio essere sicuri che trovarsi con il motore fuso

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/05/2012 18:06 #88133 da Dork88
Risposta da Dork88 al topic bullone chiusura coppa dell'olio
gordon ritirato, il meccanico quando mi ha fatto la filettatura si è dimenticato la rondella..e onestamente non mi ha fatto pagare nulla :)

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/05/2012 20:54 #88153 da camioncino
Risposta da camioncino al topic bullone chiusura coppa dell'olio
per tappo olio 1.6 td confermo che ce ne sono due tipi. nel mio vecchio motore originale (1986) avevo tappo esagonale con rondella che veniva via tutto. in questo '' nuovo'' motore (1987) il tappo non ha rondella poiche' ha il finale conico e non viene via tutto permettendo una graduale uscita dell' olio (estremamente piu' comodo del primo e senza accenni di perdite)



il camioncino e' un joker westfalia td nato nel 1986. 450.000 chilometri fa.

ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.401 secondi