Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

Tubi raffreddamento Acqua [JX]

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #145578 da __joe
Risposta da __joe al topic Tubi raffreddamento Acqua [JX]
In 2 giorni mi sono arrivati! Poi ups ha un ottimo servizio!
Io ho guardato su altri 3 4 siti e costavano circa 300€. Anche altri oggetti su brickwerks sono molto convenienti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #145579 da OlandeseVolante
Ehm :ot:

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #145599 da Pigrumbling
No eBay APP ID and/or Cert ID defined in Kunena configurationnel mio TD 1.6 quando si è crepato il tubo nel puntyo incriminato( l'attacco tra la parte in gomma ed il tubo rigido di plastica non ho fato altro che comprare un pezzo di tubo flessibile per impianto raffreddamento al metro del diametro di quello che monta il nostro( spesa circa 10 euro al metro ) e poi ho tagliato quello in plastica un po più su della crepa e ci ho messo quello in gomma innestato e poi bloccato con la fascetta. i tubi flessibili per radiatori in materiale idoneo si trovano ormai di tutti i diametri e sono comodissimi.
as:

- vw joker 1.6 TD 1987 Bertorugo
- innocenti mini mk3 850 1971
- honda transalp 600 '96
- ford fiesta mk3 1.3

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #145611 da ZGUIDO
Risposta da ZGUIDO al topic Tubi raffreddamento Acqua [JX]
Grande!! , finalmente uno che ci ha provato ! però non ho capito : hai accorciato il tubo originale per eliminare interamente la crepa , così facendo hai in pratica rimosso l'inserto metallico che stà all'estremità interna del tubo originale e poi ti sei attaccato sul tubo originale con una fascetta ? pensavo che senza inserto metallico il tubo si deformasse sotto l'azione della fascetta, poi non ho capito come hai compensato il pezzo mancante con il tubo flessibile ? cioè l'imbocco al manicotto in gomma che và al radiatore come lo hai realizzato , li ci vuole un pezzo rigido , scusa ma mi interessa moooolto questa soluzione . Grazie.

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #145618 da Pigrumbling
in pratica visto che la crepa aveva ormai danneggiato il terminale del tubo in plastica ho segato circa 3 cm prima della crepa, poi ho comprato il tubo in gomma per radiatori prendendo la misuradel diametro del tubo di plastica ( un po più piccolo di diametro ) e poi ho preso un pezzo che andava dal radiatore fino oltre minimo 10 cm da dove ,lo inserivo. per la misura ti basta smontare il tubo in gomma nero originale e misurarlo. l'unica rogna è svuotare il circuito e poi inserire bene il tubo nel corrispettivo di plastica bianca. siccome ne inserisci un bel po a incastro poi la fascetta te lo tiene senza problemi( almeno ormai è più di 1 anno che l'ho fatto e non ho nessun problema). se non fosse che non ho voglia di svuotare il circuito cambierei proprio tutti i tubi con uno unico in gomma o con un corrispettivo in PVC dello stesso diametro( quelli grigi per intenderci) che lavorano tranquillamente alla temperatura del circuito e col cavolo che si rompono)

- vw joker 1.6 TD 1987 Bertorugo
- innocenti mini mk3 850 1971
- honda transalp 600 '96
- ford fiesta mk3 1.3

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #145621 da ZGUIDO
Risposta da ZGUIDO al topic Tubi raffreddamento Acqua [JX]
Giusto!!!!! rifaccio tutto il pezzo in gomma fino al radiatore , prima di sostituire i tubi ci voglio provare ! "il prezzo vale la candela" poi con un bel sormonto ......., grazie ancora .

Tempo creazione pagina: 0.327 secondi