Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

Tubi raffreddamento Acqua [JX]

Di più
8 Anni 2 Mesi fa #146149 da ZGUIDO
Risposta da ZGUIDO al topic Tubi raffreddamento Acqua [JX]
Sara' il tempo a dirlo ......comunque spesa con sped. 25.65€ circa 3 ore di lavoro, il tubo se pur vetusto (cone tutti gli altri del mio t3)quando l'ho tagliato non era cristallizzato ma pari al nuovo , in piu' esaminando la crepa penso che i problemi su questi tubi siano proprio dovuti ai terminali metallici. Certamente rifare in tutta lunghezza il tubo originale con tubi epdm e' piu' impegnativo ma fattibile .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 2 Mesi fa #146155 da Pigrumbling
bene. alla fine il danno nel tuo tubo dalle foto vedo che era simile a quello mio, e che hai fatto lo stesso lavoro con poco :D . l'unica differenza è che io prtima ho fatto svuotare il circuito in una bacinella per evitare la doccia :asd:
per quanto riguarda il cambiare tutto il tubo completo costa meno di quello originale( si paga al metro e sono circa 3 metri quindi una 50 di euro) ed è fattibile perchè bello rigido. va solo messo qualche sostegno in più per sorreggerlo meglio

- vw joker 1.6 TD 1987 Bertorugo
- innocenti mini mk3 850 1971
- honda transalp 600 '96
- ford fiesta mk3 1.3

Di più
8 Anni 2 Mesi fa #146177 da CaravelleC
Bel lavoro e ben documentato. Ho visto diversi di quei tubi in materiale plastico rotti alle estremità, comincio a pensare che la dilatazione interna del metallo sia maggiore della plastica e che quando questa invecchia la crepa parta perchè è meno elastica. Io ho i tubi in metallo, interessante la possibilità eventualmente di fare tutto in EPDM senza dover impegnare i 300 euro che chiedono per i tubi in inox. Me lo segno nel caso i miei tubi diano forfait.

Di più
8 Anni 2 Settimane fa #146972 da OlandeseVolante
Copio da altra discussione, in questo caso si parla di un 1.6 CS.
I tubi, mi pare di ricordare, sono uguali.

mauromiller ha scritto: Salve a tutti ragazzi oggi mi son accorto che uno dei tubi di mandata del radiatore ha un soffio quindi perdita e ogni 6 giorni mi trovo senza acqua/liquido..ora ho cercato i detti tubi ma hanno un prezzo assurdo 300 euro ( metto foto per farvi capire di che parlo )...ora pensavo di sostituire i tubi in inox con dei normali tubi telati dello stesso diametro, qualcuno l ha già fatto? secondo voi è fattibile?

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Di più
8 Anni 2 Settimane fa #146974 da mauromiller
Grazie per avermi reindirizzato qui...in pratica è lo stesso problema ma io l ho ho all opposto..una domanda ma se non metto tubo in EPDM che cambia con un un tubo normale telato? io dovrò tagliare per 50 cm circa e li faro tutti e due per esser certo dato che uno presenta ruggine..posto foto così lascio traccia visibile del problema
[img

mauromiller oltre

Tempo creazione pagina: 0.311 secondi