Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

AIUTO!!!!!! [JX]

Di più
15/07/2011 11:08 #70204 da jeshinji
Risposta da jeshinji al topic AIUTO!!!!!! [JX]
non posso negare che hai ragione cavoli non mi vengon più idee per aiutarti :(

quandè che dovete partire ? a breve o tra un paio di settimane?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dolly
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
15/07/2011 11:34 #70207 da Dolly
Risposta da Dolly al topic AIUTO!!!!!! [JX]
Partiamo ad inizio Agosto, non ho altri giorni di ferie se non quelli quando l'azienda chiude (quindi o questo o niente...)
Al momento non c'è assolutamente nessuno (può sembrare strano ma è proprio così) che abbia un'auto o un motorino extra da prestarmi, siamo tutti dei poverelli!!!!!
Mia sorella avrebbe un "frigorifero", ma ci andrà in vacanza e quindi...

Visto che Dolly non è proprio sul letto di morte, e che, guidando pian piano e non sforzandola su salite, possiamo comunque guidarla (tanto peggio di così...) lasciamo le cose come stanno, ci facciamo le nostre vacanze (tanto si starà per la maggior parte del tempo buttati sulla spiaggia a far poco o niente...) e poi vediamo il da farsi a settembre (magari nel frattempo vinco alla lotteria ed allora mi compro un Dehler).
L'ideale sarebbe che quel signore anziano che conosce il mio meccanico, proprietario di una Golf prima versione con soli 40.000 Km, che dice sempre di volerla vendere e non lo fa mai, si decida una volta per tutte (magari gli facciamo un'offerta che non può rifiutare... :asd:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/07/2011 07:28 #70263 da freddy
Risposta da freddy al topic AIUTO!!!!!! [JX]
Dai Dolly che ce la fai ce la facciamo, come ti ho gia scritto abbiamo gli stessi problemi, ma non lo mollo il mio camperino.
Su un altro sacrificio e stai a posto, se abitavi a Roma ti prestavo una delle vespa che ho, ora ho ritirato pure una moto, come le pagherò è un'altra storia eheh
Comunque su Dolly ci eravamo ripromessi di incontrarci, e mica ti puoi presentare in Frigo no no
Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/07/2011 19:03 #70367 da jeshinji
Risposta da jeshinji al topic AIUTO!!!!!! [JX]
La compagnia di poveri è grossa dolly !!
Non dirmi che anche tu sbavi dietro al dehler? ...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/07/2011 19:49 #70373 da fra
Risposta da fra al topic AIUTO!!!!!! [JX]
dolly fatevi la vacanza senza girare troppo dopo lo sbarco e via..al ritorno pensate a come metter mano su sto benedetto motore, intanto godetevi (senza osare) delle meritate vacanze!non scoraggiatevi e pensate a divertirvi il resto viene dopo!buon viaggio :-)

proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dolly
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
18/07/2011 12:32 #70425 da Dolly
Risposta da Dolly al topic AIUTO!!!!!! [JX]
Ora stiamo anche prendendo in considerazione di lasciare la Dolly a casa (così impara) e noi ce ne andiamo a piedi con gli zaini e la tenda... (l'ultima volta che facemmo così non eravamo neppure sposati...).
Sarà un po' più dura, perchè ormai ci si è abituati alla vita facile, ma se non c'è alternativa... Parafrasando i fratelli Munaron di "Mediterraneo": "Se c'è il bisogno, si galleggia anche sulla me...a!" :wink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/07/2011 12:40 #70427 da mic
Risposta da mic al topic AIUTO!!!!!! [JX]
ti stimo.. mitica

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/07/2011 12:56 #70429 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic AIUTO!!!!!! [JX]

Dolly ha scritto: Ora stiamo anche prendendo in considerazione di lasciare la Dolly a casa (così impara) e noi ce ne andiamo a piedi con gli zaini e la tenda... (l'ultima volta che facemmo così non eravamo neppure sposati...).
Sarà un po' più dura, perchè ormai ci si è abituati alla vita facile, ma se non c'è alternativa... Parafrasando i fratelli Munaron di "Mediterraneo": "Se c'è il bisogno, si galleggia anche sulla me...a!" :wink:


:asd:

Speriamo di no, dai... Η Ελλάδα είναι όμορφη έτσι κι αλλιώς ... :D

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/07/2011 13:09 #70431 da paolinox
Risposta da paolinox al topic AIUTO!!!!!! [JX]

Dolly ha scritto: Ora stiamo anche prendendo in considerazione di lasciare la Dolly a casa (così impara) e noi ce ne andiamo a piedi con gli zaini e la tenda... (l'ultima volta che facemmo così non eravamo neppure sposati...).


altra soluzione....

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




oppure piu' pratica

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




non ti arrendere!

Syncro 16" Multivan camperizzato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/07/2011 16:20 #70713 da locusta
Risposta da locusta al topic AIUTO!!!!!! [JX]
Come ti capisco Dolly!! anche il mio joker sta facendo brutti scherzi ....
Dopo aver cambiato il cambio, il motore con la turbina e la frizione, rettificata nuovamente le testa dopo una scaldata,....
ora c'è il motorino di avviamento che ogni tanto troppo spesso non ne vuole sapere di partire (proprio il momento di accendere il motore per partire per le ferie) poi in ferie tutto bene grazie ma al momento di accendere il motore per tornare a casa ..... dunque gasolio ce n'è....batteria anche....il motorino gira ..... ma perchè non parte????? a spinta siamo riusciti a partire e senza spegnere il motore siamo arrivati a casa . Mi ha detto il meccanico che potrebbe essere la pompa del gasolio........................... AAAARRRRGGGHHHHH(era mia moglie che non ne può più di spendere i nostri soldi in riparazioni)
Tutto ciò per dire che siamo nella stessa barca e ti capisco benissimo!!!
non so se ti può consolare ma Bolzano è carina e ci sono molti bei posti da visitare..... :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/07/2011 18:08 #70717 da freddy
Risposta da freddy al topic AIUTO!!!!!! [JX]
Comunque questi joker sono sempre bisognosi di cure, io ho cambiato in poco tempo semiassi tutte e due, pompa dell'acqua, ed ora perde il cambio, ma non in maniera grave da farlo aprire.
Però il loro fascino gli fa perdonare tutto.
Dai Dolly fai un sacrificio in più, vai in vacanza in bici o a peidi e rimettilo a posto appena rientri
Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dolly
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
27/08/2011 19:48 #72660 da Dolly
Risposta da Dolly al topic AIUTO!!!!!! [JX]
Abbiamo preso il toro per le corna e siamo partiti... Per ora ci è andata bene. Spero che non ce la faccia pagare al ritorno ...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/08/2011 23:44 #72662 da Jojo
Risposta da Jojo al topic AIUTO!!!!!! [JX]
Mi dispiace tanto leggere questo topic... ma avete fatto bene a partire lo stesso :) sperando che Dolly continua a comportarsi bene :D. Comunque con acqua ed olio a bordo a sufficienza e senza forzarla troppo sicuramente andrà tutto bene.
Teneteci informati e divertitevi!

Copilota di PORCU , Joker 1.6D tetto a soffietto 1987

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/08/2011 10:53 #72666 da C0smin
Risposta da C0smin al topic AIUTO!!!!!! [JX]
Come vi capisco.......:sisi: ..per me e il terzo Anno che rimango con il motore fuso proprio nei viaggi di riposo. Sembra che il caldo non li fa molto bene.
Il mio ha ceduto proprio dopo che ha cominciato riscaldarsi, e senza essere soto sforzo.
Quindi,..anche se lui si comporta bene, non fidatevi tropo e girate sempre più leggero in modo di godervi le vacanze e ritornare acasa senza problemi.
Bune vacanze.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.441 secondi