Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

Perdita di gasolio [JX]

Di più
17/10/2011 12:51 #75860 da Vanagone
Risposta da Vanagone al topic Perdita di gasolio [JX]
Sicuramnte accelerando aumenta .. Ho cercato di trovare da dove spruzza con le dita... ma non sono riuscito a capire da dove arriva sembra molto "nebulizzato". Voglio riprovare con dei foglietti di carta puliti, (e con il bagagliaio vuoto, in modo da non dovere tenere su con la testa il piano del tavolo, il materasso, i cuscini, i sacchi a pelo, il seggiolino della bimba, l'amaca, la spesa al supermercato, la borsa della palestra della bimba.... .,..)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/10/2011 13:05 #75866 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Perdita di gasolio [JX]

Vanagone ha scritto: ....(e con il bagagliaio vuoto, in modo da non dovere tenere su con la testa il piano del tavolo, il materasso, i cuscini, i sacchi a pelo, il seggiolino della bimba, l'amaca, la spesa al supermercato, la borsa della palestra della bimba.... .,..)....

Buona idea, questa... :asd:

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/10/2011 08:33 #76023 da bepimodifica
Risposta da bepimodifica al topic Perdita di gasolio [JX]
avevo una piccola perdita su un iniettore ma i tubi in gomma erano ok...ecc,ma l'iniettore perdeva...
Usciva gasolio tra iniettore e tubetto metallico dove viene infilato il tubetto in gomma del ritorno,vengono assemblati a pressione (accoppiamento conico)e dovrebbero essere eterni ma gli anni...
Ho provato a battere x migliorare l'accoppiamento ma niente da fare.
Ho risolto pulendo bene il tutto ,mettendo in depressione con pompetta del vuoto (attaccandomi al ritorno) e mettendo dell'attack attorno alla base del tubetto metallico,dove era la perdita.
L'attack è cosi' stato risucchiato e una volta asciutto ha reso ermetica la giunzione.
Forse è il tuo caso?metti in pressione il ritorno e vedi dove perde,ciao Bepi

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Alla guida di un VW T3 Joker 1,6 TD 4x2 rosso del 1987 e anche di una Skoda Octavia 1,9 TDI 4x4 grigia del 2002

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/10/2011 19:39 #76371 da Vanagone
Risposta da Vanagone al topic Perdita di gasolio [JX]
Penso di avere risolto.
Tutti gli iniettori sono collegati tra di loro con dei tubetti in gomma che immagino siano il recupero del gasolio.
L'ultimo è collegato con il penultimo da un lato, mentre monta un tubetto cieco (essendo l'ultimo...) dall'altro lato.
Questo tubetto cieco, una specie di tappino, era pieno di taglietti, ed era da li che partivano gli spruzzi di gasolio.
Ho provveduto a sostituirlo con un pezzo di tubo nuovo, piegato a U e stretto con un filo di ottone. Dovrebbe reggere.
Con calma cercherò il tappino originale (forse...)
Grazie a tutti comunque dei suggerimenti !!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/10/2011 19:55 #76373 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Perdita di gasolio [JX]

Vanagone ha scritto: Ho provveduto a sostituirlo con un pezzo di tubo nuovo, piegato a U e stretto con un filo di ottone. Dovrebbe reggere.

Non era meglio scaldare il tubetto fino a che si ammorbidisce e premerlo con una pinza o in una morsa?

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/10/2011 11:09 #76404 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Perdita di gasolio [JX]
I tappini per i tubi del rifiuto si trovano già fatti dai ricambisti, prova a chiedere, così il lavoro sarebbe sicuramente migliore.
Un saluto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
Di più
23/11/2011 22:57 #78300 da freddy
Risposta da freddy al topic Perdita di gasolio [JX]
Nessuno mi dice che devo fare?
Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/11/2011 00:13 #78305 da aldonardone
Risposta da aldonardone al topic Perdita di gasolio [JX]
buttalo.....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/11/2011 07:43 #78310 da freddy
Risposta da freddy al topic Perdita di gasolio [JX]
Va bene, domani lo rottamo, grazie dei consigli.
Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/11/2011 10:53 #78316 da Dolly
Risposta da Dolly al topic Perdita di gasolio [JX]

freddy ha scritto: Va bene, domani lo rottamo, grazie dei consigli.
Ciao


...ehhmmmm... dove? :look:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/11/2011 11:07 #78318 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Perdita di gasolio [JX]
I cerchi tienili, che te li prendo io. :wink:

:look:

Il CS non lo conosco, ma dai un'occhiata ai tubi di mandata e di ritorno gasolio degli iniettori, ed eventualmente cambiali. Comunque non è facile capire da dove arriva dalle foto...

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/11/2011 12:17 #78323 da freddy
Risposta da freddy al topic Perdita di gasolio [JX]
Portato dal meccanico, pensavo ad un tubicino oppure da un bullone da cui mi pareva pisciasse, invece sembrerebbe la pompa, ora me lo sono riportato a casa, ma penso che lo lascerò li per un bel po', avevo fatto smontare l'eberpsacher per farlo mettere in sesto per questo inverno e per l'ultimo dell'anno, ma molto probabilmente salterà. Non ho soldi mi sono stufato, un po' come è successo a Dolly, ora vedo di capire come si cambia la pompa, se mi riesce da solo bene, altrimenti lo lascerò marcire in garage, non ci spendo sopra più una lira ma nemmeno un euro, l'ho riverniciato, gli ho cambiato tutti i semi assi, gli ho rirpistinato il radiatore e la pompa dell'acqua, fatta la cinghia di distribuazione, ora il riscaldamento, e non basta mai, posso dire che palle, ancora devo mettere poi in ordine il frigo, praticamente è nuovo a forza di fargli le cose, ma tanto non finirà mai, demoralizzato ed inc..
Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/11/2011 12:22 #78324 da davide
Risposta da davide al topic Perdita di gasolio [JX]

freddy ha scritto: Portato dal meccanico, pensavo ad un tubicino oppure da un bullone da cui mi pareva pisciasse, invece sembrerebbe la pompa, ora me lo sono riportato a casa, ma penso che lo lascerò li per un bel po', avevo fatto smontare l'eberpsacher per farlo mettere in sesto per questo inverno e per l'ultimo dell'anno, ma molto probabilmente salterà. Non ho soldi mi sono stufato, un po' come è successo a Dolly, ora vedo di capire come si cambia la pompa, se mi riesce da solo bene, altrimenti lo lascerò marcire in garage, non ci spendo sopra più una lira ma nemmeno un euro, l'ho riverniciato, gli ho cambiato tutti i semi assi, gli ho rirpistinato il radiatore e la pompa dell'acqua, fatta la cinghia di distribuazione, ora il riscaldamento, e non basta mai, posso dire che palle, ancora devo mettere poi in ordine il frigo, praticamente è nuovo a forza di fargli le cose, ma tanto non finirà mai, demoralizzato ed inc..
Ciao

Dai Freddy... tieni duro sono le guarnizioni della pompa te la dovresti cavare con 200 eurozzi circa....credo che tutti abbiamo passato dei momenti così.....fa parte del gioco purtroppo.!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/11/2011 12:26 #78326 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Perdita di gasolio [JX]

freddy ha scritto: ...ora vedo di capire come si cambia la pompa, se mi riesce da solo bene, altrimenti lo lascerò marcire in garage

La pompa non serve cambiarla, Freddy.
Anche la mia perdeva quando ho preso il syncro: revisionata completamente (sostituiti praticamente tutti i componenti interni, giranti, guarnizioni, ...) dal pompista, ora chissà per quanto andrà.....

Dai che ormai hai cambiato tutto, resisti...
Ps: io son sempre dell'idea di lasciare la carrozzeria per ultima, solo una volta che la meccanica è a posto.

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.471 secondi