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Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)
Motore fermo da 2 anni
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11 Anni 11 Mesi fa #108036
da Orsomajo
Risposta da Orsomajo al topic Motore fermo da 2 anni
beh.. il CdS consente in caso di emergenza, questa è premeditata

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- Mauriziolot
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11 Anni 11 Mesi fa #108052
da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic Motore fermo da 2 anni
Hahaha, si ma mica lo sanno quando e dove ti si e fermato il mezzo no? Sopratutto se e assicurato. In caso di "fermata" la parola d'ordine e "MENTIRE SPUDORATAMENTE": l'ho appena comprato e mentre lo portavo a casa si e fermato... contino il viaggio fino alla prossima officina e cosi via... sono "solo" 200 km. in 3/4 ore se po fa...
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11 Anni 11 Mesi fa #108078
da K .
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
Risposta da K . al topic Motore fermo da 2 anni
fà molto Italian Style .... Mi piace. . .. .
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
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11 Anni 11 Mesi fa #108084
da Orsomajo
Risposta da Orsomajo al topic Motore fermo da 2 anni
Si magari lo traino con il syncro... giusto per non farsi notare
:fiori:
Se qualcuno volesse accodarsi...

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11 Anni 11 Mesi fa #108087
da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic Motore fermo da 2 anni
Se fossi nel raggio di un centinaio di KM ci verrei volentieri... mannaggia!!!
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11 Anni 11 Mesi fa #108121
da El_Ventu
Risposta da El_Ventu al topic Motore fermo da 2 anni
Due anni fermo non sono due secoli, la meccanica non è carne, non si decompone, non così in fretta...
E poi stiam parlando di diesel rustici, mica di fighette elettroniche.
In primis direi che sarebbe a dir poco utile TOGLIERE il gasolio e sostituirlo con qualcosa di "corretto" con dell'olio, per i fan del vegetale un 5% di olio di semi vari è ottimale (lubrifica e brucia bene)...altrimenti è OK anche dell'olio minerale da 2T.
Questo perchè la cosa più fragile nei fermi "lunghi" in quei motori è la pompa d'iniezione...Utile anche avviarlo e farlo girare per un tot aspirando il combustibile da un "serbatoio esterno" tipo bottiglia da mezzo litro, magari combustibile additivato detergente+lubrificante (io ho le mie ricette...ma van bene anche gli additivi commerciali).
Poi guarderei i livelli, se necessario aggiungerne allungherei l'olio motore con qualcosa di molto fluido (0W-30), un occhio alla distribuzione e basta...è inutile oliare le camere di combustione, basta piuttosto farlo girare per 3-4secondi senza aspettare il preriscaldamento delle candelette, poi attendere qualche secondo e dargli l'avviata...
Se il proprietario non vuole che venga avviato...che se lo tenga.
E poi stiam parlando di diesel rustici, mica di fighette elettroniche.
In primis direi che sarebbe a dir poco utile TOGLIERE il gasolio e sostituirlo con qualcosa di "corretto" con dell'olio, per i fan del vegetale un 5% di olio di semi vari è ottimale (lubrifica e brucia bene)...altrimenti è OK anche dell'olio minerale da 2T.
Questo perchè la cosa più fragile nei fermi "lunghi" in quei motori è la pompa d'iniezione...Utile anche avviarlo e farlo girare per un tot aspirando il combustibile da un "serbatoio esterno" tipo bottiglia da mezzo litro, magari combustibile additivato detergente+lubrificante (io ho le mie ricette...ma van bene anche gli additivi commerciali).
Poi guarderei i livelli, se necessario aggiungerne allungherei l'olio motore con qualcosa di molto fluido (0W-30), un occhio alla distribuzione e basta...è inutile oliare le camere di combustione, basta piuttosto farlo girare per 3-4secondi senza aspettare il preriscaldamento delle candelette, poi attendere qualche secondo e dargli l'avviata...
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