Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

Radiatore Nuovo

Di più
01/02/2021 16:22 #155924 da Maxkayak
Risposta da Maxkayak al topic Radiatore Nuovo
Azzzzzz.............Grazie del consiglio ma purtroppo mi è arrivato troppo tardi, nel senso che avevo fretta di rimetterlo in funzione e così non avendo ricevuto notizie prima l'ho ordinato e già montato. Per lo spurgo ho visto che è difficoltoso per via del bullone "strano" che c'è, ma con un cacciavite a taglio orizzontale sono riuscito a farlo. Per ora l'ho provato poco e solo in piano e la temperatura è rimasta sempre sotto al led, ora è in officina per la sostituzione della cinghia di distribuzione, ma appena mi arriva lo proverò in salita e vedo come va (ho anche cambiato il termostato con uno che apre a 80, e il bulbo sul radiatore che fa partire la ventola a 80 e la seconda velocità a 87 sperando che non sia troppo bassa), insomma è tutto da verificare, spero bene, altrimenti ci dovrò rimettere mano. Posso chiederti se tu lo hai cambiato il radiatore e cosa hai messo? Il mio vecchio l'ho fatto vedere ad un radiatorista che mi ha detto che era cotto ed era meglio cambiarlo ma non l'ho ancora buttato.

massimo rizzoli

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/08/2022 13:35 #158334 da .Ale.
Risposta da .Ale. al topic Radiatore Nuovo
Scusate Riapro questo vecchio topic per chiedere a Giuguar :

Ho capito hai preso il Radiatore da
auto-doc.it codice 53944
​​
Come hai scritti è quello per paesi caldi? 
Perché io non riesco a trovarene la descrizione... Ne per il maggiorato ne per i paesi caldi..

(Visto pensavo di prenderne
​​​​​​ appunto uno per paesi caldi)
​​​​​

Come ti sei trovato dal montaggio nel 2020 ad oggi? 

Perché ci stavo facendo un pensierino pure io. 

Grazie mille 
 

VW T3 1.6 TD(JX) Westfalia California Rosso Pop-Top 1990
Cambio 5M
Idroguida

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/08/2022 16:35 #158335 da giuguar
Risposta da giuguar al topic Radiatore Nuovo
Allora la storia del radiatore e' questa: su autodoc non e' esplicitamente specificato che il radiatore sia per climi caldi ma ho constatato che i radiatori standard compreso quello che avevo io sono di spessore circa 32-34 mm; Behr-hella e qualcun altro ne fanno uno, che qui sul forum mi hanno detto "per climi caldi", da 42mm (avevo anche io lo stesso dubbio). Anche la VW mi pare che ad un certo punto equipaggiasse i T3 sudafricani con radiatori maggiorati. Quello che ho preso io ero straconvinto fosse addirittura da 45mm ma sono andato a rivedere autodoc e vedo che e' 42mm, a meno che non sia cambiato il modello e hanno mantenuto lo stesso codice (dubito). io al tempo lo avevo pagato 103 euro, vedo che adesso e' salito a 127. Che dire, fin'ora tutto bene, incrociamo le dita, ormai sono due anni, non ho fatto moltissimi km ma appena messo lo testai col caldo estivo sul per varie salite appenniniche e non ebbi piu problemi di surriscaldamento (che pero' erano dovuti ad altri motivi). La NRF e' una azienda olandese che fa radiatori tipo dal 1903 mi pare, forse li sanno fare davvero (oltre il prezzo che non e' paragonabile ai piu blasonati)...
I seguenti utenti hanno detto grazie : .Ale.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/08/2022 16:54 #158336 da .Ale.
Risposta da .Ale. al topic Radiatore Nuovo
Grazie! 

VW T3 1.6 TD(JX) Westfalia California Rosso Pop-Top 1990
Cambio 5M
Idroguida

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.384 secondi