Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

Ancora su Radiatore suppl. olio JX

  • wilbur
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
22/08/2014 14:41 #123206 da wilbur
Ancora su Radiatore suppl. olio JX è stato creato da wilbur
Ciao a tutti (anche a chi è in ferie - 'naggia)

dunque ho fatto le mie brave ricerche e di post(s) su quest'argomento ne ho trovati tanti, tutti peraltro utilissimi per farsi un'idea generale)... ma alla fine chi l'ha montato QUALE kit ha montato? - dove acquistato e con che tipo di soddisfazione?

Qualche link non dispiacerebbe (tanti ce ne sono di fornitori tedeschi ed inglesi) - senza contare l'importanza di sapere chi ha provveduto con un sano DIY.

Personalmente l'unica cosa certa è che lo monterò dentro la presa d'aria posteriore, quella opposta allo snorkel...con o senza ventola ed in questo caso collegata magari alla pompa acqua aux.

Un'altra curiosità e quella di sapere se la flangia supplementare viene applicata sullo scambiatore acqua-olio originale o se lo stesso và eliminato.

E' da tanto che ci penso ed adesso vorrei proprio 'farlo sto lavoro e le vostre esperienze penso siano come sempre essenziali per una buona riuscita.

Ciao ciao
Gianni Wilbur

Wilbur II
Club Joker TD '87

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/08/2014 15:22 #123207 da bdade
Risposta da bdade al topic Ancora su Radiatore suppl. olio JX
Ciao Wilbur, anche io sono interessato alle informazioni perchè vorrei installare un radiatore olio sul Baita.
Io pensavo di portare due semplici tubi davanti e installare un radiatore supplementare sull'anteriore, posizionato dietro la griglia (non posso invece usare il camino perchè li ho già occupati entrambi per via dell'intercooler).
Avanti con i consigli, 4 orecchie pendono dalle vostre labbra! :D :applausi:

Bentornato Jokeristi!!!! :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/08/2014 23:55 #123211 da armin
Risposta da armin al topic Ancora su Radiatore suppl. olio JX
ho montato anni fa il kit piu garande della busschmiede (mi pare che il radiatore sia un 29 righe) insieme al radiatore ci sono ovviamente i tubi , la flangia (che puo essere richiesta con o senza invito per eventuali manometri (pressione e temp.) un bulbo ventola radiatore anticipato, un termostato anticipato. il tutto non proprio regalato , ma con ottima soddisfazione sia nel montaggio che nel risultato finale . sulla flangia vi e un termostato che apre il circuito del ´olio a 80 gradi . dopo il montaggio ho notato una temperatura molto piu costante del motore sia sulle salite , che in piano . son sodisfatto compro quasi tutto quel che mi serve alle busschmiede e devo dire che son sempre molto disponibili e la qualita e´ottima.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • wilbur
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
23/08/2014 15:16 #123217 da wilbur
Risposta da wilbur al topic Ancora su Radiatore suppl. olio JX
grazie armin - adesso vado a vedere lì - ciao

Wilbur II
Club Joker TD '87

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • wilbur
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
23/08/2014 15:28 #123219 da wilbur
Risposta da wilbur al topic Ancora su Radiatore suppl. olio JX
...sì non è proprio regalato ma allineato direi proprio - ho letto velocemente col traduttore Google ma penso che con l'inglese ci capirei un poco di più, soprattutto per quello che riguarda le varie opzioni.. :sisi:
ciao ciao

Wilbur II
Club Joker TD '87

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/08/2014 14:59 #123270 da armin
Risposta da armin al topic Ancora su Radiatore suppl. olio JX
allora cè
1. il modello base senza kit acqua con un radiatore a 19 righe , pronto al montaggio con tutto quel che serve a 319 euro

2.kit heavy duty kit uguale , senza kit acqua con il radiatore a 25 righe sempre compreso di tutto per il montaggio a 349 euro
3.heavy duty kit con kit acqua che comprende un radiatore a 25 righe tuberie ecc...più kit acqua composto appunto da termostato anticipato, bulbo ventola radiatore anticipato.flangia portafiltro olio con termostato olio 90gradi
questo kit è indicato per mezzi pesanti come i nostri (mobilio ecc--) o per chi traina spesso rimorchi . prezzo 380 euro
io ho appunto montato l' ultimo e va bene.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/08/2014 16:15 #123272 da bdade
Risposta da bdade al topic Ancora su Radiatore suppl. olio JX
Armin, ho cercato sul sito di busschmiede ma non l'ho trovato. Per caso hai sotto mano un link?

Grazie

Bentornato Jokeristi!!!! :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/08/2014 16:35 #123274 da bdade
Risposta da bdade al topic Ancora su Radiatore suppl. olio JX

Bentornato Jokeristi!!!! :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/08/2014 13:26 #123398 da Pie
Risposta da Pie al topic Ancora su Radiatore suppl. olio JX
Io sul mio ho fatto un DYI comprando su internet in italia il raditore olio e la flangia termostatata. I tubi me li sono fatti fare da un rivenditore locale di tubi flessibili. Radiatore montato davanti al radiatore acqua. Flangia termostatata messa sotto allo scambiatorino inutile olio-acqua.
sono ormai diversi anni che lo ho messo e sono sempre soddisfatto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/08/2014 13:46 #123399 da syncronic
Risposta da syncronic al topic Ancora su Radiatore suppl. olio JX
preso un 19 segmenti da busschmiede (kit basic mi pare sui 230 neuri)
radiatore setrab,tubi,sandwich,fascette,filtro nano,supporti antivibrazione realizzati ad hoc x il t3
temperature olio calate di 20°C :sbonk: (dai 100 agli 80)
durante gli sforzi max 90° (contro i 120 di prima...)
pressioni olio costanti per l'intera durata di vita dell'olio (vita che credo si allunghi non poco, dato l'utilizzo meno stressato)
insomma, un must per la longevità dei sti (..... ..) motori.. :old:

(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/08/2014 15:39 #123401 da nadim
Risposta da nadim al topic Ancora su Radiatore suppl. olio JX
Sono sempre più' interessato a quanto dite. Mi sa' che se è fattibile il montaggio, sarà la mia prossima spesa!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • wilbur
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
29/08/2014 19:20 #123408 da wilbur
Risposta da wilbur al topic Ancora su Radiatore suppl. olio JX

Pie ha scritto: ...Flangia termostatata messa sotto allo scambiatorino inutile olio-acqua...


ciao Pie - cioè attaccata al blocco motore hai messo prima la flangia termostatata, poi il radiatorino di serie e poi ovviamente il filtro olio (più piccolo penso)

La flangia non poteva essere montata direttamente sul radiatorino per popter comunque beneficiare all'inizio dello scambio calore acqua-olio prima che entrasse in funzione il suo termostato (della flangia intendo) ?

.... o così non funzionerebbe qualcosa.. :?:

_foto?_

Wilbur II
Club Joker TD '87

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • wilbur
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
29/08/2014 19:25 #123409 da wilbur
Risposta da wilbur al topic Ancora su Radiatore suppl. olio JX

armin ha scritto:
3.heavy duty kit con kit acqua che comprende un radiatore a 25 righe tuberie ecc...più kit acqua composto appunto da termostato anticipato, bulbo ventola radiatore anticipato.flangia portafiltro olio con termostato olio 90gradi
questo kit è indicato per mezzi pesanti come i nostri (mobilio ecc--) o per chi traina spesso rimorchi . prezzo 380 euro
io ho appunto montato l' ultimo e va bene.


grazie Armin - penso proprio che quest'ultimo sia la soluzione ottimale per noi "sempre heavy"

Wilbur II
Club Joker TD '87

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • wilbur
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
29/08/2014 19:26 #123411 da wilbur
Risposta da wilbur al topic Ancora su Radiatore suppl. olio JX
...dimenticavo Armin, un'ultima cosa e cioè se il montaggio prevede l'eliminazione del radiatorino di serie acqua-olio o se viene montato sopra...

Wilbur II
Club Joker TD '87

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/08/2014 22:40 #123422 da armin
Risposta da armin al topic Ancora su Radiatore suppl. olio JX
viene montato sopra , non si deve intervenire perciò sul circuito del acqua . insieme al kit vengono forniti due filtri olio più corti (credo della golf)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.434 secondi