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Ancora su Radiatore suppl. olio JX
- wilbur
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armin ha scritto: viene montato sopra , non si deve intervenire perciò sul circuito del acqua . insieme al kit vengono forniti due filtri olio più corti (credo della golf)
...direi che è perfetto - grazie
purtroppo devo lasciare passare questo settembre di m..da ma appena rientro lo ordino - per il montaggio vedrò di fare qualche foto che potrebbero essere utili a tutti
ciao ciao
Wilbur II
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- armin
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Wilbur II
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Se quando lo monti riuscissi a fare due foto...sarebbe grandioso!
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- wilbur
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Diverso sarebbe stato se avessi dovuto assemblare autonomamente i pezzi singoli... certo tubazioni di 1 metro e mezzo sarebbero costate meno di 3 metri e passa, ma anche la pigrizia ha il suo peso...
Wilbur II
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- armin
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su alcuni siti tedeschi ho visto che qualcuno ha usato il radiatorino 7-8 righe del golf , mettendolo appunto nel camino , ma non ho notizie sulla resa.trattandosi di materiale di recupero (radiatore flangia ecc..) si puo tentare il fai da tè , ma su un kit come quello indicato (Busschmiede )sarebbe veramente un peccato non montarlo come previsto.
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- nadim
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Attendo di sentire come prosegue....
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1) il "kit acqua" sarebbe il termostato anticipato + bulbo radiatore anticipato, giusto? ma non ha stretta attinenza al kit per l'olio, giusto? lo prendo nel caso in cui abbia anche T° acqua elevate ma non è necessariamente legato all'upgrade del radiatorino olio, mi pare di capire.
2) di quanto aumenta la capacità del circuito dell'olio (TD)? da 4,6L con cambio del filtro olio a...?
3) nel tagliando, per il cambio olio, come si fa a cambiare anche l'olio che rimane nelle tubazioni e nel radiatorino? c'è per caso uno "scolo" nei pressi del radiatorino? si mette il furgo in verticale a far colare l'olio?
4) nella confezione ci sono anche le istruzioni al montaggio? tipo, magari, il passaggio suggerito per i tubi?
5) c'è anche tutto il necessario per il fissaggio del radiatorino? staffe, controstaffe, ferramenta varia?
Grazie, ciao!
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- armin
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quindi il kit olio- acqua è senz altro il più completo .
2. l' aumento della quantità di oloi in circolo è di ca . 1 litro
3.per eliminare più olio possibile durante il cambio si consiglia di potrare l' olio in temperatura ( il termostato sulla flangia apre a 85 gradi ca. ) poi senza aspettare troppo che l' olio si raffreddi scaricare normalmente dal tappo sulla coppa su una superficie piana (ponte o buca che sia) (il tappo di scarico è comunque il punto più basso) . sicuramente non si elimina tutto fino all' ultimo goccia, ma credo che il rimanente non è da tenere in considerazione. con molta voglia di smerdarsi si possono naturalmente anche staccare i tubi dal radiatore ed eliminare il resto.
4. il montaggio è piuttosto semplice ed intuitivo . il passaggio dei tubi segue nel mio caso quelli del acqua . la lunghezza dei tubi non è calcolata al osso è lascia quindi spazio alla fantasia.
5. nel kit come gia detto trovi tutto il necessario per il buon riuscimento del lavoro . staffe in inox ,flangia , 2 filtri ,termostato , bulbo , fascette in abbondanza ecc. per montarlo ci ho messo ca. 4 ore da solo lavorando fuori da un officina di un amico che mi è stato poi di aiuto per spurgare l' impianto del acqua.
già che ci sei potresti valutare di cambiare anche il liquido (antigelo) e dare una spruzzata ai tubi e al radiatore .
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- wilbur
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Non incide tantissimo nel totale della spesa ed ancor meno nel costo della spedizione - diciamo che viene ampiamente compensato dalla manodopera che è la mia (anche se penso ci metterò mooooolto più delle 4 ore di Armin....)
Wilbur II
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stavolta l'ho fatto io..
ok tutto rimandato in primavera, ma stavolta lo monto senz'altro!
scusatemi ancora
ciao ciao gianni
PS magari vedo di farne una bella documentazione fotografica o un movie
Wilbur II
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Vedremo...
Wilbur II
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