Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

Ancora su Radiatore suppl. olio JX

Di più
31/03/2015 23:33 #131869 da armin
Risposta da armin al topic Ancora su Radiatore suppl. olio JX
il kit heavy duty con bulbo ventola e termostato e´quello giusto . quando farai l´ordine ci sara l´opzione di scegliere la flangia che va sopra lo scambiatore , con o senza buco filettato per inserirci il sensore temp. olio (oeltemperatursensor) . scegli quello con , costa qualche euro in piu. inoltre , sempre indicato nel link del ordine troverai lo strumento adatto da montare in cabina.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/04/2015 09:37 #131874 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Ancora su Radiatore suppl. olio JX
Ciao...
Io su Busschmiede è un po' che tengo d'occhio questo col radiatore a 25 file: kit HD (è quello che hai tu Armin?)

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/04/2015 21:24 #131896 da vaquerito
Risposta da vaquerito al topic Ancora su Radiatore suppl. olio JX
Interessante soluzione per tenere a bada l'ansia da lancetta che sale sulle lunghe salite...
Domanda da profano: ma il fatto di montarlo davanti al radiatore acqua non fa da schermo all'aria, peggiorando paradossalmente la capacità di il raffreddamento del liquido?
Nel caso, perdonate la boiata...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/04/2015 21:32 #131898 da nadim
Risposta da nadim al topic Ancora su Radiatore suppl. olio JX
Anche io potrei essere intenzionato ad acquistare il kit da 379 e rotti.
Nel frattempo mi sono chiesto anche se il sensore per la temperatura ed eventualmente la pressione dell'olio vadano posizionati sul radiatore supplementare?
Non leggono dei valori "fittizzi"? Non è più utile la rilevazione dei dati se i sensori sono messi vicino al motore? In più: cosa è lo scambiatore olio-acqua? Per finire e rendere più leggibili i messaggi, come cacchio faccio a inserire i link a pagine web? (perdonate l'ultima domanda fuori tema)!
Bon , buona serata a tutti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/04/2015 23:23 #131904 da armin
Risposta da armin al topic Ancora su Radiatore suppl. olio JX
per syncro dan : si e´quello . da` ottimi risultati .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/04/2015 13:01 #132004 da nadim
Risposta da nadim al topic Ancora su Radiatore suppl. olio JX
Sono in procinto di comperare il kit heavy duty che avete segnalato. Mi chiede di scegliere come optional tra il temperaturfhuler 120 in gewindebohrung verschraubt o quello da 150 o, in alternativa di farne senza. Che cavolo vuol dire? Per i sensori ho pensato di prendere la flangia che vendono sullo stesso sito a 39,90 per montarli (pressione e temperatura) dietro sul motore quindi direi che sul davanti non ne ho bisogno...che devo selezionare? Benedetto cielo ma una traduzione in inglese proprio era troppo complesso? Vabbè spero che qualcuno possa illuminarmi così da proseguire la spesa..
Gracias e buona Pasqua

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/04/2015 22:58 #132028 da armin
Risposta da armin al topic Ancora su Radiatore suppl. olio JX
se prendi quello che ha il sensore gia sulla flangia (Temperaturfuehler in gewindebohrung verschraubt) ha gia tutto pronto per la temp del olio basta aggiungere uno dei strumenti elencati. se invece vuoi anche press. olio allora prendi l' adattatore da montare sulla flangia filtro olio cosi hai due accessi e puoi mettere sia tem. olio che pressione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/04/2015 21:52 #132100 da nadim
Risposta da nadim al topic Ancora su Radiatore suppl. olio JX
Ok mi pare di aver capito. Grazie mille

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/04/2015 19:16 #132122 da nadim
Risposta da nadim al topic Ancora su Radiatore suppl. olio JX
Acquistato il radiatore e l'adattatore per i due sensori + 22 euro di spedizione. Appena arriva vedo di capire come si monta. Temo vi romperò ancora un poco....buona serata

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/09/2015 22:24 #136885 da nadim
Risposta da nadim al topic Ancora su Radiatore suppl. olio JX
a distanza di quasi sei mesi (il kit era riposto in un armadio) mi accingo a provare a montare il sistema.
gran venue domani in giornata. per l'occasione ho preparato 16 litri di liquido di raffreddamento, 20 litri di acqua distillata, 6 litri di olio motore e il cavo elettrico suggerito da K (mi manca il tubo per la pressione del turbo)....che il cielo mi assista!!! Ho studiato per benino i vari passaggi ma non si puo' mai dire! vi faro' sapere.
in verita' una domanda me la sono posta: una volta montato il tutto l'olio in piu' raggiunge il radiatore subito? boh? vedremo domani.
buona notte a tutti e buona domenica :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/09/2015 19:28 #136898 da nadim
Risposta da nadim al topic Ancora su Radiatore suppl. olio JX
il lavoro e' stato faticoso. i tubi per me erano troppo lunghi (avro' forse un furgone corto?) e mi hanno costretto a delle curve molto large ma alla fine e' tutto montato. mi manca di spurgare il circuito di raffreddamento che per ora e' riempito di acqua distillata, devo farlo in settimana perche' da solo non mi sembra sensato.
Direi di essere impazzito a trovare il posto del termostato (con il kit arriva quello che apre a 80 gradi. alla fine dopo aver smontato di tutto ho scoperto che e' proprio all'uscita della pompa dell'acqua e allora ho risolto.
Ho tirato il cavo elettrico gia'che c'ero. Mi rimangono pero' dei dubbi: oltre al radiatire, tubi, trmostato ed elettrovalvola ho ordinato l'adattatore per montare i sensori per temperatura olio e pressione...ma ndo minch.... devo montarlo? vedo di mettere una foto appena possibile per rendere comprensibile il mio dubbio, poi spero che qualcuno mi spieghi.
bon per ora mi fermo qui' buona serata e buona settimana a tutti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/09/2015 22:29 #136907 da armin
Risposta da armin al topic Ancora su Radiatore suppl. olio JX
i sensori dovresti montarli sulla flangia nuova dalla quale partono i tubi che vanno al radiatorino . se hai preso una flangia "mit gewindebohrung " come dici deve esseci un buco filettato nel quale devi avvitare l' adattatore. nel adattatore poi ci monti i sensori(temp, press) . dai sensori poi partono i cavi fino in cabina ed arrivano agli strumenti rispettivi (che spero hai preso) . ti rimane decidere dove montare gli strumenti. nel forum ci sono delle discussioni a riguardo con delle belle foto di utenti che come te hanno montato gli strumenti in vari punti e con varie soluzioni.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/09/2015 22:01 #136938 da nadim
Risposta da nadim al topic Ancora su Radiatore suppl. olio JX
ok sono andato a rivedere l'ordine e mi sono accorto che era ohne gewinde....a questo punto direi che sono fregato. Come cavolo risolvo?
Ho un adattatore per i due sensori ma mi manca il foro filettato per usarlo....capisco adesso perche' sulla flangia uno dei fori era chiuso da un bullone. adesso vado a vedere se si puo' ordinare il pezzo.
mercoledi' finisco lo spurgo e poi vedremo.
ps non sarebbe possibile per qualche santo fare una foto di una flangia con il particolare del foro filettato? perche' la prima idea che mi e' venuta e' smontare il pezzo e forarlo....
per ora procediamo con lo spurgo, poi vedremo.
buona settimana a tutti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/09/2017 07:21 #148690 da C0smin
Risposta da C0smin al topic Ancora su Radiatore suppl. olio JX
@nadim ...Allora, come ti trovi con questo kit ? Io ho trovato un radiatore a 19 righe e mi chiedo se potrebbe andare bene lo stesso, o forse e troppo piccolo. Grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/09/2017 17:56 #148733 da nadim
Risposta da nadim al topic Ancora su Radiatore suppl. olio JX
2 anni di distanza....come corre il tempo. Non so come mi ritrovo perché ho passato un estate (2016) a usare il tempo libero per fare un soppalco in casa (promesso alla moglie da tempo immemore) e vacanza con un altro mezzo ed estate successiva con vacanza a Creta in aereo e tempo libero dedicato a moto...gli inverni lavoro e poi lavoro. Insomma furgone quasi fermo e proprietario incasinato. Se il Cielo lo vuole vedrò di rimetterci le mani questo inverno e poi ti dico.
Ps prima di postare mi sono riletto, spero di non apparire troppo folle, ma tra signora e tre figli il mio tempo è davvero scarso

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.453 secondi