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Ancora su Radiatore suppl. olio JX
- wilbur
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dunque ho fatto le mie brave ricerche e di post(s) su quest'argomento ne ho trovati tanti, tutti peraltro utilissimi per farsi un'idea generale)... ma alla fine chi l'ha montato QUALE kit ha montato? - dove acquistato e con che tipo di soddisfazione?
Qualche link non dispiacerebbe (tanti ce ne sono di fornitori tedeschi ed inglesi) - senza contare l'importanza di sapere chi ha provveduto con un sano DIY.
Personalmente l'unica cosa certa è che lo monterò dentro la presa d'aria posteriore, quella opposta allo snorkel...con o senza ventola ed in questo caso collegata magari alla pompa acqua aux.
Un'altra curiosità e quella di sapere se la flangia supplementare viene applicata sullo scambiatore acqua-olio originale o se lo stesso và eliminato.
E' da tanto che ci penso ed adesso vorrei proprio 'farlo sto lavoro e le vostre esperienze penso siano come sempre essenziali per una buona riuscita.
Ciao ciao
Gianni Wilbur
Wilbur II
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- bdade
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Io pensavo di portare due semplici tubi davanti e installare un radiatore supplementare sull'anteriore, posizionato dietro la griglia (non posso invece usare il camino perchè li ho già occupati entrambi per via dell'intercooler).
Avanti con i consigli, 4 orecchie pendono dalle vostre labbra! :applausi:
Bentornato Jokeristi!!!!
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- armin
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Wilbur II
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ciao ciao
Wilbur II
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- armin
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1. il modello base senza kit acqua con un radiatore a 19 righe , pronto al montaggio con tutto quel che serve a 319 euro
2.kit heavy duty kit uguale , senza kit acqua con il radiatore a 25 righe sempre compreso di tutto per il montaggio a 349 euro
3.heavy duty kit con kit acqua che comprende un radiatore a 25 righe tuberie ecc...più kit acqua composto appunto da termostato anticipato, bulbo ventola radiatore anticipato.flangia portafiltro olio con termostato olio 90gradi
questo kit è indicato per mezzi pesanti come i nostri (mobilio ecc--) o per chi traina spesso rimorchi . prezzo 380 euro
io ho appunto montato l' ultimo e va bene.
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- bdade
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Grazie
Bentornato Jokeristi!!!!
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Bentornato Jokeristi!!!!
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sono ormai diversi anni che lo ho messo e sono sempre soddisfatto.
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- syncronic
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radiatore setrab,tubi,sandwich,fascette,filtro nano,supporti antivibrazione realizzati ad hoc x il t3
temperature olio calate di 20°C :sbonk: (dai 100 agli 80)
durante gli sforzi max 90° (contro i 120 di prima...)
pressioni olio costanti per l'intera durata di vita dell'olio (vita che credo si allunghi non poco, dato l'utilizzo meno stressato)
insomma, un must per la longevità dei sti (..... ..) motori..
(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..
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Pie ha scritto: ...Flangia termostatata messa sotto allo scambiatorino inutile olio-acqua...
ciao Pie - cioè attaccata al blocco motore hai messo prima la flangia termostatata, poi il radiatorino di serie e poi ovviamente il filtro olio (più piccolo penso)
La flangia non poteva essere montata direttamente sul radiatorino per popter comunque beneficiare all'inizio dello scambio calore acqua-olio prima che entrasse in funzione il suo termostato (della flangia intendo) ?
.... o così non funzionerebbe qualcosa.. :
_foto?_
Wilbur II
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armin ha scritto:
3.heavy duty kit con kit acqua che comprende un radiatore a 25 righe tuberie ecc...più kit acqua composto appunto da termostato anticipato, bulbo ventola radiatore anticipato.flangia portafiltro olio con termostato olio 90gradi
questo kit è indicato per mezzi pesanti come i nostri (mobilio ecc--) o per chi traina spesso rimorchi . prezzo 380 euro
io ho appunto montato l' ultimo e va bene.
grazie Armin - penso proprio che quest'ultimo sia la soluzione ottimale per noi "sempre heavy"
Wilbur II
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Wilbur II
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- armin
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