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Dal nulla non parte più!
- mattbear
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-Il motorino d'avviamento gira ma il motore non parte
-Ho provato anche ad attaccare la batteria con i cavi ad un'altra auto credendo che la batteria fosse scarica ma non parte ugualmente.
-C'è gasolio
-La spia delle candelette si spegne normalmente
idee?
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- fantomas13
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Aria nel circuito di alimentazione?
Arriva il gasolio al filtro?
:
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fantomas13 ha scritto: Filtro gasolio intasato?
Aria nel circuito di alimentazione?
Arriva il gasolio al filtro?
:
quoto, parti prima dalle cose semplici e banali.
Sai qual è il filtro del gasolio? guardando il vano motore tutto a dx, c'è un tubicino che porta il diesel alla pompa del gasolio. vedi se accendendo il motore il tubicino dal lato pompa butta fuori gasolio.
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Hai tirato l'arricchitore della pompa? Alcuni mezzi, quando fa freddo sono abituati a tale pratica.
poi, scarsa compressione nei cilindri per fasce usurate....
Saluti
Pier
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Derex ha scritto: Alle precedenti aggiungerei 2 cose:
Hai tirato l'arricchitore della pompa? Alcuni mezzi, quando fa freddo sono abituati a tale pratica.
poi, scarsa compressione nei cilindri per fasce usurate....
Saluti
Pier
Arricchitore tirato ma non cambia nulla.
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westy ha scritto: A me è successa una cosa simile. Si era staccato un filo del connettore sul piantone dello sterzo
Il motorino di avviamento gira,quidi non credo il problema parta dallo sterzo
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BatDoG ha scritto:
fantomas13 ha scritto: Filtro gasolio intasato?
Aria nel circuito di alimentazione?
Arriva il gasolio al filtro?
:
quoto, parti prima dalle cose semplici e banali.
Sai qual è il filtro del gasolio? guardando il vano motore tutto a dx, c'è un tubicino che porta il diesel alla pompa del gasolio. vedi se accendendo il motore il tubicino dal lato pompa butta fuori gasolio.
Oggi controllo,la sensazione è proprio quella che il gasolio non arrivi ai cilindri (così penso io scusate l'ignoranza).
Esiste una pompetta manuale per spurgare eventuali bolle d'aria nel circuito del gasolio? Tipo se rimango a secco per eliminare l'aria c'è una proedura?
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Si era svuotato il filtro gasolio, quindi montato una pompa manuale, tipo clistere che (fortunatamente) non ho più usato poi
Ciao
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Per spurgare (per esempio dopo aver cambiato il filtro del gasolio) bisogna insistere con il motorino di avviamento, dato che lo spurgo è automatico) per alcuni secondi.
In qualche caso bisogna insistere per mezzo minuto buono.
Controlla anche se vedi nel tubino delle bolle di aria (è abbastanza trasparente e quindi si vede bene).
Se c'è solo aria ovviamente non vedi un tubo (perdona il bisticcio di parole).
Quindi vale la pena di staccare dal filtro il tubino che porta il gasolio e, mettendo in moto, controllare se dallo stesso esce gasolio.
In bocca al lupo.
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lui sta nascosto il quel contenitore nero in alto sulla sinistra visto da dietro
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OlandeseVolante ha scritto: Arrivano i 12V alla valvolina sulla pompa che apre la mandata? Se quella non apre, niente gasolio da iniettare.
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Su questa valvolina, 12V in avviamento. Puoi provare ad alimentarla direttamente dalla batteria. Per bypassare filtri e tubi intasati potresti mettere il tubo di aspirazione della pompa (quello dal filtro alla pompa) in una bottiglia con gasolio.
Fai le cose una per volta così capisci dov'è il problema......se c'ho preso....ovviamente tutti fusibili e relays a posto .....
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OlandeseVolante ha scritto:
OlandeseVolante ha scritto: Arrivano i 12V alla valvolina sulla pompa che apre la mandata? Se quella non apre, niente gasolio da iniettare.
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Su questa valvolina, 12V in avviamento. Puoi provare ad alimentarla direttamente dalla batteria. Per bypassare filtri e tubi intasati potresti mettere il tubo di aspirazione della pompa (quello dal filtro alla pompa) in una bottiglia con gasolio.
Fai le cose una per volta così capisci dov'è il problema......se c'ho preso....ovviamente tutti fusibili e relays a posto .....
A me ogni tanto si blocca aperta (motore non si spegne), potrebbe forse essersi bloccata chiusa?!? Prova e controlla.
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