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Dal nulla non parte più!
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Spento Bonham, non parte più... 2-3 tentativi, nulla, come se non arrivasse gasolio.
Quindi apro la scatolina è trovo questo
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Quindi smontato il fusibile e accertato che il problema fosse quello, data l'evidenza, l'ho direttamente bypassato come da foto ed è subito partito. Ovviamente appena possibile bisognerà reintegrare il fusibile
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Spero che in futuro questo post aiuterà qualcuno, anche i meno smanettoni.
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KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
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....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
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io ho tolto il cavo delle candelette anche sotto zero parte !!!!!
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Un saluto
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mattbear ha scritto: Ora la mia domanda è questa,può essere che si sia bruciato il relè senza interrompere il fusibile??
31^ legge di Murphy:
Un transistor protetto da un fusibile rapido si brucerà per primo proteggendo così il fusibile.
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BatDoG ha scritto: mmmm mi fà strano, il "compito" del fusibile è proprio quello
Si, ma ci può stare che il relè dopo anni di onorato servizio tiri le cuoia, non necessariamente andando in corto e facendo intervenire il fusibile.
Casomai si può verificare che il fusibile sia della portata corretta prima di reinserire un nuovo relè, a quel punto, visto il basso costo, cambierei anche il fusibile comunque.
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....sia ben chiaro....ognuno fa come vuole...ma stiamo parlando di corrente elettrica ed amperaggi interessanti.mattbear ha scritto: Cioè? Come faccio a bypassare il relè? Su quale punti devo fare il ponte? Oppure devo aprire la scatolina del relè e chiuderlo fisicamente?
Io eviterei di fare paciughi o bypass strani o altre genialate se non si sa bene cosa si sta facendo.
Si rimette tutto in ordine (relay e fusibili giusti e buoni) spendendo neanche cifre mostruose e si verifica cosa succede. Se il problema si ripresenta vuol dire che la causa è da ricercare altrove. Ed allora si fa una ricerca guasti come si deve.
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