Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

Consumo olio motore esagerato!

  • Randy70
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
23/09/2015 10:22 #136755 da Randy70
Risposta da Randy70 al topic Consumo olio motore esagerato!
l'olio era di alta qualità, in italia non si trova facilmente ma in svizzera e germania è piuttosto conosciuto. Ma, a giudicare dal parere del meccanico che ha aperto il motore, si trattava di un motore revisionato malamente, con pezzi a loro volta usati.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/09/2015 14:36 #136767 da Pigrumbling
Risposta da Pigrumbling al topic Consumo olio motore esagerato!
per scrupolo oggi sono andato a parlare con il mio amico che è meccanico e lui mi ha detto che già mettere troppo olio ti rovina i paraoli, ma comunque appena arriva il motore va controllato per scrupolo perchè non sai mai come ricondizionano il motore e se c'è qualcosa che non va e se c'è qualche pezzo rovinato si nota.appena te lo montava il tuo meccanico doveva controllare un minimo se c'era qualche problema,e non fidarsi e metterlo subito sotto. purtroppo però questo non evita che se qualcuno ti rifà un motore male non venga fuori altro.purtroppo nuovo non ce li da nessuno, tutti i motori ricostruiti possono essere riassemblati con pezzi usati ma in buone condizioni tranne quelli di comune consumo come bronzine, cuscinetti, ecc.
comunque sto sul chi va la e mi faccio verificare il motore appena arriva e se qualcosa non torna glielo rispedisco tanto ho 14 gg dalla ricezione.

- vw joker 1.6 TD 1987 Bertorugo
- innocenti mini mk3 850 1971
- honda transalp 600 '96
- ford fiesta mk3 1.3

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Randy70
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
30/09/2015 16:22 #137050 da Randy70
Risposta da Randy70 al topic Consumo olio motore esagerato!
Ad ogni modo sono veramente deluso dal livello spaventosamente basso non solo della qualità dei pezzi, ma anche dell'assistenza. MAI stato richiamato UNA volta, le risposte le ho sempre dovute sollecitare con decine di telefonate e di mail, mai avuto la sensazione che glie ne fregasse qualcosa del mio problema (o della loro reputazione). Ho intenzione di scrivere un bel resoconto dettagliato della mia esperienza, che posterò su vari forum, ad uso degli incauti clienti che dovessero avere la sciagura di scegliere Pamot per i lor ricambi...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/09/2015 21:55 #137064 da Pigrumbling
Risposta da Pigrumbling al topic Consumo olio motore esagerato!
oggi o domani deve arrivare il motore che ho preso. sono pienamente d'accordo con l'iniziativa di Randy70 e ribadisco che se gli hanno dato un motore difettoso o non perfettamente a posto è una porcheria. io posso solo dire che oggi , parlando con il mio mecca si meraviglia che se il motore fosse così ridotto il meccanico che lo ha montato non se ne sia accorto. non so se conoscevi personalmente il meccanico, ma ad es in questi giorni mi deve arrivare il motore e già il mio meccanico mi ha detto che prima di montare coppa pompa olio e parti non comprese lo controlla tutto così se c'è qualcosa che non gli garba lo vede subito e si ripsedisce indietro( ci sono 14 gg per rimborso dall'arrivo). certo non può togliere la testa ma può controllare valvole, bielle,albero a camme e con tele endoscopica l'interno. in più gli ho detto del tuo problema quindi ancora più scrupoloso.detto tutto questo sono sempre d'accordo nel dire che è giusto che chi ha fatto sto troiaio si prenda le colpe, e non ci rimetta tu che hai fatto tutto fidandoti, sia del rivenditore che del 1° meccanico( se mai fosse colpa sua). purtroppo il fatto che sia uscito fuori un problema dopo mille km non aiuta nell'accusare il rivenditore del motore, perchè sono abbastanza per creare danni anche notevoli se qualcuno ha fatto qualche cazzata nel montarlo o mettere anche semplicemente l'olio.nel preciso ho chiesto anche ad un bravo rettif della mia zona e ho detto il tuo caso e anche lui mi ha detto che ci sta una rettifica sbagliata ma sarebbe venuta fuori molto prima,e non esclude che se nel montaggio c'è stata qualche superficialità ciò può essere stata disastrosa nel rodaggio del nuovo motore.

- vw joker 1.6 TD 1987 Bertorugo
- innocenti mini mk3 850 1971
- honda transalp 600 '96
- ford fiesta mk3 1.3

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/09/2015 21:59 #137066 da Pigrumbling
Risposta da Pigrumbling al topic Consumo olio motore esagerato!
detto tutto questo se ci riesci trova il colpevole e spaccagli il c**o. ( scusate i termini). :incacchiato: :frusta:

- vw joker 1.6 TD 1987 Bertorugo
- innocenti mini mk3 850 1971
- honda transalp 600 '96
- ford fiesta mk3 1.3

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/10/2015 20:01 #137118 da Pigrumbling
Risposta da Pigrumbling al topic Consumo olio motore esagerato!
arrivato motore. è stato preparato in germania da un certo tornau motoren. il mio mecca l'ha controllato tutto e l'ho visto anche io. i pistoni e le valvole sono nuovi. il motore è lavorato bene e allegato al motore ci sono due targhette ( in tedesco) che indicano la prima come fare il primo avviamento e il rodaggio(e specifica che al primo avviamento far riscaldare il motore e poi stringere di 90 ° le viti della testa e rifarlo dopo 1000 km altrimenti si danneggia la guarnizione della testa), mentre la seconda è un vademecum di 25 REGOLE da seguire durante il montaggio per evitare che durante il rodaggio si rovini. non so se anche a te sono arrivati, ma le regole sono molto scrupolose e precise. non pensavo

- vw joker 1.6 TD 1987 Bertorugo
- innocenti mini mk3 850 1971
- honda transalp 600 '96
- ford fiesta mk3 1.3

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/10/2015 20:17 #137120 da hans.joker
Risposta da hans.joker al topic Consumo olio motore esagerato!
Non ho esperienza diretta ma TOURNAU MOTOR viene considerato
nei varie forum tedeschi un buon, serio indirizzo. Sono sempre
curioso di sapere come si comporta on the road dopo il montaggio.
Auguri e buona fortuna ! h.

VW T3 1.6 ( CS) Joker tetto alto bianco 1985

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/10/2015 21:58 #137128 da Pigrumbling
Risposta da Pigrumbling al topic Consumo olio motore esagerato!
sono contento di sapere questo. . sulle schede di montaggio con il motore l'indirizzo preciso è www.tornau-motoren.de

- vw joker 1.6 TD 1987 Bertorugo
- innocenti mini mk3 850 1971
- honda transalp 600 '96
- ford fiesta mk3 1.3

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.428 secondi