- Ringraziamenti ricevuti 20
Tenda esterna al mezzo
- gioy_80
- Autore della discussione
- Amministratore
Son due cose diverse, via... ognuna ha i suoi pro e i suoi contro.
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- un joker per 4
- Premium Utente
- Ringraziamenti ricevuti 0
noi alla fine abbiamo comprato la base seconds Quechua in virtù del consiglio di vaquerito e confermo che la dimensione è perfetta per inserirsi in quello spazietto inutilizzato del portabici.
insomma, grazie mille vaquerito del consiglio!
Vito Marco Polo 112 cdi 2002
ex- Joker 1.6 TD bianco classe 1989: in poche parole meraviglioso!
- gioy_80
- Amministratore
Marino ha scritto:
Sì, proprio questa: cara ma il sistema è veramente per un montaggio estremamente rapido.Gioy_80 ha scritto: Ciao Marino! Parli di QUESTA , vero?
Syncroman, La tua assomiglia molto alla Rodeo (che è sempre DWT). Quello che voglio cercare di capire è perché tu mi parli di 10 minuti (che mi sta bene) mentre tu, Gioy, avevi parlato di un'oretta (che mi sta meno bene).
Mah... forse un'oretta è un pò tanto, ma considera che l'ho montata 2 volte in vita mia: guarda le istruzioni, cerca di capire come vanno montate le palerie, prova... no, abbiamo sbagliato, rifai tutto... spetta, non mi ricordo, dove andava questo?
E' probabile che, montandola già più spesso, ci si impratichisca... arrivare a metterci dieci minuti non lo so, però di sicuro il tempo necessario si riduce...
Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
- Marino
- Premium Utente
Gioy_80 ha scritto: Sì, appunto... dipende dall'uso che si fa del mezzo.
Infatti sto cercando proprio una veranda, che possa essere chiusa e lasciata in campeggio e andarmene in giro col joker.
Come tendalino ne abbiamo fatto uno artigianale, abbastanza pratico da montare. Al limite se mi ritrovo con una veranda-forno, posso sempre montare il tendalino sul lato opposto.
Comunque quello che sto appunto cercando di capire è se vale la pena spendere per una rapidissima MiniTrilogy il doppio di quello che spenderei per una meno rapida (quanto meno rapida?) Rodeo.
Ex El briÄ
- gioy_80
- Amministratore
Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
- vaquerito
- Premium Utente
- Ringraziamenti ricevuti 10
un joker per 4 ha scritto: bella la mini trilogy!
noi alla fine abbiamo comprato la base seconds Quechua in virtù del consiglio di vaquerito e confermo che la dimensione è perfetta per inserirsi in quello spazietto inutilizzato del portabici.
insomma, grazie mille vaquerito del consiglio!
...prego :smile:
- gs
- Premium Utente
cucciolotto westfalia joker 16td tetto alto 1988
- SyncroDan
- Platino Utente
- Ringraziamenti ricevuti 4
cambiando posto ogni giorno è tutto uno smonta e rimonta, ma la struttura è composta da tre archi, da 6 tiranti e da un aggancio al tetto dell'westy... in 3-4 non ci metti più di 10min, ve lo posso assicurare...
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
- Leon1572
- Platino Utente
Ieri sera mi hanno consegnato la Fjord III e relativo catino.
Nessuna delle impressioni già espresse è stata smentita (salvo quella sulla qualità del tessuto/cuciture che - a prima ispezione - son sembrate adeguate).
Impressionante il numero dei picchetti in dotazione (spero francamente di non dover mai piantarli tutti); ragguardevoli le dimensioni da chiusa, non trascurabile il peso.
Sono indeciso sullo stoccaggio in ordine di marcia: ho la sensazione che i 17 kg (veranda+catino) sommati a tavolo, sedie, etc... possa diventare un pò eccessivo per il portapacchi anteriore... boh.
A breve prova di montaggio.
Grazie a tutti per i preziosi suggerimenti espressi.
- Dolly
- Elit Utente
Secondo me mettere i 17 kg + le sedie etc. davanti non è eccessivo, perchè sul dietro c'è un bel motore pesante, poi sicuramente le bici sul portabici (penso di sì, o no?) e poi qualche cosa sul letto inferiore dietro il divanetto ci viene sempre buttata....
Alla fine il dietro normalmente è sempre molto più pesante del davanti, anche sommando il peso di chi guida e del passeggero (anche se il passeggero sono io... ), quindi le cose si bilanciano!!!
- brothermartin
- Anziano Utente
qualcuno l ha mai provata, o vista attacata ad un T3?
o cmq che ne dite?
www.dwt-zelte.de/it/italia/prodotti/tendalini-parasole/lotus/
Jazzbus "Obama", aka "JazzyB", aka "il bimbone", "baretto veneto", aka "dopelimo"
Multivan Westfalia 1600TD, tetto a soffietto, 1987.
- Marino
- Premium Utente
Poche impressioni ma importanti:
1) La rapidità di apertura è veramente impressionante, anche se già la conoscevo perché avevo lo stesso sistema SSS della Nova su una igloo. Posso dire senza esagerare che per due persone che l'abbiano fatto già un paio di volte i 60 secondi dello slogan possono essere anche eccessivi!
Rimane comunque un bel po' di picchetti da piantare.
2) Per contro, essendo la rapidità di apertura dovuta al fatto che la paleria è già completamente solidale con il tessuto, ripiegare la tenda presenta qualche difficoltà . Anzi, ripiegare è un termine inappropriato in quanto è un'operazione che somiglia di più alla chiusura di un ombrello.
3) Nota dolente, ma molto personale, non essendo applicabile a persone più... normali.
Sta di fatto che sono alto 196 e soffricchio di mal di schiena. Risultato: al centro sto bene in piedi, ma le porte sono troppo basse per me e quindi entrare e uscire dal joker è un esercizio che alla lunga mi mette in crisi.
Vedremo alle prossime puntate...
Ex El briÄ
- winston
- Premium Utente
- Ringraziamenti ricevuti 1
Alla fine l' hai presa......Leon1572 ha scritto: Arrivata!
Ieri sera mi hanno consegnato la Fjord III e relativo catino.
Nessuna delle impressioni già espresse è stata smentita (salvo quella sulla qualità del tessuto/cuciture che - a prima ispezione - son sembrate adeguate).
Impressionante il numero dei picchetti in dotazione (spero francamente di non dover mai piantarli tutti); ragguardevoli le dimensioni da chiusa, non trascurabile il peso.
Guarda posso dirti che di picchetti, a meno che non ci sia vento a 120 Km/h, ne bastano e avanzano 6. Un consiglio. Prima di picchettarla, aggancia il catino con la cerniera, altrimenti se la tiri troppo, dopo devi togliere e rimettere i picchetti.
E per il primo montaggio..... buona sudata
Compagno di YODA California T3 1600 Td classe 1989
My Flickr
- Leon1572
- Platino Utente
@Dolly: la mia preoccupazione non è tanto il bilanciamento dei pesi anteriore/posteriore, quanto invece la tenuta del portapacchi in vetroresina dei joker con tetto a soffietto.
Non ricordo dove, ma ricordo aver letto che il carico utile consigliato non deve superare i 50 Kg. sedie, tavolo, orpelleria varia + la veranda... beh... è da valutare.
Se qualcuno ha info precise... precisi, grazie.
- un joker per 4
- Premium Utente
brothermartin ha scritto: a me intrigava parecchio il lotus della dwt come verandina leggera, poco ingombrante e agile da montare e smontare, e molto economica..
qualcuno l ha mai provata, o vista attacata ad un T3?
o cmq che ne dite?
www.dwt-zelte.de/it/italia/prodotti/tendalini-parasole/lotus/
è interessante, non l'avevo mai vista.
Vito Marco Polo 112 cdi 2002
ex- Joker 1.6 TD bianco classe 1989: in poche parole meraviglioso!