Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3

GoPro Hero

  • gattone22
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
21/12/2012 22:06 #99144 da gattone22
GoPro Hero è stato creato da gattone22
Ragazzi, un'idea che mi bazzica per la testa da un po', l'acquisto di una videocamera per riprendere quando andiamo via col westy.
Sinceramente a me piace far le foto, ma ci son sempre cose che in viaggio scappano, o che non vengono con la fotografia.
Dunque invece che una videocamera tradizionale pensavo ad una GoPro, che poi si può usare andando a sciare, al mare, in bicicletta, in macchina, in moto...ovunque.
Ho visto che il buon Cosmin ce l'ha, aspetto pareri da lui e da chi ce l'ha o che la vorrebbe come me.

Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX

Vespa 50 Special 3 marce 1970
Vespa P200E 1982

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/12/2012 22:33 #99145 da C0smin
Risposta da C0smin al topic GoPro Hero
Ciao Roberto.
Per me...vale prenderla, pero dipende da quello che ti aspetti e che magari vuoi fare più tardi.
Ormai..la GoPro e già alla terza generazione , più piccola come dimensioni, più leggera..
La cosa che a me non piace, e che al buio non e proprio il massimo.
Occhio se la devi acquistare dalla USA , per che io ho pagato intorno ai 120 € solo la tasse doganale.
Io uso ancora la prima versione , e sono contento, anche se per il uso che faccio Io ...prima o poi ho bisogno di acquistare la terza generazione o qualcosa simile.
Nella prima versione, puoi scattare le foto solo a 5 mpx. Invece cominciando dalla seconda versione, si va (se ricordo bene) già a 11 mpx.
Riguardo il filmato 1080 full HD, non credo che farà molto uso, sopratutto nei lunghi viaggi...visto il consumo della memoria.
Io già faccio fatica gestire tutti questi filmati in HD , pur avendo 1,5 TB solo sul portatile.
Quindi...comincio già riprendere in 720 HD che ha un alta qualità.
Se mi ricordo altro o se vuoi sapere qualcosa in particolare, sono sempre qua.
Ti conviene anche orientarti sulla seconda versione, se non vuoi spendere troppo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • gattone22
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
22/12/2012 04:48 #99155 da gattone22
Risposta da gattone22 al topic GoPro Hero
Grazie Cosmin, ho visto infatti che su Amazon.it si trovano le varie Hero2 da 11 mpx al costo della Hero3 da 5 mpx...Noto che le Hero2 ci sono in varie versioni in base all'uso, moto, natura, surf.
Credo di aver capito che dalla 2 alla 3 le differenze sono la grandezza e poche altre migliorie. In più nella 3 si possono collegare un Iphone o Android in wifi come schermo e telecomando senza accessori aggiuntivi..
Al momento avendo un blackberry non avrebbe senso spender 100€ in più..però tutte ste cavolo di app mi fan venir voglia di cambiare anche telefono!
Intanto vado nei negozi a vedere le dimensioni! Poi vediamo che ne pensa il portafogli.

Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX

Vespa 50 Special 3 marce 1970
Vespa P200E 1982

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/12/2012 05:42 #99156 da C0smin
Risposta da C0smin al topic GoPro Hero
Se non hai tutte quelle esigenze della versione 3, secondo me...ti conviene acquistare la GoPpro 2.
E migliorata in confronto con la prima versione che uso io, e risparmi un po.
Vedi che al Unieuro vendono GoPro e accessori (al meno qui in zona) ..cosi ..se acquisti da Italia, ti risparmi pure la dogana.
Se invece hai un amico di fiduccia in USA, e anche meglio.
Acquisti la camera inviandola da questo amico, dopo di che...Lui rifa il pacco più semplice, togliendo tutti prezzi e inviandolo a Te come regalo.
Io...se prima o poi, devo prendere la Hero 3, e per che mi servirebbe per riprese aere, ma nel caso Tuo non credo che conta molto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • gattone22
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
22/12/2012 06:23 #99157 da gattone22
Risposta da gattone22 al topic GoPro Hero
Non ho nessuno in america purtroppo, bisognerebbe esser fortunati con la dogana, ma penso sia molto difficile.
Ho visto che tra l'altro è un prodotto che spedirebbero qua in italia..ce ne sono anche che proprio non riesci a metterli nel carrello.
Oggi pomeriggio faccio un giro ai vari negozi di elettronica.

Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX

Vespa 50 Special 3 marce 1970
Vespa P200E 1982

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • gattone22
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
22/12/2012 16:18 #99173 da gattone22
Risposta da gattone22 al topic GoPro Hero
A proposito di acquisto in USA, avevo letto di compagnie che ti assegnano una casella postale in america, per fare i tuoi acquisti sui siti americani. A quel punto quando il tuo pacco arriva alla loro casella postale, poi loro provvederanno alla spedizione in europa. Non so se la cosa sia affidabile, ed economica ugualmente! Ma è un'alternativa.
Poi ho letto anche di siti che non spediscono a caselle postali...

Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX

Vespa 50 Special 3 marce 1970
Vespa P200E 1982

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/12/2012 18:28 #99183 da ea
Risposta da ea al topic GoPro Hero
hai dato un occiata qui ? ciao..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • gattone22
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
23/12/2012 03:02 #99210 da gattone22
Risposta da gattone22 al topic GoPro Hero

ea ha scritto: hai dato un occiata qui ? ciao..

Grazie per il link non mi sembra male, ma dai video che ho visto la GoPro mi soddisfa di più. Anche se sinceramente col prezzo niente a che vedere, su Amazon c'è ancora a meno del sito linkato

Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX

Vespa 50 Special 3 marce 1970
Vespa P200E 1982

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/12/2012 02:32 #99296 da TommyGun
Risposta da TommyGun al topic GoPro Hero
Ho comprato la GoPro 1 usata due settimane fa per 80€ e sono entusiasto. Come ho potuto vivere senza? :)

VW T3 Westfalia, anno '85, 1.9td, ex Transporter, ex 1.6d :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/12/2012 03:30 #99297 da C0smin
Risposta da C0smin al topic GoPro Hero

TommyGun ha scritto: Ho comprato la GoPro 1 usata due settimane fa per 80€ e sono entusiasto. Come ho potuto vivere senza? :)

Un vero regalo. Per uso non professionale, la GoPro 1 già e un gioiello.

Invece di questa, che ne ditte ?

www.unieuro.it/fotocamere-videocamere/fo...mnitureEvar3=browse#

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • gattone22
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
29/12/2012 07:38 #99401 da gattone22
Risposta da gattone22 al topic GoPro Hero

Artelian ha scritto: Invece di questa, che ne ditte ?

www.unieuro.it/fotocamere-videocamere/fo...mnitureEvar3=browse#

Non sembra male...soprattutto per il prezzo!
Ragazzi ma che scimmia...certo che di offerte particolari non ce ne sono, sarà che è americana, ma sembra la Apple, niente sconti sostanziali...alla fine non si trova a tanto meno la hero2 rispetto alla hero3, però uno ci pensa perchè con la hero3 ci son pochi attacchi di serie, e a parte costano.. :frusta:

Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX

Vespa 50 Special 3 marce 1970
Vespa P200E 1982

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/12/2012 15:06 #99408 da C0smin
Risposta da C0smin al topic GoPro Hero
Appunto. Con il prezzo che paghi per la GoPro 2 Motorspor, ti danno il kit completo con diversi accessori che ti bastano e avanzano per un po. Invece la GoPro 3 Silver edition, mi sa che ti viene solo la camere con la sua casa protettiva.
E poi..a dir la verità, guarda un po le differenze tra le due. Per me..la GoPro 2 ha colori più belli, e lo dicono molti, anche se la versione 3 ha i suoi vantaggi.
Quindi...vediamo :

La 3 ti costerebbe il minimo 349 € senza spedizione e tasse doganale (se non la trovi in Italia).

La versione 2 si potrebbe trovare a 300 € (force meno) nuova con tutti accessori motor sport.
Potresti prendere in considerazione la GoPro 2 usata con meno di 250 €, per che sono alcuni "matti" di avere la nuova versione, e sono costretti a vendere la GoPro 2 ad un prezzo decisamente più basso del nuovo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • gattone22
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
29/12/2012 18:26 #99417 da gattone22
Risposta da gattone22 al topic GoPro Hero
Si infatti non sto tralasciando la 2..
Al momento ho trovato la hero3 a 319 inclusa spedizione, italiana.
La Hero2 Sport intorno ai 250...
Male che vada aspetto che qualcuno che conosco vada in america :ghgh:

Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX

Vespa 50 Special 3 marce 1970
Vespa P200E 1982

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/01/2013 18:02 #99657 da ea
Risposta da ea al topic GoPro Hero
ciao, durante le feste di natale sono andato a sciare e un amico aveva la go pro hero sul casco.... ebbene, sono rimasto senza parole, una nitidezza dell'immagine che non pensavo da un affarino cosi piccolo, e non era nemmeno al massimo della risoluzione..., è davvero fantastica, poi ho visto che c'è il modello col wifi che si puo comandare direttamente dl cell, si vede anche in streming... è fantastica, mi sento sicuramente di consigliarla

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • gattone22
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
04/01/2013 19:05 #99663 da gattone22
Risposta da gattone22 al topic GoPro Hero
Guardando i video su youtube si vede davvero che è una bomba, anche non per forza a 1080p...ho una smania addosso, ma cercherò di aspettare, ho guardato la concorrenza, ma anche risparmiando, dopo avrei il rimpianto, e sarebbe un ripiego.
O trovo qualche offerta conveniente o aspetto! Al massimo vado sulla 2 che almeno ha un pò di accessori in più rispetto alla 3 che son quasi tutti a parte.

Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX

Vespa 50 Special 3 marce 1970
Vespa P200E 1982

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.441 secondi