Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3

GoPro Hero

  • gattone22
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
07/11/2013 03:10 #113215 da gattone22
Risposta da gattone22 al topic GoPro Hero
A riprova di quello che dice Cosmin, il fondatore di GoPro aveva un VW Westfalia, leggete qua

Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX

Vespa 50 Special 3 marce 1970
Vespa P200E 1982

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • gattone22
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
12/11/2013 05:57 #113452 da gattone22
Risposta da gattone22 al topic GoPro Hero
E' nato anche il forum italiano dedicato alle nostre GoPro, qui trovate un valido aiuto in caso di bisogno!

Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX

Vespa 50 Special 3 marce 1970
Vespa P200E 1982

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/05/2015 14:15 #133149 da bdade
Risposta da bdade al topic GoPro Hero
Riprendo su questa discussione perchè l'estate scorsa la mia telecamerina "waterproof" della Panasonic (HX-WA10) si è annacquata :nono: e mi piacerebbe trovarle una sostituta un po' più resistente.

Ok la GoPro è leader del mercato, ha tanti vantaggi ma volendola utilizzare anche come telecamerina mi servirebbe il display.

Mi è caduto l'occhio su questa Drift HD Ghost. E' un modello del 2013, per qualità dell'immagine è paragonabile alla gopro hero3, ha in dotazione il display, il telecomandino e l'obiettivo ruotabile. E' già waterproof fino a 5 metri ma esiste anche una custodia subacquea ed è reperibile a poco più di 200 euro sulla baia (ce ne sono anche alcune usate poco su subito.it che mi attirano...).

Qualcuno ha avuto esperienze diverse da gopro? Conoscete questa?

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Bentornato Jokeristi!!!! :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/05/2015 14:36 #133151 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic GoPro Hero
Mah guarda, io ho una gopro 4 silver (che ha il display integrato), e anche una handycam digitale AVCHD da 1920x1080 a 50p... e devo dire che francamente il display della gopro (come credo quello di molte altre action camera) è abbastanza inutile... anche perchè le action cam le piazzi tipicamente in punti dove non ti serve vedere in diretta quello che stai riprendendo, e anche volendo non ne avresti la possibilità per vari motivi (immaginala sul casco, sulla pettorina, sul tetto della macchina...). Al massimo vien comodo per cambiare i parametri più comodamente e per vedere per come è puntata la camera viene ripreso quello che vorresti tu... ma entrambe queste cose le fai altrettanto bene anche con l'app sullo smartphone, non ne dovresti sentire molto la mancanza del display.

Senza contare che tipicamente queste action camera non hanno uno stabilizzatore d'immagine, cosa che invece le videocamere (almeno quelle decenti) hanno... se fai delle riprese a mano sarà molto utile...

Cmq prima di acquistare la gopro mi controllai un bel pò di video comparativi fra la gopro e le altre... eh... la gopro in effetti ne esce sempre più che dignitosamente ed ha caratteristiche di tutto rispetto... senza contare l'ampissima disponibilità di supporti e accessori, che i competitor nemmeno si sognano...

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/05/2015 16:16 #133155 da bdade
Risposta da bdade al topic GoPro Hero
Sulla disponibilità di accessori sono con te: per gopro c'è di tutto, se volessi attaccarla ad un pallone aerostatico di chewing-gum scommetto che su ebay trovi l'attacco dedicato :asd:

Io però devo sostituire una telecamera "handycam" e vorrei usare la action cam anche per fare riprese a mano, il display mi torna utile per questo.

La qualità dei filmati gopro è probabilmente la migliore che si possa trovare (a maggior ragione la hero4), ma guardando i video comparativi (gopro 3 black VS. drift ghost HD) io non trovo un vincitore assoluto, anzi, nei controluce la ghost mi sembra addirittura migliore...), mentre il cielo è più bello nei filmati gopro, che è più luminosa. Va detto che già un filmato caricato su youtube ha subito un processo e non è più autentico...

[yt=425,350]BS9WclF7dxk[/yt]

Bentornato Jokeristi!!!! :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/05/2015 16:38 #133156 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic GoPro Hero
Beh, comunque anche caricandolo sul tubo la perdita di qualità c'è per entrambe le riprese, e quindi il paragone resta ugualmente abbastanza valido... io ne avevo visti alcuni con vari tipi di riprese e paragonando gopro con varie altre action camera (mi pare la nilox, la sony, forse la garmin virb)... beh, in varie condizioni la gopro si era rivelata sempre un passettino davanti alle altre... le dava meno fastidio l'umidità davanti al display, in acqua aveva meno abberrazioni, eccetera... non che le altre cam facessero schifo eh, ma alla fine ho optato per gopro, un pò per la qualità leggermente migiore, e un pò anche per la disponibilità di accessori, nonchè gente che la usa e quindi sperimenta, e pubblica a destra e a manca anche sul tubo i vari trucchetti... :asd:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/08/2015 11:42 #135682 da bdade
Risposta da bdade al topic GoPro Hero
Ritiro su questa discussione perchè ieri da Mediaworld ho trovato un'offerta alla quale non ho saputo dire di no: Sony HDR AS30V (quella con GPS e WiFi) a 126,99 Euro anzichè 250.

Non ho ancora capito se è stato un errore del negozio o se è un'offerta disponibile anche in altri punti vendita, ma a quel prezzo me la sono portata a casa (scadeva il 16 agosto e a Novate era l'ultima disponibile). In cassa hanno fatto storie perchè non passava a quel prezzo e hanno dovuto chiedere conferme e autorizzazioni... se qualcuno fosse in cerca di una action cam onesta da spendere poco, potrebbe essere un'informazione interessante :sisi:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Bentornato Jokeristi!!!! :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/08/2015 11:19 #135705 da cuginot3
Risposta da cuginot3 al topic GoPro Hero
La promozione era certamente del negozio di Novate (sul sito è a 200)
Un amico, che l'ha utilizzata per scopi professionali, mi diceva che lo stabilizzatore era anche meglio di gopro...
Grazie per la segnalazione.
ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/08/2015 14:49 #135741 da C0smin
Risposta da C0smin al topic GoPro Hero
GoPro , e sempre la GoPro.
Ho provato altri modelli che pretendevano di essere HD, e sono rimasto deluso.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • gattone22
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
19/08/2015 04:30 #135794 da gattone22
Risposta da gattone22 al topic GoPro Hero
Bravo Davide, anch'io ho GoPro, ma a quel prezzo hai fatto assolutamente bene!!! E so che va molto bene anche!

Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX

Vespa 50 Special 3 marce 1970
Vespa P200E 1982

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/08/2015 08:42 #135795 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic GoPro Hero

gattone22 ha scritto: Bravo Davide, anch'io ho GoPro, ma a quel prezzo hai fatto assolutamente bene!!! E so che va molto bene anche!


Confermo, io ho scelto gopro per il form factor meno scomodo di quello Sony, per lo stuolo di dimensioni imbarazzanti di accessori ed adattatori disponibili, e per il fatto che essendo molto diffusa trovi l'ira di dio di documentazioni, troubleshoot e guide sul web per fare praticamente qualsiasi cosa... detto questo comunque Sony rispetto al resto della concorrenza Gopro è probabilmente la migliore... magari non ha una qualità di dettaglio come la gopro, tuttavia si avvicina di molto, la qualità dei colori è poi molto buona, in molti casi pure migliore della gopro (ma poi entra in ballo il Protune, e il discorso cambia)... tra l'altro se non sbaglio le Sony avevano una specie di stabilizzatore d'immagine software, molto molto utile, che purtroppo le Gopro non hanno. Considera che comunque ti taglia dei bordi per fare la stabilizzazione... purtroppo non è hardware, se lo fosse stato sarei corso a comprare Sony e Gopro l'avrei lasciata negli scaffali di Amazon... :asd:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/08/2015 13:22 #135889 da bdade
Risposta da bdade al topic GoPro Hero
Rientrato dalla settimana al Conero dove ho cominciato a prendere le misure con la Sony, devo dire che sono molto, molto contento del giocattolino :sisi:
Non faccio confronti con altre action cam in quanto non ho mai usate altre, posso solo riferire la mia esperienza da "newbie user".

Ho usato la cam per fare riprese dal kayak (attaccata al giubbotto salvagente), nel sottosuolo a Camerano (attaccata allo zaino portabimbi), ambientali nel campeggio e a mano libera, inquadrando mia flglia che giocava con le onde sul bagnasciuga e ho anche fatto una prova montandola sullo specchietto del Baita.

Nelle riprese sottoterra ho usato molto l'app del telefonino: telecamera attaccata alla spalla e telefono in mano. Comodissima davvero.
Ho fatto sia riprese senza stabilizzatore che foto. Nonostante la luce scarsa sono venute molto bene.

Sul kayak l'ho tenuta attaccata al giubbotto e ho fatto alcune riprese. Ho apprezzato molto la possibilità di aggiungere al video le informazioni del gps (es.: drive.google.com/file/d/0B5tiaHJrcFnCbG9...S2c/view?usp=sharing ).
Ho provato anche delle riprese subacquee ma sono venute male perchè l'acqua non era limpidissima (aveva fatto mareggiate nei giorni prima).

Montata con una clamp allo specchietto del Baita ho fatto una ripresa su strada e come mi immaginavo il rumore dell'aria copre ogni cosa. Anche qui molto comoda l'app: anche se la telecamera è attaccata in un posto che non raggiungi vedi molto bene l'inquadratura e la puoi comandare ed impostare da remoto.

Anche le riprese a mano libera sono venute molto bene, nitide, con dei bei colori e abbastanza ferme, nonostante non avessi attivato lo stabilizzatore.

A proposito di stabilizzatore, attivandolo l'angolo di inquadratura si riduce da 170° a 120°. Una delle cose che apprezzo maggiormente in queste action cam è il grandangolo, quindi penso che lo stabilizzatore lo userò solo se strettamente necessario :sisi:

Nelle altre situazioni ha fatto sempre egregiamente il proprio dovere.

A questo link ho caricato qualche esempio :wink: drive.google.com/folderview?id=0B5tiaHJr...FbkRlRmc&usp=sharing
A proposito: non pubblico mai foto e filmati delle bimbe qui faccio un'eccezione perchè siamo su un forum abbastanza ristretto. Vi prego di non prelevare immagini e video dalla cartella e di usarli solo per avere un'idea sulla telecamera. Grazie :wink:

Bentornato Jokeristi!!!! :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/08/2015 13:45 #135890 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic GoPro Hero
Sì, anche io tendo a tenere private le riprese di mia figlia, con tutto quello che si sente in giro... comunque in effetti Sony fa ottime cam, ripeto, a livello qualitativo delle riprese siamo molto vicini a GoPro... io francamente sento però molto la mancanza di uno stabilizzatore hardware, oltre alla GoPro ho anche una Sony Handycam con stabilizzatore hardware, e la differenza si vede... minchia se si vede. Innanzitutto puoi zoomare, poi Sony ha uno stabilizzatore della madonna... ho fatto delle riprese anche con la gopro, ma anche se hanno risoluzione e colori di buona qualità sono di gran lunga più mosse. Per intenderci, quasi tutte le riprese che ho usato per il video del raduno sono quelle girate con la Handycam, molte delle riprese fatte con la gopro sono risultate troppo mosse anche quando fissate ai furgonidimmerda (vistose vibrazioni), quantomeno se paragonate con le altre la differenza è più che tangibile.

Per il grandangolo... mah. Per il tipo di cam deve in effetti avere un campo d'inquadratura il più ampio possibile, specialmente se devi fare riprese da distanze ravvicinate... io però non sopporto l'effetto fisheye, voglio video il più naturale possibile, e quindi lo rimuovo in postproduzione perdendo un pò di gradi di inquadratura.

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/12/2015 12:43 #138692 da cuginot3
Risposta da cuginot3 al topic GoPro Hero
Segnalo Qumox SJCAM SJ5000x Elite, versione aggiornata uscita a fine novembre. Ordinata su Amazon, dovrebbe arrivarmi entro fine mese. Compatibile con gli accessori GoPro, sembra molto molto interessante: sensore Sony da 12mp, stabilizzatore Gyro, filmati 2k, prezzo 150. Cinese originale. (attenzione, esistono anche i fake delle cinesi!)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.426 secondi