- Ringraziamenti ricevuti 0
Chi dorme in viaggio?
- ilborlo
- Anziano Utente
Ricordo a tutti che, anche se per abitudine non si fa, se ti beccano a guidare la comune automobile e le persone dietro non mettono la cintura, se chi e' dietro e' maggiorenne prende la multa, se chi e' dietro e' minorenne prende la multa il conducente.
Poi aggiungo una nota da volontario del soccorso della croce rossa: in caso di incidente chi sta dietro, e non ha la cintura, nel volo che fa verso l'anteriore subisce molti traumi e aumenta esponenzialmente il rischio di ferimento delle persono che stanno davanti. Detto questo, ognuno fa quello che vuole nella propria auto.
Ilborlo - T3 Syncro 1.9 TD completamente restaurato
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Ale78
- Nuovo Utente
Joker T3 dell'82 1600D aspirato
- captain urlo
- Premium Utente
T3 Joker 1982, 2000 CU benzina/GPL air cooled, giallo ocra, tetto a soffietto.
con un po' di storia
- Pastela80
- Giovane Utente
Se mi beccano con le marmocchie addormentate sul letto posteriore ben fatto cosa mi fanno?
Multa?
Ritiro del mezzo?
Ritiro della patente?
QUANDO CORRI TROPPO VELOCE PER GIUNGERE DA QUALCHE PARTE TI PERDI IL PIACERE DI ANDARCI
Volkswagen Joker 1600D 5 marce,anno 84,Motore CS
- Fabio AOSTA T3
- Premium Utente
- Ringraziamenti ricevuti 2
ciao a tutti
- vaquerito
- Premium Utente
- Ringraziamenti ricevuti 10
Pastela80 ha scritto: In conclusione di tutti questi discorsi,che non si può dormire in marcia si è capito,che chi lo fa se ne prende la responsabilità ,ma cosa fa la legge in caso di controllo?
Se mi beccano con le marmocchie addormentate sul letto posteriore ben fatto cosa mi fanno?
Multa?
Ritiro del mezzo?
Ritiro della patente?
io credo sia applicabile l'art. 172 CdS Passeggero minorenne senza cinture -5 punti
- locusta
- Premium Utente
- midelt
- Premium Utente
Anche in normale sosta notturna non ho avuto il bisogno di tirare giù il sedile, lasciando il "salotto" libero per noi grandi.
Riguardo alla sicurezza in genere, mi rifiuto di portarmi dietro due seggiolini. I bambini stanno bravissimi seduti dietro con la cintura lombare ben allacciata. Riguardo a scenari di teste staccate e incidenti mortali... ma lasciamo perdere e godiamoci i nostri mezzi, altrimenti compriamoci un T5 che è più sicuro oppure, meglio, stiamo a casa a guardare la TV.
Ho scelto il T3 (anzi lui ha scelto me) perchè è anche un po' spartano, nell'ultima vacanza ho visto una famiglia di austriaci con tre figli con un T5 california che si era portata dietro tre seggiolini... non vi dico che delirio per fare i letti, poi la notte dovevano lasciare i seggiolini fuori per mancanza di spazio...
- Sve
- Anziano Utente
l'unico dubbio che ho io è proprio la gestione dei seggiolini.. che sono davvero ingombranti!midelt ha scritto: Riguardo alla sicurezza in genere, mi rifiuto di portarmi dietro due seggiolini. I bambini stanno bravissimi seduti dietro con la cintura lombare ben allacciata.
nell'ultima vacanza ho visto una famiglia di austriaci con tre figli con un T5 california che si era portata dietro tre seggiolini... non vi dico che delirio per fare i letti, poi la notte dovevano lasciare i seggiolini fuori per mancanza di spazio...
in effetti con la cintura a 2 punti credo che non sia necessario neppure il "rialzo" che devono usare i bimbi + grandi!! una cosa positiva visto
sul dormire sdraiati mentre si viaggia.. beh.. io ricordo che da piccola passavo ore sdraiata a leggere topolino, oppure in ginocchio guardando dietro con mia sorella.. altro che sedute composte... i nostri bimbi sono finamai bravi a sopportare quei seggiolini!!!
:hippySveMatteOscarAstrid&Ingrid
"Cespuglio" t2 9 posti '78 - "Belzebrum" Joker '82 (gallery)
belzebrum.blogspot.com/
- vaquerito
- Premium Utente
- Ringraziamenti ricevuti 10
- globetrotter
- Giovane Utente
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Uploaded with ImageShack.us
Di solito ronfano profondamente dopo la sosta per il pranzo, ma la soluzione del letto non mi è mai piaciuta perchè una frenata brusca è sufficiente a farsi molto ma molto male ed a rovinarsi ( se va bene ) la vacanza.
Ricordo che da bambino me ne stavo sdraiato sul sedile posteriore della 131 dei miei osservando i riflessi delle luci sul padiglione del tetto, mentre di giorno me ne stavo tranquillamente appoggiato ai sedili anteriori guardando la strada...ma i tempi sono cambiati e allora le velocità medie erano inferiori, il traffico più scarso, non ragliavano cafoni i "tidiai", e gli zotici non possedevano SUV...
Oggi la situazione è decisamente diversa, quindi anche con un mezzo datato occorre un minimo adeguarsi.
Sarà una mia deformazione scandinava, ma alla cintura non bisogna mai rinunciare :nonono:
- un joker per 4
- Premium Utente
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Vito Marco Polo 112 cdi 2002
ex- Joker 1.6 TD bianco classe 1989: in poche parole meraviglioso!
- freddy
- Platino Utente
Ciao