Benvenuto nel Forum. Puoi presentarti in questa sezione, parlandoci un pò di te, della tua passione e di come ci sei arrivato o sei stato.....contagiato! Se hai piacere di presentare a dovere anche il tuo veicolo, apri un topic specifico nella sezione "Il mio Joker".
Buoni km!

Chiamatemi WESTYGEPPETTO

Di più
17 Anni 1 Mese fa #2841 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic Chiamatemi WESTYGEPPETTO
:D
Se sono rimaste solo delle macchie potresti provare con l'attacco termico: phon, fiamma o (in mancanza) fornellino campingas... di solito la vernice vecchia salta e si scrosta con facilità.
In bocca al lupo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 1 Mese fa #2842 da WESTYGEPPETTO
Cavolo, non ci avevo pensato!!!! Grazie, grazie, grazie! Proverò col fornellino! Ma col fuoco salta o si sciogle? E poi la spazzolo con la spazzola di ferro o la pulisco col solvente??

Di più
17 Anni 1 Mese fa #2843 da wilbur
Risposta da wilbur al topic Chiamatemi WESTYGEPPETTO
.....pistola termica e spazzolaccia in ferro per ruggine.......
se invece lo fai sabbiare diventa perfetto

Wilbur II
Club Joker TD '87

Di più
17 Anni 1 Mese fa #2844 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic Chiamatemi WESTYGEPPETTO
[blockquote] Ma col fuoco salta o si sciogle?[/blockquote]

E' proprio la differenza tra pistola termica/fiamma e il fornellino: le prime due nascono per fornire una temperatura sufficientemente alta a far rapidamente evaporare la parte liquida presente nella vernice e fornire l'effetto 'scrostamento'... con la spazzola, un piacere.
Usando il fornellino avrai a disposizione una temperatura più bassa, la vernice prima annerirà, poi inizierà a bruciare ed a far fumo; lascerà un alone nero ed un residuo appiccicoso... a quel punto (olio di gomito e) vai di solvente.

Di più
17 Anni 1 Mese fa #3240 da WESTYGEPPETTO
Maledetto attrezzo del disonore.
Sono venuto a capo della terribile vernice a polvere grazie a 4 giorni a casa in mutua con la rosolia (morbo infame per donne in gravidanza e contagiosissimo per cui non posso uscire...).
L'olio di gomito e la carta vetro grana 80 i miei paladini.
Ho incrementato di 10 cm il diametro del braccio destro a scartavetrare quell'aggeggio circa 3 -4 ore a l giorno.
Ero determinato a restaurare il vecchio Paulchen, anche se uno della Fiamma mi sarebbe costato meno di 100 euro e sarebbe stato bello come il sole ed eterno poichè in alluminio antiruggine...
Di interessante ci ho trovato anche dell'acqua in alcuni tubi, e parti completamente marce di ruggine che dopo aver levigato ho trattato con Ferox.
Ho riempito i tubi di ferox, li ho sbattuti, poi svuotati e li ho fatti asciugare, ed oggi ho dato la prima mano di antiruggine a tutto.

Di simpatico c'è anche che tra una mano e l'altra devono passare 24 ore, col risultato che (2 mani di antiruggine e 2 di smalto bianco=4 giorni) fino a sabato sarò schiavo di questo portabici del demonio.

TI ODIO, PAULCHEN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! POTEVI ESSERE DI INOX!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :frusta:

Di più
13 Anni 11 Mesi fa #68377 da WESTYGEPPETTO
Nuova firma! Mi sono divertito con lo slogan "orgogliosamente alto, tristemente lento" hahaha

Ma mi sono accorto di una cosa! Io sono l'utente n°25? Sono davvero un "vecchio"! :wink:

Tempo creazione pagina: 0.322 secondi