Benvenuto nel Forum. Puoi presentarti in questa sezione, parlandoci un pò di te, della tua passione e di come ci sei arrivato o sei stato.....contagiato! Se hai piacere di presentare a dovere anche il tuo veicolo, apri un topic specifico nella sezione "Il mio Joker".
Buoni km!

Ri-presentazione

Di più
07/03/2012 15:50 #83694 da spazza84
Risposta da spazza84 al topic Ri-presentazione
Bello il brontolino!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/03/2012 16:42 #83701 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Ri-presentazione
Wow stupendo, e che dettagli! Si vede che ci tieni un sacco.
Buona avventura col nuovo compagno di viaggi!

• globetrotter
  • Autore della discussione
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
07/03/2012 17:03 #83707 da globetrotter
Risposta da globetrotter al topic Ri-presentazione

Jimmy ha scritto: Solo consentimi una osservazione personale.
Tu, parlando dei pregi riscontrati sul tuo nuovo T3 rispetto al precedente T2 dici: "una costruzione decisamente più robusta, un carattere globalmente più piacevole" .
Su questo non sono totalmente daccordo.
Ciao

Può essere che mi sbagli, ma il T3 mi è parso molto più robusto, per esempio gli sportelli sono più "pesanti" e chiudono come un portone di castello quasi quanto la mia Volvo 240, idem il portello laterale, inoltre ( mi ) sembra più piacevole e razionale, ma potrebbe essere un'impressione personale...
Francamente il T2, in un uso più disinvolto, mi sembra un tantino più "delicato", mi riferisco ad esempio alle vetrate a gelosia laterali, più carine come soluzione, ma più delicate ed anche un pochino pericolose se ci si gira intorno senza fare attenzione, oppure ai ripetitori laterali, che sporgono un pò e si rischia di romperli frequentemente anche solo lavando con la spazzola all'autolavaggio, per non parlare della tendenza ad arrugginire parecchio specialmente nella zona dei parafanghi posteriori ( chissà a chi è venuto in mente di mettere le batterie in un vano chiuso in fondo ma aperto all'entrata della pioggia come le grigliature di raffreddamento posteriori! ).
Inoltre è vero che il raffreddamento ad aria dovrebbe evitare i surriscaldamenti ( in realtà evita solo che ci si possa accorgere che essi avvengano in quanto non c'è uno strumento che misura la temperatura...eppure le "scaldate" possono capitare eccome, spesso all'insaputa del conducente ), ma è vero anche che la carburazione e la "messa a punto" richiedono un pò di strumenti che non tutti hanno.
Anzi, i meccanici di solito effettuano queste regolazioni esclusivamente misurando il CO, con il risultato di avere un mezzo quasi inguidabile; occorre dotarsi di un contagiri e fabbricarsi con una lampadina lo strumento per mettere in fase l'accensione, diversamente quasi nessuno è in grado di risolvere una banale messa a punto.
E' vero che la mautenzione del motore dei T2 è quasi simile a quella di una motocicletta, e l'aspetto complessivo è indubbiamente affascinante per chi ha un pò di dimestichezza nel DIY, ma l'assenza di un vero e proprio riscaldamento, se si esclude quello ausiliario a benzina, ed i consumi un pò elevati sono alquanto scoraggianti.
O meglio, a parer mio lo sono se si cerca dal mezzo una fruzione anche pratica, mentre se lo si considera un "giocattolo", beh allora in quel caso il T2 (camper ) è un mezzo favoloso, riunisce lo charme di una auto storica con il gusto di viverci dentro
:D

Di più
16/03/2012 14:05 #84307 da Mandarino
Risposta da Mandarino al topic Ri-presentazione
Molto bello, dove hai trovato i copri spalla cromati dei cerchi???
Complimenti.

• globetrotter
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
16/03/2012 14:11 #84308 da globetrotter
Grazie, sono della mia Volvo 240...presi a prestito temporaneamente fino a quando non ritirerò le altre ruote che ho fatto sabbiare e riverniciare...purtroppo i cerchioni erano bruttini e per il momento li ho "abbelliti" così...
Meglio senza comunque, almeno a parer mio!

Di più
16/03/2012 17:07 #84323 da freddy
Risposta da freddy al topic Ri-presentazione
Volo 240 ottima informazione, ora li devo trovare, ma il termine esatto come è?
Ciao

• globetrotter
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
21/03/2012 18:11 #84648 da globetrotter
Dunque , io li ho chiamati sempre anelli, ma di solito su ebay, ad esempio, li ho visti nominare "beauty-rings".
Se provi a fare una ricerca così ne troverai diversi, devi ovviamente verificare che siano da 14".
Personalmente li trovo un pò eccessivi sul T25, infatti dopo aver fatto ripristinare i suoi cerchioni originali li ho subito tolti...

Tempo creazione pagina: 0.409 secondi