Benvenuto nel Forum. Puoi presentarti in questa sezione, parlandoci un pò di te, della tua passione e di come ci sei arrivato o sei stato.....contagiato! Se hai piacere di presentare a dovere anche il tuo veicolo, apri un topic specifico nella sezione "Il mio Joker".
Buoni km!

paolabelmonte

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #108059 da midelt
Risposta da midelt al topic paolabelmonte
Sulla scelta del combustibile, vorrei dire la mia controcorrente:
GPL: da escludere categoricamente, é una modifica comunque artigianale, è soggetto a guasti e genera guasti al resto del motore (date un occhiata ai vari casi di avaria nel forum), leva spazio interno, in molti paesi non si trova, può creare problemi di accesso a garage/parcheggi, bisogna ammortizzare l'installazione (che costicchia).

Benzina o Diesel: indifferente secondo me.
Immagino che qui nessuno faccia 50.000 km all'anno, quindi il risparmio del diesel è trascurabile (per 5.000 km/anno siamo a circa 300 €) ed è compensato dalle prestazioni decisamente superiori del benzina (1.9 DG escluso).
In definitiva non metterei il veto sul tipo di carburante, ma sceglierei il Joker più in ordine come condizioni generali e soprattutto quello che più ti garba!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #108060 da Dork88
Risposta da Dork88 al topic paolabelmonte
beh quello che dice midelt è vero.. io comunque ho scelto gpl perchè faccio più di 20.000 km all'anno e quindi il risparmio si fa sentire..

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #108061 da Dork88
Risposta da Dork88 al topic paolabelmonte
e poi ovviamente per le zone a traffico limitato e blocchi visto che il mio furgone è la mia unica macchina

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #108062 da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic paolabelmonte
Ok vi rcconto una chicca... 2 anni fa ero in albania, avevo gia il tdi con pompa meccanica quindi senza centralina elettronica, montato sul vecchio RUFUS beh, a causa di uno sciopero dei traghetti e della massiccia presenza di veicoli diesel (quasi esclusiva), l'ultima sera, a 70 km da Valona non riuscivo a trovare gasolio e allora??? Supermercato, 15 litri di olio di semi vari, e via... prestazioni praticamente uguali (piu o meno 5 litri di gasolio c'erano gia) non fosse per il persistente odore di frittura che mi seguiva... hehehe da li, il mio consiglio a Paola di cui sopra.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #108063 da syncronic
Risposta da syncronic al topic paolabelmonte
estremo midelt.. :asd:
sicuro che le tue gpl-rogne passate non fossero da attribuire ad un impianto di vecchia concezione..? oppure dici che è proprio il wbx vw un tipo di motore di vecchia concezione che non gradisce il gasse..?
non saprei.. ma un caro amico del forum ha da tempo montato un impianto nuovo brc sul suo 1.9 wbx DH..e mi pare che si trovi benissimo.. :wink:

ma.. t3isti rodati, novelli, futuri, continuiamo qua il dibattito.. :wink:

paola, benvenuta, e che il t3 sia con te!! :vw

(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #108064 da Gigi
Risposta da Gigi al topic paolabelmonte
Benvenuta!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.319 secondi