Discussioni per proporre ed organizzare vacanze brevi o lunghe con altri Jokeristi

Corsica agosto 2015

Di più
04/02/2015 20:18 #129543 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic Corsica agosto 2015

midelt ha scritto:

bdade ha scritto:

midelt ha scritto:

Maskelyne ha scritto: Parlando con conoscenti, mi dicono che la costa ovest (che mi attira di più) è solo offroad ....ma è vero?


:sbonk: :sbonk: Ma chi è che ti dice queste minchiate?


Sarà stato qualcuno che c'è stato intorno alla fine del diciannovesimo secolo :asd:


Oppure gliel'ha detto suo cuggino! :asd:


:asd: :asd:
Qualche pistolone su frigorifero sopra gli otto mt?q

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/02/2015 21:31 #129549 da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic Corsica agosto 2015
i tornantoni con strapiombo ci sono, i camper che camminano a centro carreggiata pure, ma non esageriamo con i cazzatoni da bar

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/02/2015 18:50 #129585 da gattone22
Risposta da gattone22 al topic Corsica agosto 2015
Vai tranqui Andrea, nessun problema, in 3 settimane poi te la giri e te la godi proprio tutta! Bravo

Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX

Vespa 50 Special 3 marce 1970
Vespa P200E 1982

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/02/2015 22:23 #130405 da vergasma
Risposta da vergasma al topic Corsica agosto 2015
allora chi viene ad agosto? io proprio ora (forse) sono riuscito a convincere le moglie!!! l'idea era di iniziare le vacanze dal 21 luglio ma magari posticipiamo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Maskelyne
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
25/02/2015 00:11 #130409 da Maskelyne
Risposta da Maskelyne al topic Corsica agosto 2015
Grandi!
Noi dovremmo esserci...o meglio, se non succede nulla ci siamo di sicuro!
Ma non partiremo prima dell'inizio di agosto....

SAM
Syncro 14...ops, 15...1.6td Westfalia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/02/2015 03:01 #130412 da gattone22
Risposta da gattone22 al topic Corsica agosto 2015
E' una delle mie opzioni, ma sono in ferie dal 6 settembre...non ci vedremo comunque!

Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX

Vespa 50 Special 3 marce 1970
Vespa P200E 1982

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/02/2015 12:04 #130455 da tonni
Risposta da tonni al topic Corsica agosto 2015
ma a traghetto come cifra a quanto siamo al momento? io l'ultimo preventivo avevo in mano per due umani e due canidi passava i 300 € A/R da livorno...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Maskelyne
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
16/03/2015 22:53 #131252 da Maskelyne
Risposta da Maskelyne al topic Corsica agosto 2015
Dopo i vari preventivi on-line quello che ho trovato più "conveniente" risulta quello della Corsica Ferries.
Qualche consiglio? Noi per due adulti, un bambino e un cane siamo attestati sui €350! (andata livorno-bastia e rientro bastia-savona)

Alla fine le settimane saranno le prime 3 di agosto...con partenza lunedì 3 perchè nel we i prezzi sono inavvicinabili!!!

SAM
Syncro 14...ops, 15...1.6td Westfalia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/03/2015 23:07 #131253 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic Corsica agosto 2015
Anche noi abbiamo sempre preso La Ferries (Livorno-Bastia) imbarcando durante la settimana- marte o merco ci sono le tariffe jolly le più economiche che abbiam trovato.
Buon viaggio :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Maskelyne
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
06/05/2015 13:18 #133145 da Maskelyne
Risposta da Maskelyne al topic Corsica agosto 2015
Ok signori, con le info raccolte dai vari post, direi che questo potrebbe esser il giro


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




Appena sbarcati a Bastia giriamo subito le ruote verso Solenzara, dove troveremo il nostro primo punto di appoggio.
Da lì ci sposteremo e, curiosando qua e là, ci porteremo nei pressi di Ajaccio, dove accetto volentieri consigli per un campeggio...magari dalle parti di Cargese.

A questo punto via i calzoncini e su i jeans che si parte in direzione Corte (non so se ci fermeremo...il clima e la percezione del freddo da parte del mio navigatore sarà determinante...) e da qui di nuovo al mare fin giù ad Algajola (dove per una seconda volta accetto volentieri dritte su campeggi).

Tornando un po'sui ns passi risaliremo sino al camping U Paradisu per poi chiudere con un pezzettino di dito.

Cosa aggiungereste/evitereste?
Il tutto si dovrà svolgere tra il 4 e il 19 (esclusi perchè di viaggio), quindi 14gg...ne pochi ne tanti...

SAM
Syncro 14...ops, 15...1.6td Westfalia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/05/2015 10:57 #133628 da La FurgonetA
Risposta da La FurgonetA al topic Corsica agosto 2015
Stiamo seriamente pensando anche noi alla corsica, dal 10 al 24/08. Per me sarebbe la terza volta, dopo averla girata in vespa (nel 97) e trekking attraverso il GR20 (2 anni fa) è giunta l'ora del Joker. Le tariffe sono ancora abbordabili, preventivo di 310e con due cani.
In linea di massima anche io avevo pensato ad un percorso simile Andrea, con una deviazione per me obbligatoria verso il col de bavelle e nei dintorni di asco/monte cinto. Zone imperdibili per chi ama la montagna e veri paradisi naturali. Ritengo che l'interno (varieta incredibile di paesaggi) offra tanto quanto le zone costiere per cui cercherei di dividere piuttosto equamente tra mare e montagna (ma qui sono gusti personali e sono in corso trattive familiari/canine).
Specie nelle zone costiere (bonifacio ed ajaccio in particolare) ci sono campeggi tendenzialmente cari se ricordo bene per cui conviene fermarsi in zone limitrofe ma la mia idea è di fare almeno nell'entroterra camping selvaggio in angoli sperduti (ma sicuri) dove sono gia stato (ma anche qui sono in corso trattative con la donna)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/05/2015 13:45 #133641 da lello83
Risposta da lello83 al topic Corsica agosto 2015
ci sono stato in vespa una decina di anni or sono, quindi prendimi con le pinze... :old:

l'impressione che avevo avuto è che che sarei sicuramente tornato ma evitando tutta la parte di costa ovest (a parte verso sud in cui ci sono dei bellissimi posti)...più caotica, costruita e turistica..quindi rispetto all'itinerario che hai postato magari farei un po' più di interno al posto di tutta la costa verso italia...
il resto ottimo!
spero che i miei ricordi non siano troppo offuscati!
buon viaggio! :asd: :asd:

Vw LT 31 Westfalia Florida - 2.4 TD - Elkie
ex Vw T3 Westfalia Joker - 1.6 D - tetto a soffietto - Lello

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/05/2015 16:27 #133646 da vaquerito
Risposta da vaquerito al topic Corsica agosto 2015
quando vai nel dito non perderti la spiaggia nera di Nonza...
Prima di Solenzara, nella zona di Aleria, ci sono gli stagni d'acqua salata di Diana e Urbino, dove vengono coltivate le cozze...
se ti piacciono puoi farne una scorpacciata...
Ad Aleria c'è un bel camping con una spiaggia stretta e lunga, più ti sposti verso e più è bella e selvaggia...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Maskelyne
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
18/05/2015 16:28 #133647 da Maskelyne
Risposta da Maskelyne al topic Corsica agosto 2015
@Amra
Ciao Ale, le trattative con la dolce metà per poter affrontare soste selvagge sono relegate al non esser soli...quindi se anche per voi vale la stessa cosa potremmo unire le forze!
Per quanto riguarda l'itinerario questa era la prima, ma non definitiva, traccia che avevo steso.
Anch'io sono un amante della montagna ma, se mi illudo di fare 50% mare e 50% montagna allora ho deciso di litigare con la signora!
aumentare di qualche gg la trasferta sui monti potrebbe esser fattibile....

@Lello
in tanti mi hanno detto la stessa cosa, infatti salterei tutta la est fino a Solenzara. Pernotterei li e al max un giorno a sud (magari fuori Bonifacio) per poi dedicarmi più seriamente alla costa ovest e al passaggio nell'entroterra.

Per quanto letto mi attira molto anche sto campeggio "U Paradisu"...sperando di non trovarlo ormai "troppo commerciale"!

SAM
Syncro 14...ops, 15...1.6td Westfalia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Maskelyne
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
18/05/2015 16:30 #133648 da Maskelyne
Risposta da Maskelyne al topic Corsica agosto 2015
@vaquerito
Interessante! Apprezzo molto le cozze!
Scrivi che "Ad Aleria c'è un bel camping con una spiaggia stretta e lunga, più ti sposti verso e più è bella e selvaggia..." ma più mi sposto verso cosa?!?

Grazie!!!

SAM
Syncro 14...ops, 15...1.6td Westfalia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.482 secondi