- Messaggi: 2735
- Ringraziamenti ricevuti 4
SYNCRORADUNO...la prosecuzione... 2-3 giugno
- SyncroDan
- Offline
- Platino Utente
Si guadagni mobilità , perchè togliendola la sospensione destra e quella sinistra diventano indipendenti tra di loro (la barra lavorando a torsione limita la differenza di estensione tra le due) e quindi riesci ad avere massima estensione da una parte anche se dall'altra la sospensione è compressa al massimo.Silentbay ha scritto: però non sapevo che se li levavi guadagnavi senza compromettere nulla....cmq mi sembra molto interessante...
Il rovescio della medaglia è un peggioramento del comportamento stradale (maggior coricamento in curva) ma non avendo mai provato il syncro con la barra sconnessa non ti saprei dire di quanto peggiora.
L'unica è provare...
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Tuff Gong
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 484
- Ringraziamenti ricevuti 0
SyncroDan ha scritto:
Il rovescio della medaglia è un peggioramento del comportamento stradale (maggior coricamento in curva) ma non avendo mai provato il syncro con la barra sconnessa non ti saprei dire di quanto peggiora.
L'unica è provare...
A me è capitato di girare per un paio di settimane con la barra sconnessa...
Nonostante il meccanico mi avesse messo in guardia dal rischio capottamento ( !), francamente non ho riscontrato nulla di esagerato...
Si sdraia leggermente di più, ma null'altro....
Ex proprietario: Bianconiglio: Joker Syncro High Roof; 15"; 2.1 cc MV benz/gpl;doppi blocchi
Ex proprietario: Syncro Bus 1.9 TD, doppi blocchi... WORK IN PROGRESS
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- cuginot3
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 275
- Ringraziamenti ricevuti 0
Silentbay ha scritto ...
....e qui mi vedo già il Paolino che mi dice vedi che anche qui avevo ragione....TE L'AVEVO DETTO....
Te l'avevo detto, io!
Ragazzini...fan sempre di testa loro..[/blockquote]
Dopo anni di elaborazioni, rally nel deserto e tra i geyser, stanco di perdersi la targa, secondo te Bernd da chi ha reperito il supporto?
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- paolinox
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1156
- Ringraziamenti ricevuti 0
cuginot3 ha scritto: [blockquote]Paolinox ha scritto...
Silentbay ha scritto ...
....e qui mi vedo già il Paolino che mi dice vedi che anche qui avevo ragione....TE L'AVEVO DETTO....
Te l'avevo detto, io!
Ragazzini...fan sempre di testa loro..[/blockquote]
Dopo anni di elaborazioni, rally nel deserto e tra i geyser, stanco di perdersi la targa, secondo te Bernd da chi ha reperito il supoporto?
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Alessandro, sei avanti anni luce..!
Tuff Gong ha scritto: A me è capitato di girare per un paio di settimane con la barra sconnessa...
Nonostante il meccanico mi avesse messo in guardia dal rischio capottamento ( !), francamente non ho riscontrato nulla di esagerato...
Si sdraia leggermente di più, ma null'altro....
Confermo quanto detto da Tuff. Forse peggiora un poco in stabilità negli avvallamenti, specie quando presi con un solo lato ed in velocità .
Sicuramente c'è una maggior perdita di aderenza sulla ruota interna alla curva (si corica maggiormente) nel caso di assetto morbido, ma nel tuo caso, Simone, direi non ci siano grossi problemi. Cambi di direzione repentini (slalom) tendono a scomporre un po' di più l'assetto.
Non ho ben capito perchè io la abbia rimontata..
Syncro 16" Multivan camperizzato
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Silentbay
- Autore della discussione
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2169
- Ringraziamenti ricevuti 0
cuginot3 ha scritto: [blockquote]Paolinox ha scritto...
Silentbay ha scritto ...
....e qui mi vedo già il Paolino che mi dice vedi che anche qui avevo ragione....TE L'AVEVO DETTO....
Te l'avevo detto, io!
Ragazzini...fan sempre di testa loro..[/blockquote]
Dopo anni di elaborazioni, rally nel deserto e tra i geyser, stanco di perdersi la targa, secondo te Bernd da chi ha reperito il supporto?
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
haha che grande!! Però devo essere proprio onesto ragazzi a me li a livello di estetica proprio non mi piace... :S...mi piacerebbe invece di brutto così di lato rialzata dal paraurti in modo che non copra il radiatore
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Silentbay
- Autore della discussione
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2169
- Ringraziamenti ricevuti 0
paolinox ha scritto:
cuginot3 ha scritto: [blockquote]Paolinox ha scritto...
Silentbay ha scritto ...
....e qui mi vedo già il Paolino che mi dice vedi che anche qui avevo ragione....TE L'AVEVO DETTO....
Te l'avevo detto, io!
Ragazzini...fan sempre di testa loro..[/blockquote]
Dopo anni di elaborazioni, rally nel deserto e tra i geyser, stanco di perdersi la targa, secondo te Bernd da chi ha reperito il supoporto?
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Alessandro, sei avanti anni luce..!
Tuff Gong ha scritto: A me è capitato di girare per un paio di settimane con la barra sconnessa...
Nonostante il meccanico mi avesse messo in guardia dal rischio capottamento ( !), francamente non ho riscontrato nulla di esagerato...
Si sdraia leggermente di più, ma null'altro....
Confermo quanto detto da Tuff. Forse peggiora un poco in stabilità negli avvallamenti, specie quando presi con un solo lato ed in velocità .
Sicuramente c'è una maggior perdita di aderenza sulla ruota interna alla curva (si corica maggiormente) nel caso di assetto morbido, ma nel tuo caso, Simone, direi non ci siano grossi problemi. Cambi di direzione repentini (slalom) tendono a scomporre un po' di più l'assetto.
Non ho ben capito perchè io la abbia rimontata..
Beh a sto punto mi dispiace solo non averlo saputo prima che così potevo provare sul posto lo stesso passaggio con o senza barra proprio come diceva syncrodan per vedere la effettiva differenza....cmq grazie per le info preziosissime!
Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Silentbay
- Autore della discussione
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2169
- Ringraziamenti ricevuti 0
enjoy
vimeo.com/43542938
la password è jokeristi
Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- paolinox
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1156
- Ringraziamenti ricevuti 0
Vai Simone!!
Syncro 16" Multivan camperizzato
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- RUV
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1132
- Ringraziamenti ricevuti 4
paolinox ha scritto:
Ora ti manca solo la bandiera del Jolly Roger!
Grazie per l'invito Simmo ma ero in tutt'altre faccende affacendato!
Senz'altro avrei abbassato la Syncro media (a 15" mezzotacchetto ), d'altronde con le slik che mi ritrovo... senz'altro avrei aggiunto un po' di colore.
Visto che poi alla fine l'ombra da terra non l'ho manco staccata, causa vento forte da sud mi sono dedicato a Reggi.
Nell'ordine:
Ora il rubinetto del lavandino funziona e la spina seziona con comoditÃ
L'odometro funziona
In fine gli ho fatto fare una corsa special test sulla serravalle a salire (nel senso... ... verso Milano) tutta a 130 con le temperature alle stelle ed il ventilatore forzato on.... il mio dubbio e sudore freddo (unica cosa non alta di temp in quel momento) era sull'olio: attorno a 2 bar di pressione a 3200 giri... c'è ne sarà ?
In realtà non era manco più liquido. Era allo stato superfluido!!
Però sì. Sarebbe stata una spacchiusata in cima ad un montarozzo farsi un caffè...
P.S. OT però anche tu bello malato sei con le condimeteo che c'erano al posto che splanazzare in mare con il catamarano hai sgumazzato al turbinio della polvere.
Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- paolinox
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1156
- Ringraziamenti ricevuti 0
Syncro 16" Multivan camperizzato
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Silentbay
- Autore della discussione
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2169
- Ringraziamenti ricevuti 0
paolinox ha scritto: Fortissimo! però dovresti frenare un pochino la picchiata del muso quando stai per tornare nella buca successiva: in un paio di rientri, se ci fosse stato un maggior dislivello, avresti rischiato di vedere il sedere del furgone in posizioni poco raccomandabili.
Vai Simone!!
Grazie Paolo...diciamo che infatti dopo i primi giri di prova poi c'ho preso la mano con il cambio di twist e ci andavo sempre più morbido....del resto l'intento principale era proprio quello di imparare a guidare il syncrazio in tutte le condizioni che si presentano, da non restare impreparati in caso mi ci dovessi ritrovare per eventi sconosciuti e non volontari...
@ RUV
SEI PROPRIO FUORI!!! HAHAHHAAH
Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Silentbay
- Autore della discussione
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2169
- Ringraziamenti ricevuti 0
RUV ha scritto:
paolinox ha scritto:
Ora ti manca solo la bandiera del Jolly Roger!
Grazie per l'invito Simmo ma ero in tutt'altre faccende affacendato!
Senz'altro avrei abbassato la Syncro media (a 15" mezzotacchetto ), d'altronde con le slik che mi ritrovo... senz'altro avrei aggiunto un po' di colore.
Visto che poi alla fine l'ombra da terra non l'ho manco staccata, causa vento forte da sud mi sono dedicato a Reggi.
Nell'ordine:
Ora il rubinetto del lavandino funziona e la spina seziona con comoditÃ
L'odometro funziona
In fine gli ho fatto fare una corsa special test sulla serravalle a salire (nel senso... ... verso Milano) tutta a 130 con le temperature alle stelle ed il ventilatore forzato on.... il mio dubbio e sudore freddo (unica cosa non alta di temp in quel momento) era sull'olio: attorno a 2 bar di pressione a 3200 giri... c'è ne sarà ?
In realtà non era manco più liquido. Era allo stato superfluido!!
Però sì. Sarebbe stata una spacchiusata in cima ad un montarozzo farsi un caffè...
P.S. OT però anche tu bello malato sei con le condimeteo che c'erano al posto che splanazzare in mare con il catamarano hai sgumazzato al turbinio della polvere.
hahha mi era sfuggita la frase del paolino sul jolly roger...e pensare che ieri sera guardavo giusto un sito dove ti fanno le coperture per la ruota di scorta appesa con la personalizzazione che vuoi o con dei loghi/disegni già prestampati...e......GUARDAVO GIUSTO QUELLA CON IL TESCHIO DEI PIRATI!! HAHAHA...incredibile
Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- SyncroDan
- Offline
- Platino Utente
- Messaggi: 2735
- Ringraziamenti ricevuti 4
Vedendo il video, in un paio d'occasioni ho pensato anch'io che te lo stessi mettendo per cappello. Come sicuramente avrai notato, meglio andare morbidi e dimenticare i freni quando si torna con l'anteriore in appoggio....Silentbay ha scritto:
paolinox ha scritto: Fortissimo! però dovresti frenare un pochino la picchiata del muso quando stai per tornare nella buca successiva: in un paio di rientri, se ci fosse stato un maggior dislivello, avresti rischiato di vedere il sedere del furgone in posizioni poco raccomandabili.
Vai Simone!!
Grazie Paolo...diciamo che infatti dopo i primi giri di prova poi c'ho preso la mano con il cambio di twist e ci andavo sempre più morbido....del resto l'intento principale era proprio quello di imparare a guidare il syncrazio in tutte le condizioni che si presentano, da non restare impreparati in caso mi ci dovessi ritrovare per eventi sconosciuti e non volontari...
Se non altro, oltre al divertimento ti sarai fatto un po' di pubblicità ... ho notato che avevi giusto un paio di volantini appiccicati ai vetri...
Grande Simo!
Ares......................... va bene così.
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- ea
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2235
- Ringraziamenti ricevuti 3
ares... ogni volta che leggo un tuo commento..., mi piscio dalle risate..!! grande!!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- RUV
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1132
- Ringraziamenti ricevuti 4
N'n sò PiX a me hanno sempre detto che sono caduto nel pentolone da piccolo.paolinox ha scritto: Ruv, ma che sostanze usi? Sono consigliate a chi è già negli anta?
Tornando in argomento non c'ho capito 'na fava sul discorso rientra dal twist sedre in posizione poco raccomandabile etc potreste spiegarmi le cose un po' più in chiaro?
Ci si riferisce al limite di sbandamento del veicolo? Non mi sembra così eccessivo! (io comunque mi sarei astenuto). Syncrazio è preparato gli manca giusto la targa in posizione AlfaCiccio.
Un'altra cosa che mi interessa è l'argomento pendenze accentuate e lubrificazione in funzione delle posizioni. Che mi dite? (Anche per AAZ che essendo messo in modo un po'più anomalo magari le cose cambiano...)
ea ha scritto: grande simo... hai tenuto alta la bandiera dei syncro....
Ma in concomitanza alla prossima Casarza una mini adunanza si potrebbe fare?
Un bel syncrocampo oltre che polvere e montarozzi!
E la bandiera la facciamo svettare.
Hoè siam tutti pazzi?
Scusate l'immodestia ma sono sicuro di non essere l'unico orgoglione del proprio furgone.
Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.