- Ringraziamenti ricevuti 0
... e se volessi il servosterzo?
- fra.fio
- Anziano Utente
Ora devo uscire di casa con il T3 e smadonnero e suderò 4 camice per riuscirci visto che mi hanno parcheggiato un'auto dietro a breve distanza......il servosterzo ci vuole : )
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Ale e Franz
- Premium Utente
alternativa vi fate un giretto in inghilterra e Tim ve lo monta, lui da anche questo servizio
- fra.fio
- Anziano Utente
Ti stai trovando bene con il servo vero ed inconvenienti non ne hai avuti?
Ti pare solido e sicuro?
grazie mille
- Ale e Franz
- Premium Utente
comunque se chiedi sul forum ho fatto provare il sistema agli amici forumisti di Tieste quando ci siamo incontrati e loro possono dirti la loro, anche perchè uno di loro sul suo T3 hanno installato il servosterzo originale
- fra.fio
- Anziano Utente
- Brunetto T3
- Premium Utente
www.ebay.it/itm/161138415585?ru=http%3A%...138415585%26_rdc%3D1
marco
- MoZzo
- Anziano Utente
Aggiornamenti dei possessori dell'Easy steer da fare ad oggi? Vi ci trovate sempre bene? Problemi insorti in questi ultimi anni?
Altra domanda: acquistando in inghilterra, il kit è per i veicoli con guida a dx, si adatta bene anche ai nostri mezzi?
Sapete se è uscito qualcosa di nuovo magari più abbordabile in Italia?
Mi sembra di aver capito che per istallare il servosterzo sui nostri mezzi, là dove non c'è si può optare per quello elettrico (easy steer) oppure tutto l'impianto di servosterzo originale, che però è più complicato, giusto? Potete mettere link qua sotto di riepilogo per chi come me stesse pensando all'istallazione del servo sterzo? Giacchè lo uso tutti i giorni (a parte ora che è dal carrozziere) e nei parcheggi sarebbe di aiuto notevole. Grazie
Comincio io:
litesteer.com/
www.simonebirchall.co.uk/
VW T3 JOKER WESTFALIA - 1987 -POLYROOF
- Pollons
- Nuovo Utente
- Ringraziamenti ricevuti 3
Effettua il login o registrati per vederlo.
- OlandeseVolante
- Amministratore
- Ringraziamenti ricevuti 278
Con il servo, invece, non c'è bisogno di una leva lunga perchè la fatica (forza impressa) la fa la parte idraulica.
Che succede mischiando le cose? applicando tanta forza (servo) ad una leva lunga? mi viene da pensare tu possa avere uno sterzo particolarmente leggero, molto reattivo, al limite del nervoso probabilmente.
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
- CaravelleC
- Elit Utente
- Ringraziamenti ricevuti 94
- OlandeseVolante
- Amministratore
Assolutamente vero quel che dici.CaravelleC ha scritto: Mi pare la differenza sia molto piccola rispetto alle dimensioni globali dei fuselli. Ho trovato qualche forum austriaco dove dicono che si possono mantenere i fuselli originali anche se leggermente diversi da quelli del modello con servo. Un saluto
Però penso anche che VW abbia trovato un valido motivo o necessità per fare 2 mozzi differenti (quindi costi di progetto, sviluppo, magazzini ecc ecc più elevati) piuttosto che tenerne uno solo buono per tutti. Se lo sarebbero risparmiato ben volentieri, credo. Qualunque cosa, per un DM in meno a veicolo
Magari poi le differenze sono più che accettabili ed erano solo fisime di un ingegnere troppo scrupoloso.
Pollons, prova e poi ci fai sapere!
Turbo-Lento
- rude spinazzi
- Premium Utente
- Ringraziamenti ricevuti 66
OlandeseVolante ha scritto:
Assolutamente vero quel che dici.CaravelleC ha scritto: Mi pare la differenza sia molto piccola rispetto alle dimensioni globali dei fuselli. Ho trovato qualche forum austriaco dove dicono che si possono mantenere i fuselli originali anche se leggermente diversi da quelli del modello con servo. Un saluto
Però penso anche che VW abbia trovato un valido motivo o necessità per fare 2 mozzi differenti (quindi costi di progetto, sviluppo, magazzini ecc ecc più elevati) piuttosto che tenerne uno solo buono per tutti. Se lo sarebbero risparmiato ben volentieri, credo. Qualunque cosa, per un DM in meno a veicolo
Magari poi le differenze sono più che accettabili ed erano solo fisime di un ingegnere troppo scrupoloso.
È una considerazione corretta, bisogna però considerare che una leva più corta rappresenta probabilmente un minor utilizzo di materiale. In generale, potrebbero aver trovato una soluzione ingegneristicamente più economica su un pezzo che può lavorare diversamente grazie a un servo. E su grandi numeri diventa un risparmio che può giustificare la progettazione e produzione di un nuovo pezzo simile al precedente.
In pratica non necessariamente il pezzo vecchio è stato riprogettato perché funzionalmente era meno performantè abbinato al servosterzo.
…. …. …. …. …. .… …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. ….
Spikedejoker
vw t3 Camping D 1983 - pancalunga pop-up roof
motore 1Y - cambio 3H 5 marce
Etta Casetta
vw t3 Joker 1987 - pancacorta high roof
motore JX - cambio 3H 5 marce
- OlandeseVolante
- Amministratore
Comunque, appena la cavia.....ehm, volevo dire, il nostro amico fa la modifica, ci informa e vediamo come va. L'unico modo per fugare ogni dubbio.
Se sopravvive.:sbonk: :sbonk: :sbonk:
Turbo-Lento
- rude spinazzi
- Premium Utente
- Ringraziamenti ricevuti 66
Il senso è: come dici tu ogni azienda insegue una riduzione dei costi, ma come persegue questo obiettivo non è cosi semplice da comprendere, per questo la realizzazione di un nuovo pezzo potrebbe comunque portare un risparmio per una azienda come la Volkswagen.
…. …. …. …. …. .… …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. ….
Spikedejoker
vw t3 Camping D 1983 - pancalunga pop-up roof
motore 1Y - cambio 3H 5 marce
Etta Casetta
vw t3 Joker 1987 - pancacorta high roof
motore JX - cambio 3H 5 marce
- Pollons
- Nuovo Utente
- Ringraziamenti ricevuti 3