Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

liquido servosterzo idroguida

  • christ182
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
16/03/2010 17:00 #39288 da christ182
liquido servosterzo idroguida è stato creato da christ182
salve devo rabboccare il liquido dello sterzo.c'è una procedura particolare o rabbocco semplicemente la vaschetta.grazie tante per l'aiuto... che mi darete!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/03/2010 20:10 #39295 da K .
Risposta da K . al topic liquido servosterzo idroguida
rabbocca rabbocca tranquillo.... anche se sei rimasto a secco butta dentro ci penserà la pompa a richiamarselo....
la vaschetta con il tappo rosso è sopra la batteria in zona filtro gasolio se è un 16td...


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/11/2010 11:14 #54552 da vaquerito
Risposta da vaquerito al topic liquido servosterzo idroguida
Ho visto che il livello dell'olio del servosterzo è poco sopra il minimo, per rabboccare che olio uso, rosso ok, ma che tipo?
Rabbocco fino a metà (tra min e max)?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/11/2010 11:43 #54555 da giusvald
Risposta da giusvald al topic liquido servosterzo idroguida
per servosterzo una olio ATF dextron2 o3 e quello che si usa anche per i cambi automatici.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/11/2010 20:44 #54661 da vaquerito
Risposta da vaquerito al topic liquido servosterzo idroguida

giusvald ha scritto: per servosterzo una olio ATF dextron2 o3 e quello che si usa anche per i cambi automatici.


Grazie, rabbocco fino al segno max o sto a metà?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/11/2010 21:53 #54664 da giusvald
Risposta da giusvald al topic liquido servosterzo idroguida
tieni al massimo. sterza tutto da una parte poi dall altra e riverifica il livello. sempre al max.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/11/2010 22:30 #54667 da vaquerito
Risposta da vaquerito al topic liquido servosterzo idroguida
ok!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/11/2010 22:59 #54669 da tororosso
Risposta da tororosso al topic liquido servosterzo idroguida
se il livello ti cala, controlla xkè da qualke parte c'è una perdita. ogni 4 anni và sostituito x evitare guai alla pompa e idroguida..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/11/2010 23:52 #54671 da il_teo
Risposta da il_teo al topic liquido servosterzo idroguida
Confermo.
Io avevo la pompa che perdeva e mi faceva fuori una vaschetta di olio in una settimana. Forse meno...
Rabbocca e controlla che non ci siano perdite. La pompa è li, la vedi, poco più in avanti rispetto alla vaschetta, ha una cinghia che va sull'alternatore...
Domani controllo che olio mettevo io...

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/12/2010 08:17 #54674 da vaquerito
Risposta da vaquerito al topic liquido servosterzo idroguida
uhm, dite?
comunque è calato poco, e non ho visto gocciolamenti di olio "rosso", guarderò bene!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/12/2010 19:03 #54698 da attila238
Risposta da attila238 al topic liquido servosterzo idroguida
Oggi ho scoperto che il livello dell'olio del servosterzo è calato improvvisamente. Sapete dirmi dove controllare per le perdite? Immagino che se il livello scende deve esserci per forza una perdita o mi sbaglio? La pompa in caso da cambiare è molto costosa?
Grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/12/2010 20:50 #54700 da tororosso
Risposta da tororosso al topic liquido servosterzo idroguida
l'olio servosterzo quando invecchia diventa scuro quasi nero, x le perdite oltre alla pompa può essere dalle tubazioni o anke dalla scatola guida, x controllare parti dalla pompa e segui e tubi.. buona ricerca..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/12/2010 22:03 #54705 da giusvald
Risposta da giusvald al topic liquido servosterzo idroguida
olio va solo tipo ATF, almeno con specifica DEXTRON 3, piu aumenta il numero, (fino a 6) migliore e la proprieta dell olio, molto resistente alle temperature, ma un 6 e sprecato per servosterzo, di solito si usa nei cambi automatici dove ci sono in gioco, temperature elevate. se ha qualche perdita, di conseguenza anche la pressione cala in sterzata, e diventa pesante il volante.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/12/2010 23:40 #54708 da il_teo
Risposta da il_teo al topic liquido servosterzo idroguida

attila238 ha scritto: Oggi ho scoperto che il livello dell'olio del servosterzo è calato improvvisamente. Sapete dirmi dove controllare per le perdite? Immagino che se il livello scende deve esserci per forza una perdita o mi sbaglio? La pompa in caso da cambiare è molto costosa?
Grazie.


io ricordo un 180€ + montaggio.
perdite guarda sulla pompa, sul serbatioietto, sui tubi... altro non saprei, dico la verità...

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/07/2019 18:43 #152325 da Emilianoo
Risposta da Emilianoo al topic liquido servosterzo idroguida
Come si deve procedere per la sostituzione? C'è un tappo per svuotare il circuito? Poi una volta svuotato basta rabboccarlo?
In realtà volevo quasi cambiare anche i tubi che dalla pompa vanno allo sterzo perchè molto arrugginiti e non vorrei mai trovarmi per strada a perdere olio, secondo voi se li smonto e vado da una qualsiasi officina che fa tubi per l'olio tipo quelli per gli escavatori me li possono fare?

Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.468 secondi