Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

liquido servosterzo idroguida

Di più
14 Anni 5 Mesi fa #54705 da giusvald
olio va solo tipo ATF, almeno con specifica DEXTRON 3, piu aumenta il numero, (fino a 6) migliore e la proprieta dell olio, molto resistente alle temperature, ma un 6 e sprecato per servosterzo, di solito si usa nei cambi automatici dove ci sono in gioco, temperature elevate. se ha qualche perdita, di conseguenza anche la pressione cala in sterzata, e diventa pesante il volante.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 5 Mesi fa #54708 da il_teo
Risposta da il_teo al topic liquido servosterzo idroguida

attila238 ha scritto: Oggi ho scoperto che il livello dell'olio del servosterzo è calato improvvisamente. Sapete dirmi dove controllare per le perdite? Immagino che se il livello scende deve esserci per forza una perdita o mi sbaglio? La pompa in caso da cambiare è molto costosa?
Grazie.

io ricordo un 180€ + montaggio.
perdite guarda sulla pompa, sul serbatioietto, sui tubi... altro non saprei, dico la verità...

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #152325 da Emilianoo
Come si deve procedere per la sostituzione? C'è un tappo per svuotare il circuito? Poi una volta svuotato basta rabboccarlo?
In realtà volevo quasi cambiare anche i tubi che dalla pompa vanno allo sterzo perchè molto arrugginiti e non vorrei mai trovarmi per strada a perdere olio, secondo voi se li smonto e vado da una qualsiasi officina che fa tubi per l'olio tipo quelli per gli escavatori me li possono fare?

Grazie

Tempo creazione pagina: 0.294 secondi