Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Perdita olio servosterzo

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17/09/2013 21:41 #111045 da il Cusna
Risposta da il Cusna al topic Perdita olio servosterzo
Allora il nome è giusto, è l'articolo che è sbagliato, da oggi:
La Baita :ghgh:

Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX

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17/09/2013 22:01 #111046 da bdade
Risposta da bdade al topic Perdita olio servosterzo
ecco perchè ultimamente la sentivo così - come dire - lunatica :medita:
E anche un po' ... libera e felice (come una farfalla!) :ghgh:

Porca vacca mi si è mestruato il Baita, correrò ai ripari :sisi:

Grazie a tutti per la solidarietà maschile, e grazie al k per la disponibilità: se avessi bisogno di una pompa ora so chi chiamare! :look:

:lol:

Bentornato Jokeristi!!!! :D

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18/09/2013 20:20 #111122 da K .
Risposta da K . al topic Perdita olio servosterzo
:sbonk:


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

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18/09/2013 20:36 #111124 da il Cusna
Risposta da il Cusna al topic Perdita olio servosterzo

KgB ha scritto: :sbonk:


Ti ci sei cacciato te in questo guaio... :ghgh:

Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX

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30/09/2013 11:17 #111666 da bdade
Risposta da bdade al topic Perdita olio servosterzo
:ghgh:

Aggiornamento.

Ieri mi sono infilato sopra e sotto a quel mona del Baita: aperto vano motore e guardato da sopra, poi ho messo la posteriore destra sui due cunei, freno a mano, retromarcia inserita e mi sono sdraiato sotto.

La pompa non perde olio e questa è una buona notizia. Trovo i tubi sporchi d'olio nelle vicinanze del passaggio attraverso la paratia del vano motore, penso che si sia rotto uno dei due tubi anche per lo sfregamento con la lamiera della paratia stessa.

Ora il dubbio è: riparo o cambio tutto? Guardandoli da sotto e grattando via il fango non sembrano messi male, ma a metà furgone c'è un punto in cui è stata fatta una giuntura con un tubo di gomma (forse si era rotto in passato).

Ipotizziamo di cambiare tutto con un bel tubo di gomma serio per alte pressioni, mi rimane il dubbio che la paratia vada a rovinare anche quello... come avete risolto?
Qualcuno ha già un tipo di tubo da consigliare?
Quanti metri ne dovrò comprare? (direi almeno una dozzina, per essere tranquillo?)

Grazie :wink:

Bentornato Jokeristi!!!! :D

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30/09/2013 20:43 #111708 da K .
Risposta da K . al topic Perdita olio servosterzo
Bella. li . . dunque, con calma. se vuoi sostituirli in toto c'è da smontare i tuoi, prendere 2 misure sulla lunhezza e andare da un ''tubista'' a faseli fare ( ce ne è uno ad Arese che non ho mai provato) oppure li prendi già belli e pronti dai soliti fornitori TeTeScHi . . . . che vendono il Kit pronto ..

Considera che se non sbaglio dentro quel tubicino l'olio viaggia ad un bel 80 bar di pressione ò..


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

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30/09/2013 21:31 #111718 da il Cusna
Risposta da il Cusna al topic Perdita olio servosterzo
Se occorre qualche fornitore che fa tubi alta pressione lo conosco anch'io, ora me ne vengono in mente 3: Monza, Cinisello e Usmate. se serve vi mando i riferimenti in MP.

Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX

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04/10/2013 16:40 #111932 da bdade
Risposta da bdade al topic Perdita olio servosterzo
Eviterei di comprare kit originali dai fornitori teteski: in fin dei conti sono due tubi, penso che sia inutile spendere cifre esagerate... :look:

K e Cusna, interessantissimi, stasera ne parliamo, grazie! :wink:

Bentornato Jokeristi!!!! :D

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13/11/2013 09:53 #113492 da mic
Risposta da mic al topic Perdita olio servosterzo
ragazzi ma di che pressione si sta parlando da: pompa al servostervo davanti?

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13/11/2013 10:01 #113493 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Perdita olio servosterzo
115-120 bar, con motore al minimo

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

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18/02/2014 13:21 #117213 da bdade
Risposta da bdade al topic Perdita olio servosterzo

bdade ha scritto: Eviterei di comprare kit originali dai fornitori teteski: in fin dei conti sono due tubi, penso che sia inutile spendere cifre esagerate... :look:


Ecco, appunto.

dopo avere fatto il lavoro sostituendo con il K la parte di tubo che perdeva (un colapasta, c'era un punto dove era marcia), con tubi recuperati e un lavoro di quasi mezza giornata, mi trovo con il Baita che perde ancora liquido del servosterzo :nervoso:

E allora voglio cambiare tutto il fottuto tubo. Ho due alternative: la prima è andare da un fornitore di tubi alta pressione e farmelo fare, la seconda è Günzl Classic Parts, che sul sito offre questo:

sage-shop.com/epages/GuenzlClassicParts....s/Products/251498100

Secondo voi questo sostituisce tutto il tubame? In questo caso lo prenderei, insieme ad altre cosucce che devo recuperare :sisi:

Bentornato Jokeristi!!!! :D

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18/02/2014 17:14 #117219 da syncronic
Risposta da syncronic al topic Perdita olio servosterzo

bdade ha scritto: Secondo voi questo sostituisce tutto il tubame?

sì, preso un paio d'anni fa proprio da guenzl, va a meraviglia.
una volta riempito il serbatoio metti in moto e fine. va in pressione da solo, no bolle d'aria, no spurghi, un gioco.
ci vuol più tempo a fascettare perbene il tubo alla scocca che ad allacciarlo all'impianto.
buon lavoro

(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..

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18/02/2014 17:21 #117220 da bdade
Risposta da bdade al topic Perdita olio servosterzo

syncronic ha scritto:

bdade ha scritto: Secondo voi questo sostituisce tutto il tubame?

sì, preso un paio d'anni fa proprio da guenzl, va a meraviglia.
una volta riempito il serbatoio metti in moto e fine. va in pressione da solo, no bolle d'aria, no spurghi, un gioco.
ci vuol più tempo a fascettare perbene il tubo alla scocca che ad allacciarlo all'impianto.
buon lavoro


Perfetto, grazie! Birra pagata :applausi:

Bentornato Jokeristi!!!! :D

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