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Perdita olio servosterzo
- il Cusna
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La Baita
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- bdade
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E anche un po' ... libera e felice (come una farfalla!)
Porca vacca mi si è mestruato il Baita, correrò ai ripari
Grazie a tutti per la solidarietà maschile, e grazie al k per la disponibilità : se avessi bisogno di una pompa ora so chi chiamare!
Bentornato Jokeristi!!!!
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- K .
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KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
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- il Cusna
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KgB ha scritto: :sbonk:
Ti ci sei cacciato te in questo guaio...
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- bdade
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Aggiornamento.
Ieri mi sono infilato sopra e sotto a quel mona del Baita: aperto vano motore e guardato da sopra, poi ho messo la posteriore destra sui due cunei, freno a mano, retromarcia inserita e mi sono sdraiato sotto.
La pompa non perde olio e questa è una buona notizia. Trovo i tubi sporchi d'olio nelle vicinanze del passaggio attraverso la paratia del vano motore, penso che si sia rotto uno dei due tubi anche per lo sfregamento con la lamiera della paratia stessa.
Ora il dubbio è: riparo o cambio tutto? Guardandoli da sotto e grattando via il fango non sembrano messi male, ma a metà furgone c'è un punto in cui è stata fatta una giuntura con un tubo di gomma (forse si era rotto in passato).
Ipotizziamo di cambiare tutto con un bel tubo di gomma serio per alte pressioni, mi rimane il dubbio che la paratia vada a rovinare anche quello... come avete risolto?
Qualcuno ha già un tipo di tubo da consigliare?
Quanti metri ne dovrò comprare? (direi almeno una dozzina, per essere tranquillo?)
Grazie
Bentornato Jokeristi!!!!
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- K .
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Considera che se non sbaglio dentro quel tubicino l'olio viaggia ad un bel 80 bar di pressione ò..
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- il Cusna
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- bdade
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K e Cusna, interessantissimi, stasera ne parliamo, grazie!
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- mic
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- bdade
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bdade ha scritto: Eviterei di comprare kit originali dai fornitori teteski: in fin dei conti sono due tubi, penso che sia inutile spendere cifre esagerate...
Ecco, appunto.
dopo avere fatto il lavoro sostituendo con il K la parte di tubo che perdeva (un colapasta, c'era un punto dove era marcia), con tubi recuperati e un lavoro di quasi mezza giornata, mi trovo con il Baita che perde ancora liquido del servosterzo :nervoso:
E allora voglio cambiare tutto il fottuto tubo. Ho due alternative: la prima è andare da un fornitore di tubi alta pressione e farmelo fare, la seconda è Günzl Classic Parts, che sul sito offre questo:
sage-shop.com/epages/GuenzlClassicParts....s/Products/251498100
Secondo voi questo sostituisce tutto il tubame? In questo caso lo prenderei, insieme ad altre cosucce che devo recuperare
Bentornato Jokeristi!!!!
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- syncronic
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sì, preso un paio d'anni fa proprio da guenzl, va a meraviglia.bdade ha scritto: Secondo voi questo sostituisce tutto il tubame?
una volta riempito il serbatoio metti in moto e fine. va in pressione da solo, no bolle d'aria, no spurghi, un gioco.
ci vuol più tempo a fascettare perbene il tubo alla scocca che ad allacciarlo all'impianto.
buon lavoro
(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..
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- bdade
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syncronic ha scritto:
sì, preso un paio d'anni fa proprio da guenzl, va a meraviglia.bdade ha scritto: Secondo voi questo sostituisce tutto il tubame?
una volta riempito il serbatoio metti in moto e fine. va in pressione da solo, no bolle d'aria, no spurghi, un gioco.
ci vuol più tempo a fascettare perbene il tubo alla scocca che ad allacciarlo all'impianto.
buon lavoro
Perfetto, grazie! Birra pagata :applausi:
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