Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Spessori molle/ rialzi molle

Di più
05/05/2013 16:24 #106183 da Mezkalito
Risposta da Mezkalito al topic Spessori molle/ rialzi molle
Certamente Gioy, sono d'accordo, il mezzo è apposto quando è dritto. Sta di fatto però che ne ho visti tanti di joker un po' seduti sul posteriore, e la cosa non è così sgradevole alla vista come la mia reclinatura laterale. vedi ad esempio la foto che hai scelto per il tuo profilo, esprime proprio quello che voloevo dire io. Talvolta, quando s'inclina sul posteriore, il nostro mezzo sembra un animale che si alza sulle zampe anteriori. Scusate ragazzi forse stamattina ho esagerato con la mescalina.

Filomena 1.6 TD '86 (westfalia tetto alto)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/05/2013 19:35 #106190 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Spessori molle/ rialzi molle
Sì, ma il mio in quella foto è così perchè ho le ruote davanti sopra un dosso di un metro... :ghgh: :ghgh: :ghgh:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
09/05/2013 13:45 #106385 da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic Spessori molle/ rialzi molle
come posto delle foto???

• OlandeseVolante
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
09/05/2013 14:54 #106388 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Spessori molle/ rialzi molle
se vuoi caricare foto in una discussione vedi qui

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Di più
09/05/2013 16:11 #106391 da Mauriziolot
Ok spero che stavolta funzioni... ecco le foto dei famigerati dischi in teflon che 4 anni fa mi feci fare da un tornitore locale e che oggi ho smontato (e lavato) dal buon vecchio "Rufus" che per raggiunti limiti di ruggine... e diventato donatore di organi al nuovo compagno del mio tempo libero su cui sto lavorando. Come si vede dalle foto, dopo 4 anni di onorato uso quotidiano anche a pieno carico... sembrano ancora nuovi ed a differenza delle molle rinforzate, non irrigidiscono il posteriore... lo sollevano soltanto. Io mi sono trovato piu che bene. Saluti a tutti.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Di più
09/05/2013 16:16 #106392 da Mauriziolot
Ah dimenticavo... Dimensioni: Diametro disco 155 mm diam. foro centrale 45 mm. I miei sono da 16.5 mm in altezza che uniti allo spessore antivibrazioni tra molla e telaio danno piu o meno 20 mm che sono di tutto rispetto e risolvono il problema estetico del "culo basso". Cerchero di fare delle altre foto mentre monto il tutto se vi fa piacere...

Di più
10/05/2013 13:37 #106429 da Mezkalito
ma sostituendo le molle vecchie con quelle nuove originali il culo basso si risolve vero?

Di più
10/05/2013 13:49 #106432 da Mauriziolot
Beh si... temporaneamente si, poi si riabbassa... c'e da aggiungere che la spesa per le molle nuove e moooolto piu grossa.

Di più
11/05/2013 09:08 #106459 da Mezkalito
maurizio stai sostenendo che la vw monta molle che matematicamente sempre si riabbassano in maniera inadeguata? Sempre? E dopo quanto? una settimana? vent'anni? A me sembra di capire che se vuoi risparmiare monti gli spessori, anche se è una "pezza a colori" in quanto il lavoro di molla snervata+spessore non è equivalente a molla non snervata. Vorrei capire se cambiare le molle risolve e pr quanto tempo sto tranquillo.

Di più
11/05/2013 09:54 #106460 da Mauriziolot
Ciao, Considerando che prima o poi succede a tutti (come puoi vedere da questo forum), credo che anche cambiando le molle, prima o poi il problema si ripresenta. Non si puo quantificare in termini di tempo, ma risuccede. So che le molle le fanno in diverse tarature, e si riconoscono da 2 "macchie" colorate (sembrano 2 piccole pennellate) per i panelvan e quelli con sedili a 6,7,8,e9 posti, non ti so dire pero quali colori potrebbero indicare le piu "dure", in ogni caso, anche se non raggiungiamo velocita fantastiche, potrebbe cambiare il comportamento del mezzo in curva. Io ho fatto esperienza personale, inventandomi gli spessori prima di sapere dell'esistenza in commercio degli stessi e mi sono trovato benissimo, per questo motivo mi sono permesso di raccomandare questa soluzione in questa sede. Avevo un 9 posti ed in occasione di una partita di calcio qui vicino, abbiamo viaggiato in 11, con i vetri oscurati, dall'esterno, il furgone sembrava vuoto, perfettamente parallelo al piano stradale. A vuoto invece, il posteriore risulta piu alto dell'anteriore (carinissimo). Dopo 4 anni di continuo utilizzo, ho smontato gli spessori dal vecchio furgone e li montero (spero oggi) sul nuovo.

Di più
11/05/2013 10:14 #106463 da Mauriziolot

Di più
11/05/2013 12:05 #106467 da Jolly Roger
Risposta da Jolly Roger al topic Spessori molle/ rialzi molle
Io li ho pronti ma sto esitando a montarli per paura di rovinare i giunti omocinetici, qualcuno tra di voi è in grado di tranquillizzarmi???

Joker 1.6d classe 1985

Di più
11/05/2013 14:03 #106469 da syncronic
Risposta da syncronic al topic Spessori molle/ rialzi molle

Jolly Roger ha scritto: Io li ho pronti ma sto esitando a montarli per paura di rovinare i giunti omocinetici, qualcuno tra di voi è in grado di tranquillizzarmi???

vai tranquillo.......

:asd:

(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..

Di più
11/05/2013 14:20 #106470 da Jolly Roger
Risposta da Jolly Roger al topic Spessori molle/ rialzi molle
Sappiamo tutti che fine ha fatto tranquillo....
Quel macinato è opera di un'assetto sbagliato quindi???

Joker 1.6d classe 1985

Di più
11/05/2013 15:11 #106471 da syncronic
Risposta da syncronic al topic Spessori molle/ rialzi molle

Jolly Roger ha scritto: Sappiamo tutti che fine ha fatto tranquillo....
Quel macinato è opera di un'assetto sbagliato quindi???

solo un'immagine presa da google.. ma a occhio la causa mi sembra più uno sfogo (al banco) da litigio estremo con la moglie.. :ghgh:

i giunti 2wd sono gli stessi del syncro 14, che già di serie è più alto rispetto al 2wd, grazie a molle differenti
quindi nn mi farei tanti problemi ad alzare di un paio di cm il sedere di un 2wd

(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..

Tempo creazione pagina: 0.459 secondi