Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Grande Paolo!
Ieri ho tentato di risalire alla micura dal vagcat ma senza risultato.
In effetti in mattinata ne ho misurata una ed è più di 45 mm ma meno di 50 mm.
Buongiorno. Volevo chiedere se qualcuno è successo e/o ha una soluzione a questo problema. Sono a giro con il piccolo, ma dopo “soli” 800 km sì sono allentati i bulloni dei giunti semiassi posteriori, quelli sul lato cambio per intenderci. Le viti che montano sono M8 x 48, con testa a brugola, ma ci sono per caso viti + performanti o mi devo accontentare di un frenafiletti ghiozzo?
grazie.
Chi volesse commentare, può farlo qui.
Grazie
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Leggi quanto riportato sopra. Solitamente quel che succede è che usando bulloni a resistenza normale tendono a snervarsi e quindi perdono la coppia di serraggio a brevissimo. Servono i 10.9 o 12.9 e rondelle antisvitamento. Rispetta le coppie di serraggio perché tirare troppo snerva il metallo e fa l'effetto opposto a quello desiderato. Saluti